CooperMania - Il forum

Vernice coperchio punterie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 20:40     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Allora ci siamo capiti Francesco , se era arrugginito o con tre colori diversi hai fatto bene a riverniciare tutto , lo avrei fatto anche io... il motore della mia B non è arruginito, la vernice originale è ancora buona con solo qualche punto annerito..
Questo intendo, se è tutta ruggine o con colori diversi allora sono anche io per riverniciare, se invece la vernice originale è ancora buona anche se ovviamente non perfetta mi piace tenere quella originale pur non perfetta.

L'adesivo cooper della scatola filtro aria ( io ne ho due filtri aria ed i due adesivi sono originali anche se uno non è perfetto ) è il suo originale?

Il mio motorino tergi è DR3A 4 64 75414B, mi sembra identico. ( 64 credo sia anno della macchina che infatti la mia è del 64 mentre tu hai un 67)
Cerco di spiegarti cosa ho combinato.Se non ci riesco domani ti metto una foto.
Aprendolo, così perchè io apro tutto, si è rotto il pirulino che sta nella parte alta ingranaggio a ruota che gira ( gear) . A questo pirulino che fa parte dell'ingranaggio era fissata una parte metallica che andava a fare contatto con i punti nel coperchio . Ed era tenuto sto robo da una clip. Clip e sto robo metallico li ho persi.
E' così anche il tuo? C'è questo robo credo magnetico a tre "palline" che tocca i tre punti del coperchio?
Il gear si trova, quindi posso sostituirlo e risolvo il pirulino rotto, ma questo pezzettino magnetico con tre capocchie e la clip che lo tiene fissato al pirulino dell'ingranaggio no...probabilmente qualsiasi elettricista lo può fare ma io non ci capisco nulla e sicuramente anche la clip di tenuta da qualche parte si trova per tenerlo fermo.

I punti di contatto di quel robo metallico che ho perso con il coperchio non ricordo più se sono due o tre...

Comunque è lo stesso motorino, è anche quello della sprite austin healey mk1.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 31/3/2024, 20:45     +1   -1




Li di motorini ne ho due proprio perché uno ha la stessa rottura del tuo, unica cosa comprarne un altro, si trovano su ebay, io l’ho pagato una 50 ina di euro da revisionare
 
Top
Zagor Tenay
view post Posted on 31/3/2024, 21:07     +1   -1




Quindi per essere felici vorreste avere un motore scolorito, con le viti fresche di zinco, e il coperchio punterie di qualsiasi colore purché abbia gli adesivi…😂😂
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
511
Reputation:
+21
Location:
Pisa

Status:


A me alla fine per essere felice è bastato avere la mini 😁
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 23:00     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


i due vani motore di flame sono uno spettacolo. a me comunque piacciono entrambe le soluzioni: tutto rimesso a nuovo oppure motore con vernice originale vissuta ma comunque ripulito e con le parti in acciaio/alluminio lucidate.

sto mettendo lo stage 1 sulla hle, ne ho approfittato appunto per dare una pulita sl motore che sotto il collettore di scarico dopo 4 anni aveva accumulato un po’ si sporcizia. adesso è splendente.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 18:38     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 31/3/2024, 21:45) 
Li di motorini ne ho due proprio perché uno ha la stessa rottura del tuo, unica cosa comprarne un altro, si trovano su ebay, io l’ho pagato una 50 ina di euro da revisionare

Si francesco, ma l'ingranaggio ( gear ) che si è rotto si trova, quello che non so dove trovare è quel coso matallico magnetico che ho perso e che fa contatto con i tre punti del coperchio...qualcuno ha capito di cosa sto parlando perchè francamente non so come chiamarlo. E' una specie di puntina con tre cappocchie..

Fabio la felicità è relativa e anche molto sopravvalutata.....A me piace motore con sua vernice anche se in qualche punto annerita, coperchio punterie può essere riverniciato stesso colore blocco motore , io non ho adesivi sul coperchio punterie ma targhette metalliche ( mai parlato di adesivi io, solo di quelli dei due filtri aria cooper che sono originali anche se non perfetti e tali rimangono), dinamo riverniciata stesso colore blocco motore e coperchio punterie, scatola riscaldamento riverniciata di nero ...involucro che tiene filtro olio riverniciato......il colore è sempre lo stesso, rosso scuro, chiamato maroon....e ventola riverniciata gialla insieme alla puleggia sempre gialla.
Tutto questo non perchè sia fondamentale ma perchè mi piace farlo, come mi piace pulire viti, bulloni, dadi, rondelle, cosa del tutto inutile ma che mi piace...
Mi rende non felice ma contento fare quello che mi piace.....e credo che ognuno sia contento se fa quello che gli piace quindi tutto va bene per me se rende gli altri contenti....Amen... ;)
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 1/4/2024, 20:13     +1   -1




