CooperMania - Il forum

Problema impianto refrigerante innocenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 18:32     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Ma il rubinetto dell'acqua in foto a cosa serve?
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
794
Reputation:
0
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (kennek @ 2/3/2024, 14:55) 
ho visto una volta il meccanico riparare una vaschetta di espansione crepata con uno stick di plastica fuso al calore della fiamma

Allora anche io con tanta pazienza l’ho smontato e sistemando fondendo plastica sopra. Ora non perde ma rimontando tutto niente stesso problema.
Ora riassumendo ho tolto il termostato, il circuito non perde , ho riempito il radiatore ( vaschetta vuota giusto?) l’acqua non è sporca d’olio, cosa diamine mi rimane? Pompa dell’acqua? Qualche ostruzione? Mi viene solo in mente che l’acqua non circoli , però il radiatore si scalda
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
794
Reputation:
0
Location:
Parma

Status:


Nessuno?
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 22:32     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


con la vaschetta di espansione non so se si possa fare ma… se collegassi al rubinetto della stufetta un tubo che scarica a terra (ovviamente aprendo il riscaldamento con il tiretto nell’abitacolo) e poi avviassi l’auto senza tappo del radiatore rabboccando con la cannola l’acqua che perdi? io uso questo sistema per pulire l’impianto quando sostituisco il liquido del radiatore. intanto così capisci se l’acqua circola e in che quantità; senza termoststo dovresti avere un flusso continuo in uscita.

QUOTE (olciccio @ 2/3/2024, 18:32) 
Ma il rubinetto dell'acqua in foto a cosa serve?

sembra sulla linea che va alla stufetta, forse il rubinetto ramco non chiude bene e tramite quello evita che arrivi acqua calda nell’abitacolo. a giudicare dalla foto però sembra aperto…
 
Top
18 replies since 25/2/2024, 18:34   260 views
  Share