CooperMania - Il forum

Mettiamo che....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2023, 17:59     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Appunto , quello che sostengo io, ferro vero quindi più robusta, comunque falla ugualmente la prova, si deve sempre procedere con metodo empirico,.......così ti liberi della tonale... :)


Premesso che non ho la minima idea del valore di una clubman, per me perfetta massimo 10.000 ma sicuramente Kennek lo sa meglio..alcune trovate, stanno quasi tutte in toscana.

non mi piace il tetto apribile, ma alla tua fidanzata ( io il termine compagna non lo uso neppure sotto tortura) forse si .
usato Austin Estate City car a Capannori - Lu per € 5.500,- (autoscout24.it)

Troppo cara , Toscana.
Interni in legno peggio di quanto fatto dal buon Kennek…questa veramente è stata fatta dentro come una Rolls..

usato Austin Mini Station wagon a Bibbiena per € 15.000,- (autoscout24.it)

Troppo cara , Milano. Il peggior colore per me, ma forse il più bello per te...

usato Austin Mini Station wagon a San Colombaro al Lambro - Milano - Mi per € 11.500,- (autoscout24.it)

Aspetta non hanno preso i link...
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Intanto grazie ;)
Allora: la prima con il tettuccio apribile mi fa presupporre infiltrazioni facili e quel cruscotto in legno.... dovrei farlo sparire e ripristinare l'originale.... non ci siamo
La milanese, ha decisamente un colore "particolare" ed anche se non sarei io a scegliere, vorremmo rimanere su cifre più basse per cui.... la milanese (oltre allo spandimento di legname) è decisamente fuori budget
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 19:07     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Per me la migliore è la prima blu che hai trovato tu....se gli interni non sono corretti che te frega...se avrai voglia li rifarai secondo i canoni originali.
A me piace anche quella bianca o grigio chiaro che ti avevo messo per prima, ma se non ti piace il colore vai sulla blu.
Se ne troviamo altre te le mettiamo.
Comunque fatti consigliare da Kennek.

Non parlare male del cruscotto in legno altrimenti Kennek non ti parla più.... :)
Comunque onestamente, nonostante il legno, ha fatto un bel cruscotto con tre strumenti centrali e le levette invece degli orrendi pulsanti...quindi è perdonato.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 21:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
306
Reputation:
+8

Status:


https://m.facebook.com/marketplace/item/12...9/?ref=newsfeed

Questa non è originale per niente ma ripristinando i vetri e sistemando un paio di cose a me non dispiace...
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 22:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (FILIPPO272727 @ 20/12/2023, 19:07) 
Per me la migliore è la prima blu che hai trovato tu....se gli interni non sono corretti che te frega...se avrai voglia li rifarai secondo i canoni originali.
A me piace anche quella bianca o grigio chiaro che ti avevo messo per prima, ma se non ti piace il colore vai sulla blu.
Se ne troviamo altre te le mettiamo.
Comunque fatti consigliare da Kennek.

Non parlare male del cruscotto in legno altrimenti Kennek non ti parla più.... :)
Comunque onestamente, nonostante il legno, ha fatto un bel cruscotto con tre strumenti centrali e le levette invece degli orrendi pulsanti...quindi è perdonato.

Ma a me il cruscotto in legno può anche andar bene... ma non sulla mia :XD: :XD:

CITAZIONE (Salvatore Chiodelli @ 20/12/2023, 21:44) 
https://m.facebook.com/marketplace/item/12...9/?ref=newsfeed
A quanto vedo chiede informazioni sul valore piuttosto che vendere e poi la mia fidanzata (

Questa non è originale per niente ma ripristinando i vetri e sistemando un paio di cose a me non dispiace...