Si ho capito cosa intendi e che pezzo intendi, quel contatto di rame era fermato da un anellino di tenuto all’alberino che in cima è “biforcuto” a me stupidamente mentre lo pulivo è caduto e di è spezzata un aletta… danno irreparabile e logicamente contatto nel tempo è andato perso… ora che devo rimontare il motorino per risolvere ne ho comprato uno intero usato che ha tutte le sue parti…
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:49     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


mi conforta sapere che non sono solo nel causare danni per disattenzioni 😄
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:49     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Si Francesco è proprio quel contatto di rame fermato con un anellino o clip di tenuta all'alberino biforcuto....stessa cosa successa a me , è caduto e si è rotta una aletta....
Ma l'ingranaggio con alberino biforcuto si trova , quello che volevo capire è se si riesce a trovare il contatto di rame ( perso) oppure se un elettricista è capace di rifarlo.
Mi dispiacerebbe cambiare tutto il motorino per un pezzettino di rame, l'annello o clip di tenuta si trova o si costruisce.
Kennek succede di combinare guai, soprattutto a me che essendo curioso apro tutto, anche quello che funziona per poi fare casini...
Però qualche volta riesco a rimediare, ad esempio il motorino della ventola del riscaldamento sono riuscito a sistemarlo e funziona, sono rimaste fuori due rondelle che non so dove caspita vadano, ma il motorino funziona...

che intendi con stage 1 nella salooonn...?
Un piccolo potenziamento del 1000 ?

nik de tomaso2x olciccio
si trova quel contatto di rame ?
Nik, non dirmi che lo trovo nella cappa della cucina di tua suocera ... :D
Olciccio tu che sei più affidabile come faresti ?

Edited by FILIPPO272727 - 2/4/2024, 17:51
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:51     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


non saprei proprio esserti di aiuto, potresti ricostruirlo a mano con un pezzettino di rame e delle forbici da elettricista.
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:01     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,909
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


ehh le cappe della suocera a volte fanno miracoli :lol: pero' devo capire bene che roba è sto pezzetto di rame... magari c'è qualcuno che ce l'ha proprio sotto casa mia... approposito di casa mia.. ho risposto alducamax che cercava un carrozziere e gli ho scritto che ne conosco uno...mi ha chiesto dove fosse.... secondo te che posso aver risposto?? Naturalmente sotto casa mia..... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:11     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


ti ho già risposto Nik.... dentro casa tua....

Era la mia idea farlo fare da un elettricista, io proprio non sono capace...grazie Olciccio.

Nik nei prossimi giorni metto un link di un video, pure il minuto ed il secondo così non ti stanchi troppo, così vedi come è fatto quel pezzettino di rame......mi pare che nella mia pompa benzina SU meccanica ci sia una cosa simile..tanto è da cambiare la pompa...dopo vedo se è uguale..
Comunque sono tutte cose di poca importanza, macchina totalmente smontata e io cerco di sistemare un motorino...ma mi piace rimediare ai casini che faccio...sarà rimontato tra quindici anni quel motorino ma intanto vorrei ripararlo.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 17:18     +1   -1




Quel pezzettino di rame non è così semplice farlo, tralaltro ha due buchi precisi precisi fatti apposta per le due alette a semicerchio… la vedo dura rifarlo… infatti io ho comprato direttamente il motorino nuovo(usato) e fine
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:40     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Lo so francesco ma io prima di ricomprarlo tutto ci provo.....unica capocchia o pallina altro che tre o due quel pezzetto di rame...

In questo video si vede bene....minuto 4.40 in poi..si vede come è fatto quel pezzetto di rame , le due feritoie che ha per farlo entrare nelle due alette alberello, la clip che lo tiene alle alette alberello ed il coperchio con i punti di contatto.

 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:24     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


mi vengono in mente i contatti bimetallici, sarebbe da cannibalizzarne uno per prendere la sfoglietta di rame necessaria da risagomare. non saprei come effettuare però un taglio preciso di un oggetto così piccolo. la capocchia sferica è il meno
 
Top
45 replies since 21/3/2024, 10:13   402 views
  Share