CooperMania - Il forum

Lavoretti

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view post Posted on 18/12/2023, 10:48     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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ho recuperato un po' di foto fatte quando restaurai la stufetta della clubman, forse ti possono essere utili

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view post Posted on 18/12/2023, 14:12     +1   -1
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La stufetta è come la tua!

Di sicuro nella mia è montato male il gancetto che tira lo sportello perché troppo lungo. Dovrei riuscire a sistemarlo senza smontare niente.

Anche il mio sarebbe meglio metterci un po' di guarnizioni nuove ma decisamente non mi metto a farlo ora.
A meno che non riesco a smontare la placca anteriore e posso lavorarci un po' cosi
 
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view post Posted on 18/12/2023, 14:35     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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sì le stufette sulle austin/rover dal 1980 in poi sono tutte uguali. senza smontarla puoi togliere solo il pannello anteriore per avere una visione più chiara del basculante ma… data la posizione delle viti e le contorsioni da fare per sganciare la leva che muove la paratia io ti consiglierei di smontarla tutta. non è un gran lavoro né smontarla né ripulirla dopo. poi una volta che l’hai tolta hai un accesso più comodo agli switch e puoi controllarne lo stato (i connettori dei pulsanti delle luci col tempo finiscono con lo squagliarsi a causa dell’amperaggio che transita lì)
 
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view post Posted on 18/12/2023, 18:16     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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approfitto del thread visto che hai chiesto info pure sullo sbrina lunotto.

nel caso di piste interrotte per lunghi(ssimi) tratti, c’è un modo per ripristinarle? la vernice all’argento non è una soluzione fattibile, a parte il costo esorbitante verrebbe una porcheria. olciccio tu hai idee?
 
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view post Posted on 18/12/2023, 18:25     +1   -1
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Sto affrontando lo stesso problema sulla smart.
Un tempo esistevano dei pennellini con un flacone che ripristinavano le piste, non so se li vendono ancora.
Devo ancora mettermi d'impegno ma li usai 20 anni fa sulla sx e qualcosa facevano, certo non miracoli ma qualcosa riuscii a ripristinare
 
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view post Posted on 18/12/2023, 18:28     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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esistono ancora ma sono per ripristinare brevi tratti. come un fesso sull’alfa ho fatto saltare le piste ormai secche pensando che si potessero ripristinare con delle nuove adesive. solo dopo mi sono reso conto dell’idiozia combinata, era meglio cercare di fissare quelle pericolanti piuttosto che rimuoverle completamente…
 
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view post Posted on 18/12/2023, 18:58     +1   -1
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Un tempo esistevano anche quelle, oggi non saprei
 
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view post Posted on 18/12/2023, 21:18     +1   -1
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Kit in vendita ne esistono molti, sapere se funzionino davvero però è un terno al lotto
 
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view post Posted on 18/12/2023, 22:42     +1   -1
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Nastro in lamina di rame ne trovi anche di sottili ma non so se sono adatti...

Il mio cmq non ha nessuna pista che va... domani se ho tempo mi riarmo di tester... tra l'altro la spia sull'interruttore si accende quindi corrente c'è per forza
 
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view post Posted on 18/12/2023, 23:00     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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no salvatore non vanno bene e te lo dico per esperienza perché da ignorante pensavo pure io potesse essere quella la soluzione.

le strisce adesive in rame hanno resistenza quasi nulla, ovvero la resistenza è quella del materiale, il rame, che è bassissima (tant’è che è secondo solo all’argento come conduttore): sostituendo un’intera pista del lunotto con queste strisce si creerebbe un cortocircuito. un conto è riparare con vernice conduttiva una piccola interruzione, un altro sostituire l’intera pista.

per quanto riguarda la misurazione con il tester non devi impostare il selettore sulla continuità perché avresti sempre un circuito chiuso (a meno che tutte le piste non siano interrotte); che il circuito sia chiuso o meno tramite l’apposito switch è assolutamente ininfluente. vado a memoria, spero di non scrivere cazzate: imposta la manopola su un valore basso di ohm, metti un puntale all’inizio di una pista e l’altro alla fine e leggi il valore. poi sposta un puntale al centro della pista lasciando l’altro nella medesima posizione, il valore dovrebbe essere circa la metà; fai la stessa cosa con l’altra metà e verifica. facendolo per ogni pista appena noti valori sballati e restringendo sempre più la distanza tra i puntali dovresti arrivare a delimitare il punto in cui la pista è interrotta.
 
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view post Posted on 19/12/2023, 09:28     +1   -1
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A volte, se sei fortunato, le vedi anche mettendo una lampada sotto, solitamente sono interruzioni piccole piccole, motivo per cui le riparano col pennellino
 
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view post Posted on 19/12/2023, 10:35     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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giusto. quello da me descritto è il sistema da usare se non riesci ad individuare ad occhio le interruzioni
 
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view post Posted on 20/12/2023, 00:49     +1   -1
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Proverò a misurare la resistenza allora... però mi.aembra difficile che le poste siano tutte interrotte. :-(
 
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view post Posted on 20/12/2023, 07:03     +1   -1
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SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

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Fatto tutto anche io con smontaggio di tutto nella B....smontare e sistemare e pulire non è difficile ma molto complicato , il casino è rimontare tutto infatti non lo ho ancora fatto...anche io ho usato le guarnizioni isolanti per gli spifferi......comunque cercando di smontare il motorino ( che funzionava) l'ho rotto...
Non posso esserti di aiuto Salvatore perchè pur essendo il medesimo principio, sono due macchine diverse ....ho faticato molto anche io a togliere la scatola perchè inserita deltro un vano , ho scavato sigillante per ore per toglierla e non è venuta via dritta ma ripeto sono diversi i sistemi.
 
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view post Posted on 22/12/2023, 22:15     +1   -1
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Nella mini la stufetta è montata sotto al cruscotto quindi si accede bene... onestamente il riscaldamento mi interessa poco o niente, mi basta che arrivi aria al parabrezza...
Intorno a fine anno sono a casa e ci guarderò un po'.


Intanto mi è arrivato il filtro pancake... bello è bello ma adesso ho capito perché dicevate che passa poca aria... è microscopico!!!! 🤣

Neanche una misera guarnizione per montarla sul carburatore...mah...

Il buco in alto a destra a cosa serve? Suppongo sia da tappare...

A sinistra nella foto

Attached Image: 20231222_220821

20231222_220821

 
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