CooperMania - Il forum

Mettiamo che....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2023, 13:55     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0
Location:
arezzo

Status:


Provare la differenza tra i cerchi da 10" e da12". Ho anche due serie di cerchi da10" uno dei quali con i cerchi da 4.5" del cooper prima serie. La clubman del 1975 aveva sulle fiancate ed il posteriore modanature in finto legno mancanti in quella di prato. Il calore poi non era tra quelli disponibili....
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 14:33     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


quel blu infatti stona parecchio, chissà nel vano motore di che colore è. a vederla non mi sembra tutta sta gran cosa, comunque fabrì facci sapere
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 05:59     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


La migliore è quella di Prato bianca a mio parere..quella a 6700, ha il motore 1100 ma è ferma da qualche anno ..
Comunque la più bella di tutte è la morris traveler....pensaci Fabrizio, una guida a destra è in vendita a 14.500 a Gradara.. è un piccolo ( neanche tanto piccolo) gioiello la tua fidanzata farebbe un figurone ovunque...la guida a destra non è poi impossibile, basta abituarsi., al limire sbatti a destra...!!...so che è oltre il budget ma per me è fantastica.......e poi a Gradara c'è il castello dove dicono si sia svolta la vicenda di Paolo e Francasca, canto V inferno, e c'è il sentiero o camminata degli innamorati...al limite vi fate una passeggiata..io l'ho fatta la camminata , un mese dopo mi ha lasciato ...!!!

https://www.subito.it/auto/morris-minor-tr...o-525507095.htm
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 06:44     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Sono molto belle anche le austin countryman e le inno T. legno ma sono fuori budget.
Questa è austin

www.artcurial.com/en/lot-1966-aust...reserve-3118-53

Comunque come ha scritto correttamente Fabio Orlandi fino al 76 la Clubman Estate aveva le fasce/ profili in finto legno...


Mini%20Clubman%20Estate%201972%20rear
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 06:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Stiamo uscendo dal seminato :XD: :XD: :XD:
P.s. il sentiero di Gradara l'ho fatto anch'io... con la mia ex moglie 😅
Insomma, è quasi una certezza 😁
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 06:59     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Bene allora, chi fa il sentiero finisce male poi...

Si lo so Fabrizio, ma era solo per farti vedere altre mini tipologia clubman Estate , quelle morris, austin e inno......so che sono fuori budget...
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 10:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Sì, Sì, ma io apprezzo tutto! Il budget però rimane quello :XD:
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 06:36     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Ho trovato questa all' asta catawiki è a Milano.
Premesso che il colore non mi piace, ( lo stesso identico di quella che aveva mio papà ), premesso che a mio parere 3500 euro come offerta iniziale sono troppi, premesso che non sarà venduta ( ma io mi sbaglio sempre) , premesso che a mio parere non vale più di 2000/2500 euro, alla fine della fiera è funzionante, il motore mi pare messo bene e c'è anche scritto, gli interni credo siano tutti sbagliati ( ma qui deve dirlo Kennek), ha il cruscotto in legno non bello come quello di Kennek, non dovrebbe avere almeno stando alla descrizioni il telaio messo male, un pensierino lo farei....tanto funziona meccanicamente poi per estetica, credo abbia bisogno di una riverniciatura e di qualche lavoretto alla carrozzeria, ci penserai più avanti....ovviamente dovresti vederla se non sarà venduta e capire chi è il proprietario...sempre se ti piace ovviamente. Purtoppo ha impianto GPL
Agli esperti altre valutazioni.

www.catawiki.com/it/l/78088429-mini-clubman-estate-1979
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 06:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


La terrò sott'occhio anche se non mi entusiasma per le condizioni, il legno, il colore ed il GPL *^^*
Intanto ho preso contatti per quella di Prato a 6700€ ma ancora non so quando potrò andare a vederla
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 07:08     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Si si è meglio quella di Prato....te l'ho messa perchè siccome di meccanica è messa bene e pure revisionata, se ne volevi una subito funzionante ad un prezzo inferiore e poi sistemare la carrozzeria con il tempo , poteva essere una opzione.
Ma anche io preferisco quella di Prato.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 09:52     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


non mi sembra affatto male, gli interni anche. i pannelli porta sono i suoi, i rivestimenti dei sedili non saranno originali ma tanto quelli delle austin anni ‘80 non erano poi sto granché; purtroppo in genere chi li rifà riesce a peggiorarli parecchio, ma non è questo il caso.

il pannello in radica è abbastanza rovinato e per ripristinare la tasca vale quello che ti ho scritto nel messaggio precedente; i listelli in radica sulle portiere si rimuovono.

3500€ per me li vale, bisogna vedere se ha riserva o meno

a libretto l’impianto gpl è landi per cui fatto a norma. la rogna è che con l’aggiunta del gpl non puoi assicurarla con Sara e dovresti trovare un’altra agenzia.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


C'è l'opzione acquista subito a 3605€ (3930 con i diritti d'asta) che effettivamente è una cifra bassa, il GPL quasi sicuramente lo toglierei subito anche perché alla mia compagna (fidanzata per Filippo :D ) serve tutto lo spazio della bauliera anche se, per fortuna, l'assicurazione che ho per le storiche non mi fa questioni sul GPL. A questo punto la faccio vedere a Laura (così risolviamo il problema di come chiamarla :XD: ) e se il colore non la inorridisce, possiamo farci un pensierino
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Ho riguardato meglio le immagini e la carrozzeria è decisamente da riprendere con sospetto buco di ruggine sotto il vetro posteriore destro. Il cruscotto (oltre al legno) è schiantato anche nella parte superiore, le maniglie le cambierei tutte ed altri lavoretti emergerebbero di sicuro.... Diciamo che la terrò d'occhio soprattutto per valutare quanto valga la pena quella di prato a 6700€ (che proverei a portar via a 6000)
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 11:52     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


l’ho guardata stamattina ancora a letto, mi ero soffermato sui fondi e il buco di ruggine sullo sportello non l’ho proprio visto
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
+20
Location:
Pisa

Status:


Figurati ;)
Intanto ultime notizie: tra le 16 e le 17 sono riuscito ad organizzare gli appuntamenti per vedere entrambe le auto di prato (la blu a 4500 e la chiara a 6700). Vi aggiorno in serata!
 
Top
114 replies since 19/12/2023, 11:59   1019 views
  Share