Nell'annuncio sembra informarsi sul valore più che chiedere e poi la mia fidanzata (così Filippo è contento :XD:) non la vedo su un furgone dell'A-team in miniatura :P

Comunque voi proponete, anche a me per ora le pratesi sono quelle che convincono di più
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 23:56     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


QUOTE (FILIPPO272727 @ 12/20/2023, 05:10 PM) 
La 2cv è carina, la renault 4 no, la clubman è la più bella delle tre e anche decisamente la più divertente da guidare.

no vabbè filì, non ci siamo proprio. la r4 è carina (assai). la 2cv... ti concedo quella coi fari rettangolari (e quindi al limite la dyane) :P

gli interni bianchi della prima postata da fabrizio sono rifatti male, i pannelli porta inguardabili, il cruscotto bianco con le palpebre a muzzo... insomma le foto sono poche ma a occhio non mi sembrava sto granché. unico pregio: ha la cappelliera che ormai trovarla è quasi un miracolo (da 50 punti come diceva lello arena).

per quanto riguarda le clubman, adesso io non è che sia un esperto (eddechepoi?). tra quelle viste la migliore mi sembra la bianca di prato. ha gli interni originali che sembrano in ottimo stato (sarebbero da vedere meglio), un volante che mi sembra nardi, un prezzo più che accettabile e per fabrizio ha la tasca e quei due brutti strumenti delle austin sopra il piantone dello sterzo; ma soprattutto è una 1100. delle altre l'unica accattivante è quella rossa di milano, ma chiedono troppo e gli interni non sono in buono stato (però ha su un 1275 forse con doppio carb). quella bepi koelliker ha il cruscotto in legno brutto ma con un po' di fatica si leva, più che altro ci sarebbe da capire se si può ripristinare il suo.

il tettuccio non disdegnarlo, io lo trovo comodissimo e d'estate è una ficata. sono modifiche fatte negli anni '80, così come il tetto in vinile. come isolante usavano il mastice che si usa tutt'oggi per i lavadini. nella mia ho smontato tutto e rimesso il sikaflex dopo aver dato una profonda pulita a tutte le parti.

quella postata da salvatore non la vedo perché non ho fb

Edited by kennek - 12/21/2023, 12:38 AM
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Grazie Kennek, dopo averle riviste, anche la mia preferita è la chiara di Prato ma, essendo tutte in zona, è probabile che vada presto a vederle tutte e 3 (le due di Prato e quella col tetto apribile). Il 1100 è un buon motore? Cosa dovrei vedere di quella con il cruscotto in legno per capire se sia ripristinabile l'originale?
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:10     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Quella postata da Salvatore è inguardabile, hanno allargato i parafanghi e se è come nelle mini è una modifica irreversibile oltre che brutta.

Quella bianca di Prato, quella da 6.700 che ti potresti portare via a meno credo, non è male per me , ma avendo tu scritto a parte il colore, pensavo non ti piacesse ( non so se sia bianco o grigio perla o tipo OEW). A me piace, ma la macchina è per te e la tua fidanzata quindi ... Poi ha la tasca e due strumenti originali......!!!! Nihil, nada, niente legname....!!!

Quella bepi koelliker ha il più brutto cruscotto in legno che io abbia mai visto, e se lo dice pure Kennek allora fa veramente schifo. Nota positiva nera non è male e con la fascia oro ti fai la clubman JPS... ma necessita di lavori per finire il restauro. A me il tetto apribile di quel tipo non piace, ma non piace a me..alle donne in genere piace.

Kennek parli con uno che da bambino viaggiava nella Dyane della propria mamma e che vomitava ad ogni tornante andando in montagna, era peggio delle montagne russe... io adoro la Dyane ma trovo carina anche la 2cv. Che vuoi che ti dica la Renault 4 è anonima, non mi piace.

Facce sapè Fabrizio quale piace alla tua morosa...( fidanzata, morosa...!!!).
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 16:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Abbiamo concluso che quella chiara di Prato è la preferita di entrambi (a me non fa impazzire il colore ma da patito dell'originalità mi sembra quella che la rispecchia di più). Dopo le feste ci siamo ripromessi di andarla a vedere e, già che siamo a Prato, credo che un salto lo farò anche per vedere quella con gli interni rifatti male (pannelli a parte magari sotto nasconde ancora i sedili originali ed anche il cruscotto sembra sia stato semplicemente ricoperto senza essere smontato...). Fidanzata, morosa, come vuoi :XD: Un amico argentino dice che lei è la mia fiorenzuola quindi va bene tutto :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
306
Reputation:
+8

Status:


