Con la sciupatura purtroppo no, è già parzialmente rimontata (non ho resistito e sono già andato 😅) ma mi sono fermato al momento di riposizionare le guarnizioni ed il distanziale in plastica per (voi che avete la mini da tempo non faticherete a credermi) crampi alle mani 🤣🤣🤣 Lavorare sulla mini credo insegni anche a sfilarsi le manette 😁
ti dirò, pensavo ci fossero poche altre cose scomode come metter mano nel vano motore e nel cruscotto della mini. poi ho avuto la giulia e ho tirato giù un numero di santi ben maggiore... comprati la clubman estate, ci sono 20cm di spazio in più nel cofano motore e si fa tutto con maggior comodità
Prova fatta, non arriva benzina... già rismontata la pompa (sapendo dove mettere le mani il tempo si è dimezzato) ed ho notato che la punta sulla quale va a lavorare la camma che nella cinese è ricoperta in plastica è "sbucciata" da un lato. Avendo sentito come è fatta la camma, potrei aver serrato in maniera poco simmetrica i due bulloni ed aver scavalcato da un lato la camma stessa? In tal caso proverei a rimontarla facendo maggior attenzione a procedere in maniera simmetrica con in due bulloni. Se non funziona ricompro l'italiana e vediamo 😅
I sosoetti erano fondati... ho rimontato tutto non senza difficoltà 😅 eseguendo lo stesso numero di giri al bullone di destra e di sinistra per essere certo della centratura dell'alberino e la mini è ripartita al primo colpo... la pompa era buona, il veterinario un po' meno 🤣🤣🤣
La pompa alla fine era montata dritta ma avendo serrato prima un bullone e poi l'altro credo che l'alberino della pompa si sia affiancato alla camma anziché centrarsi. Il cinese fra l'altro ha molto più gioco dell'italiano e credo per le le sbucciature che aveva di lato che sia andata proprio così. Comunque fra poco faccio un test nei dintorni di casa e verifico che proceda tutto bene
Ti dico le mie impressioni dato che la mia esperienza meccanica è decisamente elementare: la pompa anziché essere fissata sui prigionieri con relativi dadi e rondelle, era fissata con bulloni. Non so se questo sia normale sulle mini Rover ma sicuramente (visto lo spazio ridotto) rende più difficile posizionare guarnizioni, distanziale e, infine, pompa ed è nato così il mio errore
Vieni a smontare la pomba della B che è a lato della ruota posteriore destra e ti devi sdraiare sotto la macchina e poi mi dici .....io l'ho fatto senza alzare la macchina, il casino sarà rimettere quella nuova non sbagliando. Ma sicuramente sbaglierò e poi farò giusto. Bravo dai, si impara a fare tutto e gli errori servono , io sono riuscito a riparare il motorino della ventola riscaldamento ...sono rimaste fuori due rondelle che non so dove vadano, ma il motorino funziona, fatto la prova con la batteria della Citroen C2. I cinesi di Prato sono salvi....
Vieni a smontare la pomba della B che è a lato della ruota posteriore destra e ti devi sdraiare sotto la macchina e poi mi dici .....io l'ho fatto senza alzare la macchina, il casino sarà rimettere quella nuova non sbagliando. Ma sicuramente sbaglierò e poi farò giusto. Bravo dai, si impara a fare tutto e gli errori servono , io sono riuscito a riparare il motorino della ventola riscaldamento ...sono rimaste fuori due rondelle che non so dove vadano, ma il motorino funziona, fatto la prova con la batteria della Citroen C2. I cinesi di Prato sono salvi....
Non fa una grinza....dovevi postare il video della pompa messa su male la prima volta non fare il figo con il secondo tentativo riuscito... ....e cambia musica di sottofondo ....che è quella musica?