CooperMania - Il forum

Lavoretti

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view post Posted on 27/3/2024, 23:44     +1   -1
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> non ci dai feedback

Non ho fatto ancora niente... sono a corto di tempo ultimamente :-(
 
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view post Posted on 28/3/2024, 10:17     +1   -1
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Il polmoncino imbullonato al motore (breather in inglese) dentro è sostanzialmente vuoto oppure è fatto a camere?
Tendenzialmente dovrebbe essere il tubo ad essere otturato?
 
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Zagor Tenay
view post Posted on 28/3/2024, 10:21     +1   -1




Il breather è vuoto, bo io non ci credo molto cmq verifica...
 
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view post Posted on 28/3/2024, 10:47     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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potrebbe essere che nel tubo ci sia un filtrino (tipo quello che c’era sulle 600 anni 90-2000) e che sia intasato
 
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view post Posted on 31/3/2024, 14:41     +1   -1
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Il tubo non è intasato, esce un pochino di fumo... dovrebbe essere normale, no?

Ho provato ad alzare l'astina con il tubo aperto ed ho tolto anche il tappo delle punterei.
Il motore schizzata ancora (non drammaticamente)

Attached Image: 20240331_154055

20240331_154055

 
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view post Posted on 31/3/2024, 14:44     +1   -1
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Inoltre mi piacerebbe alzare un po' il punto dove stacca il pedale della frizione, è possibile?
Ho notata che nell'attuatore c'è un doppio bullone: funge da registro?

Attached Image: 20240331_151001

20240331_151001

 
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Zagor Tenay
view post Posted on 31/3/2024, 16:38     +1   -1




E la saldatura?

CITAZIONE (Salvatore Chiodelli @ 31/3/2024, 15:41) 
Il tubo non è intasato, esce un pochino di fumo... dovrebbe essere normale, no?

Ho provato ad alzare l'astina con il tubo aperto ed ho tolto anche il tappo delle punterei.
Il motore schizzata ancora (non drammaticamente)

Secondo me è normale che schizzi, lì sotto ci sono gli ingranaggi che girano e schizzano…
 
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view post Posted on 31/3/2024, 16:45     +1   -1
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Ci ho fatto caso mentre facebo la foto... non saprei che dire... tiene 😀
 
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view post Posted on 31/3/2024, 23:04     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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mah, a me non schizza affatto. anche portando il motore a 1500-2000 giri dal foro dell’astina non esce nulla
 
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Zagor Tenay
view post Posted on 1/4/2024, 11:57     +1   -1




Ripeto, i motori più vecchi hanno un tubo per evitare questo problema, quelli più recenti no…
 
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Zagor Tenay
view post Posted on 1/4/2024, 12:04     +1   -1




Vedi foto, con quello non schizza..

Attached Image: IMG_5310

IMG_5310

 
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view post Posted on 1/4/2024, 13:05     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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…quindi la mia che è del 1983 lo ha?
 
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view post Posted on 1/4/2024, 15:15     +1   -1
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Avevo chiesto anche su un forum inglese e anche li pareri discordanti.
Ma a questo punto dipende da macchina a macchina in base alla presenza di quel tubo
 
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237 replies since 22/11/2023, 17:42   2472 views
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