Nooooooo... bisogna saper vedere oltre la "tamarrata" in stile a-team... questo è uno che ha esagerato

Ma senza troppa fatica dal brutto anatroccolo potrebbe venire fuori un elegante restomod


Se togli i vetri neri già è un altro pianeta.
Poi via i tappetini e il volante troppo Racing
La tappezzeria non è originale ma neanche pacchiana.
Il tettuccio apribile anche, se la usi d'estate, ha il suo perché


I cerchi devono piacere (ma non sottovalutate le donne!!!! Scommetto che se li fate vedere a una donna non li schifa affatto!) però con un po di fortuna nascondono i freni a disco e servofreno

Riportata un po' più alta, via le cinghiette dal cofano e tetto in contrasto...
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Sinceramente se mi metto a spiegare i cerchi a canale rovesciato alla mia metà (ormai tutti i sinonimi vanno bene :D ) credo le possa passare la voglia della Mini e non solo :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 18:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


la mia prima clubman estate era del 1975 come quella che ti ti è stata proposta. il motore 1100 era ottimo con un buon tiro ai bassi regimi, leggermente rigida , ma può migliorare chiedendo a cetoc un certificato per montare le ruote da 12" che migliorano il confort. l'auto è evidentemente riverniciata in un colore non originale e non ha i profilati in finto legno come quelle del 1975 il che potrebbe essere valutato negativamente per l'iscrizione asi. quella che posseggo io è del 1981 è apparentemente integra ma taoroccata nel motore 1300, doppio carburatore, freni a disco, ruote d a 12". La tappezzeria è già stata commentata. chiedi che ti abbassino il prezzo. fabio
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
306
Reputation:
+8

Status:


Se dai 10 passi ai 12 il comfort peggiora
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 23:12     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


Salvatore Chiodelli no dai, quella di fb è tamarra senza appello :D e, come detto da filippo, hanno tagliato la carrozzeria per i cerchi da 13”.

fabryvet quei pannelli con finitura in radica si applicano a incastro sul cruscotto originale (salvatore ha una foto nel suo thread “lavoretti” in cui si vede come si aggancia il pannello al cruscotto). toglierlo non è difficile ma devi verificare se hanno applicato dei sigillanti lungo il bordo (alla mia lo avevano fatto); quello che manca è la palpebra dei due strumenti in plastica rigida e forse anche quelle in finta pelle a rifinitura posteriore della tasca originale. poi c’è da capire come hanno messo le bocchette dell’aria e che lavoro hanno fatto per fissarle (ci sta che le abbiano rotte o tagliate): se le bocchette sono interne al pannello capace che siano integre (ma mancano due pezzi quasi certamente); se le bocchette sono fissate al pannello allora oltre a mancare un pezzo il corpo è stato tagliato. insomma, togliere quel pannello non significa affatto ripristinare il cruscotto originale, dovrai cercare pezzi su ebay subito o mercatini fb. ah, per fissare gli strumenti al pannello in legno va smontata la gabbia che li tiene quindi pure quella mi sa che non c’è. potresti rimpiazzare il pannello con un altro magari in alluminio o nero se la finitura radica non ti piace.

circa la scelta del legno, e rispondo anche a FILIPPO272727, non è che mi piaccia dovunque, riguardo la mini la questione è semplice: se vuoi mettere l'autoradio l’unica soluzione non orrenda (ma comunque bruttarella) è installarla davanti al sedile del passeggero, leggermente scomodo; l’alternativa è un pannello verticale. le finiture alluminio e nere che ho visto non mi facevano impazzire per cui ho scelto quella in radica che in effetti non è il massimo sulla mia ma ormai… sta così. sulla clubman invece ho tolto il pannello superiore del cruscotto perché irrimediabilmente rovinato e ho infilato la radio al posto della pulsantiera.

e, aggiungo, le fulvia coupé prima serie avevano la maschera del cruscotto in legno sostituito dalla plastica quando lancia fu acquisita da fiat (che ha fatto il capolavoro con la terza serie, mamma che brutta… come rovinare una linea splendida)
 
Top
114 replies since 19/12/2023, 11:59   1019 views
  Share