QUOTE (Gabry1402 @ 4/19/2024, 08:13 AM)
Ma la clubman, vale meno rispetto alla Mini "normale"? Si guida allo stesso modo oppure l agilità è ridotta molto a causa del peso in più, e della lunghezza maggiore?
mah, deve piacerti la linea. la clubman saloon (per intenderci quella non station wagon detta invece Estate) io la trovo sgraziata e bruttina. io ho entrambe le mini, una HLE e una Clubman Estate, tutte e due austin, tutte e due 998cc (ma con lievi differenze di motore): come guida, a parte la frizione più dura sulla clubman (che monta ancora il motore serie A a differenza della saloon che ha un A+ e quindi ha il braccio che comanda la frizione più lungo) per il resto non trovo grandi differenze (e qui flame direbbe "eggraziearca...! sono due polmoni!"
). per cui, ribadiso, se ti piace la linea facci un pensierino.
rispetto alle "normali" mini le clubman sono in minor numero e quindi hanno quotazioni più alte (ingiustamente); tra una austin clubman e una leyland, esteticamente meglio la seconda. quelle che si trovano inserzionate sono comunque in stato pietoso di carrozzeria purtroppo. della clubman c'è la versione 1098cc che la saloon non ha (si passa direttamente al 1275). c'è una clubman da un meccanico a prato che potrebbe valer la pena, ma siamo sui 5000
QUOTE (olciccio @ 4/19/2024, 02:19 PM)
La mini come ogni auto d'epoca é una vecchia signora che ha bisogno di cure e che va usata con cura.
Un incidente con queste scatolette e ci si fa veramente male.
...e tu sei quello che ci fa le cronoscalate
PPS: la clubman azzurra di verona è marcia di carrozzeria...