CooperMania - Il forum

MINI MATIC KO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 11:21     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Per le smart ad esempio girano motori di rotazione, rigenerati a 800 euro.
Ovviamente solo gruppo termico, il resto devi smontare tutto dal tuo vecchio e rimontarlo.
Il motore nuovo in MB costa (smontato, rimontato con frizione e turbina nuova ecc ecc, fornito con garanzia 12 o 24 mesi) 5000 euro (fatto il preventivo io 2 anni fa) ... diciamo che se lo paragoniamo a un motore mini tanti ci "marciano sopra".
Come dice kennek, tanto dipende dal costo della manod'opera, sicuramente al nord costa di piu che al sud con ovvie conseguenze sul prezzo finale.

Edited by olciccio - 15/2/2024, 11:55
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
511
Reputation:
+21
Location:
Pisa

Status:


C'è la possibilità che il prezzo del motore revisionato sia relativamente basso perché il venditore vuole indietro quello che viene sostituito?
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:54     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (fabryvet @ 15/2/2024, 11:22) 
C'è la possibilità che il prezzo del motore revisionato sia relativamente basso perché il venditore vuole indietro quello che viene sostituito?

quello solitamente lo richiedono tutti, altrimenti non riescono a fare le rotazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
511
Reputation:
+21
Location:
Pisa

Status:


Quindi il prezzo secondo me ci può stare (pur rimanendo dell'idea che anche io farei lavorare un esperto sul mio motore)
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 12:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


GRAZIE ! a tutti oggi vado in una officina specializzata e vi faccio sapere!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 14:03     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


il ragionamento che faccio io è il seguente: il tizio ritira veicoli e/o motori usati e non è detto che siano tutti da rifare da zero, magari alcuni hanno bisogno solo di bronzine e fasce e controllo piani in rettifica; il resto diventa un kit completo di guarnizioni e quindi quanto potrà aver speso? poi li vende a un prezzo di media per ricavarci soldi ovviamente, ma è un calcolo che va spalmato su 10-20-30 o più motori. sulla singola unità magari ha un guadagno risicatissimo come magari su un’altra ci guadagna il prezzo pieno.

prendiamo il 1300 di nic ad esempio: io l’ho visto, è perfetto, sembra nuovo di pacca eppure i pezzi sono quasi tutti originali; a parte kit guarnizioni e fasce (che lo hanno fatto dannare) quel motore di nuovo non ha nulla.

poi, il discorso di flame è validissimo: se non sai chi è e come lavora… fidarsi è giocare d’azzardo.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 14:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


concordo ! io tempo fa gli ho scritto ed è sembrato preparato e mi ha dato anche dei consigli ! cmq attendo la risposta!

cerco che anche che io dica preparato che sono ignorante in materia! e da prendere con le pinze :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


nessuna risposta da subito!!!! ma per caso qualcuno ha il numero di questo Marco?
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 20:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti! Secondo voi questi motori sono intercambiabili??? Il mio e 99H285e quello che mi hanno proposto 99h882e dovrebbero essere automatici! Qualcuno sa darmi 2 dritte!!! Grazie
 
Top
23 replies since 14/2/2024, 16:05   197 views
  Share