CooperMania - Il forum

Nuovo possessore da Varese

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view post Posted on 29/3/2024, 20:24     +1   -1
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salgio

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Buonasera a tutti,
sono un fresco possessore di Mini, una sport pack del 2000, acquistata di recente da un ragazzo della provincia di Verona.

Qualche lavoretto da fare, l'auto si presenta bene.

La mia prima inglese.
 
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flamemegahate
view post Posted on 29/3/2024, 20:47     +1   -1




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view post Posted on 30/3/2024, 19:55     +1   -1

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view post Posted on 30/3/2024, 21:18     +1   -1
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view post Posted on 1/4/2024, 19:13     +1   -1
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salgio

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Eccomi con un po' di ritardo.

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E' un esemplare di maggio 2000, sabato prossimo ho già appuntamento per alzarla...troppo bassa e troppo rigida...tocco entrando nella rampa del garage :(

Non funzionava l'hazard ma si trattava di ossido al pulsante.

Rimangono aperti alcuni problemi:
- riscaldamento che sembra non uscire aria calda
- spruzzini parabrezza (spero sia un problema di otturazione, la pompa sembra girare ad orecchio)

In standby: mega tagliando.

La pompa della benzina rumorosa ma potrebbe essere normale (?)

Edited by Giovanni Salvini - 3/4/2024, 16:12
 
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view post Posted on 1/4/2024, 19:35     +1   -1
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bella...pero' quei fanalini, meglio i piu' moderni, originali in linea con il resto dell'auto
 
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view post Posted on 1/4/2024, 20:30     +1   -1
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salgio

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Modifica fatta da un ex proprietario...un pezzo alla volta la si ripristina.
 
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view post Posted on 1/4/2024, 21:40     +1   -1
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Questa l'avevo vista anch'io se non sbaglio (ricordo gli adesivi GB sul retro *^^* ) ma per me era troppo "moderna"😁

I problemi di cui ci parli sono piccole cose, vedrai che risolverai velocemente!
 
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view post Posted on 2/4/2024, 09:25     +1   -1
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salgio

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Oltre ad una pulizia generale, devo capirla un po'. Capire come smontarla (ho già visto i manuali presenti sul sito).

La paragono molto ad una vespa...la si ripara facilmente.

Io cercavo uno degli ultimi modelli perché me li ricordo in vetrina alla Rover a Varese quando ero alle superiori, ho fatto la pazzia e ne ho portato a casa una.
Ora cerco di ripristinare l'assetto originale perché così, a meno di non utilizzarla in pista, è difficile\faticosa da guidare.

A livello meccanico l'unico problema (al momento individuato) è la seconda che gratta se si guida in modo aggressivo.
 
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view post Posted on 2/4/2024, 09:32     +1   -1
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Io ho 3 vespe e un Ape 50 e posso garantirti che non è esattamente la stessa cosa! :XD: La sola sostituzione della pompa benzina (meccanica nel mio caso) è stata una bella impresa... I problemi principali sono di spazio di manovra ma anche le soluzioni adottate dalla mini non sono quelle di una 500 per intenderci :D

P.S. Beato te che nel 2000 eri alle superiori :XD:
 
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flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 09:46     +1   -1




Concordo, non è facile con la mini, se hai già la seconda che gratta, potrebbe essere già un problema di sincronizzatori…
È faticosa da guidare perché hai dei cerchioni troppo larghi ed esagerati… già di suoi i 13 rendono l’auto goffa e dura, se poi si mette un canale ancora più largo… in più si ha un usura eccessiva di tutti i componenti quali cuscinetti, boccole, tiranti ecc…
 
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view post Posted on 2/4/2024, 11:37     +1   -1
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salgio

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Prima faccio ripristinare l'assetto originale (ho i suoi koni rossi) poi in seguito recupererò i suoi cerchi originali. Un pezzo alla volta...deve essere un passatempo.
 
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flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 12:37     +1   -1




Calma, bisogna vedere cosa monta l’auto, gli ammortizzatori si ce ne sono diversi più o meno buoni, però se monta un assetto fatto bene, probabilmente ha degli ammortizzatori regolabili dove puoi regolarne la durezza, ma non incidono sull’altezza dell’auto, l’altezza è data dal tampone in gomma e dal cono, se monta gli hilo per alzarla basta lavorare su quelli, se invece non ha gli hilo ed è troppo bassa devi sostituire i tamponi e preferibilmente montare gli hilo.
Guarda bene cosa monta, perché magari rimonti i koni e ti peggiora la situazione.
 
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view post Posted on 2/4/2024, 14:48     +1   -1
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salgio

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Con la macchina mi sono stati forniti gli ammortizzatori originali nelle scatole koni 8050-1070 ed 8050-1069 (che dovrebbero essere quelli montati).

Questa sera mi sdraio in garage a cercare di capire cosa c'è sotto.

Guardando le foto di chi ha fatto fare il lavoro (ex ex proprietario su fb che sto cercando di contattare) prima ha cambiato i cerchi ed in seguito ha abbassato l'auto\fatto assetto.
 
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view post Posted on 2/4/2024, 15:29     +1   -1
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fai foto... :D
 
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