CooperMania - Il forum

Ciao! sono Gabry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 19:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


Tra tutte quelle elencate, non mi dispiacciono quella azzurra e la innocenti a cui mancano alcuni pezzi degli interni, anche se li bisogna capire se mancano solo quelli... però come lavori vanno bene, sul prezzo cercherei sicuramente di trattare dato che non e il loro prezzo 😄
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:59     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gabry1402 @ 18/4/2024, 19:43) 
La clubman la scarto direttamente perche non sono interessato al modello.
Le altre le guardo dopo.
Grazie mille

Io un pensiero lo farei, molto più rara di una qualsiasi mini.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:11     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Andata in due giorni la prima mk3 avorio di Treviso con prezzo da definire...non era male a mio parere anche perchè aveva tutti i ricambi originali. Annuncio non c'è più.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


Ma la clubman, vale meno rispetto alla Mini "normale"? Si guida allo stesso modo oppure l agilità è ridotta molto a causa del peso in più, e della lunghezza maggiore?
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:19     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gabry1402 @ 19/4/2024, 08:13) 
Ma la clubman, vale meno rispetto alla Mini "normale"? Si guida allo stesso modo oppure l agilità è ridotta molto a causa del peso in più, e della lunghezza maggiore?

Tutti pensano alle mini come fonte di divertimento nella guida.
Sono ormai auto con 50 anni di media sulle spalle, tecnologie vetuste e poco sicure, Per divertirsi c'é altro a mio parere.
La mini ha uno sterzo pari a un 682 i freni dei fleenstone e ci si ostina con il divertimento.
L'unica cosa carina é l'assetto che sulle strade moderne é praticamente essere inutilizzabile.
La mini come ogni auto d'epoca é una vecchia signora che ha bisogno di cure e che va usata con cura.
Un incidente con queste scatolette e ci si fa veramente male.
Boh ...
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


Ok quello sono d accordo, sicuramente ci rimani secco anche se vai contro un marciapiede, però preferisco portare a casa una mini "normale" piuttosto che una allungata...
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


CITAZIONE (olciccio @ 19/4/2024, 14:19) 
CITAZIONE (Gabry1402 @ 19/4/2024, 08:13) 
Ma la clubman, vale meno rispetto alla Mini "normale"? Si guida allo stesso modo oppure l agilità è ridotta molto a causa del peso in più, e della lunghezza maggiore?

Tutti pensano alle mini come fonte di divertimento nella guida.
Sono ormai auto con 50 anni di media sulle spalle, tecnologie vetuste e poco sicure, Per divertirsi c'é altro a mio parere.
La mini ha uno sterzo pari a un 682 i freni dei fleenstone e ci si ostina con il divertimento.
L'unica cosa carina é l'assetto che sulle strade moderne é praticamente essere inutilizzabile.
La mini come ogni auto d'epoca é una vecchia signora che ha bisogno di cure e che va usata con cura.
Un incidente con queste scatolette e ci si fa veramente male.
Boh ...

Sai qual’è il problema, che tante tante persone non hanno idea di come funziona una mini che va bene!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


Bisognerebbe guidarne varie per capirlo

Immagino che tra quelle del 59 e del 2000 ci sia una differenza enorme
 
Top
Zagor Tenay
view post Posted on 19/4/2024, 14:18     +1   +1   -1




Sulla sicurezza non si può obiettare, ma sul piacere di guida non sono d’accordo…
Inoltre, quelle vecchie sono quelle che vanno meglio…
Lasciando stare la era turbo, secondo me il picco di prestazioni è la export 1300…

Non ho considerato le S ma ne ho provata solo una ed era giù di motore quindi non ho paragoni…
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:20     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


dimenticavo il "cambio a sentimento", io lo reputo un antifurto, se non sai come cambiare non riesci a usarla ...
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


La turbo era è qualcosa di fuori di testa, avevo fatto anche l articolo sul magazine
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:41     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


QUOTE (Gabry1402 @ 4/19/2024, 08:13 AM) 
Ma la clubman, vale meno rispetto alla Mini "normale"? Si guida allo stesso modo oppure l agilità è ridotta molto a causa del peso in più, e della lunghezza maggiore?

mah, deve piacerti la linea. la clubman saloon (per intenderci quella non station wagon detta invece Estate) io la trovo sgraziata e bruttina. io ho entrambe le mini, una HLE e una Clubman Estate, tutte e due austin, tutte e due 998cc (ma con lievi differenze di motore): come guida, a parte la frizione più dura sulla clubman (che monta ancora il motore serie A a differenza della saloon che ha un A+ e quindi ha il braccio che comanda la frizione più lungo) per il resto non trovo grandi differenze (e qui flame direbbe "eggraziearca...! sono due polmoni!" :D). per cui, ribadiso, se ti piace la linea facci un pensierino.

rispetto alle "normali" mini le clubman sono in minor numero e quindi hanno quotazioni più alte (ingiustamente); tra una austin clubman e una leyland, esteticamente meglio la seconda. quelle che si trovano inserzionate sono comunque in stato pietoso di carrozzeria purtroppo. della clubman c'è la versione 1098cc che la saloon non ha (si passa direttamente al 1275). c'è una clubman da un meccanico a prato che potrebbe valer la pena, ma siamo sui 5000

QUOTE (olciccio @ 4/19/2024, 02:19 PM) 
La mini come ogni auto d'epoca é una vecchia signora che ha bisogno di cure e che va usata con cura.
Un incidente con queste scatolette e ci si fa veramente male.

...e tu sei quello che ci fa le cronoscalate :D

PPS: la clubman azzurra di verona è marcia di carrozzeria...
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


La clubman potrebbe venirmi utile per il baule, perché abbattendo i sedili dietro diventa lungo 1.2 metri giusto? (Ho guardato su un vecchio catalogo)
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:44     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


la clubman in quanto a spazio è uno spettacolo... io ci ho caricato il 1300 di nic da montarci su (guarda la mia presentazione per le foto!)
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+3

Status:


Ho cercato sul tuo profilo, e una clubman blue giusto? Bella mi piace.
Ma volendo dietro ci sta una mtb?

Ovviamente senza ruota e con i sedili abbassati
 
Top
316 replies since 20/3/2024, 18:36   2875 views
  Share