CooperMania - Il forum

Nuovo possessore da Varese

« Older   Newer »
  Share  
flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 15:58     +1   -1




Capisco, ma abbassare l’auto con le mini non significa fare l’assetto, diciamo che, se monti gli hilo, puoi variare l’altezza dell’auto, è sostanzialmente un cono regolabile che sostituisci all’originale,non migliora nulla, alza e abbassa solo, se poi abbassi solo e lasci gli ammortizzatori originali non corti è pure pericoloso perché sollevando la ruoto o prendendo una buca il cono potrebbe uscire dalla sede
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:01     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,654
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


A parte i fari posteriori stretti ( belli ma che non c'entrano un tubo), è una vera Sports pack oppure una rover cooper MPI allargata?
L'avevo vista anche io...
Fabrizio tui non fai testo in merito alle pompe della benzina che monti al contrario... :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+21
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (FILIPPO272727 @ 2/4/2024, 18:01) 
A parte i fari posteriori stretti ( belli ma che non c'entrano un tubo), è una vera Sports pack oppure una rover cooper MPI allargata?
L'avevo vista anche io...
Fabrizio tui non fai testo in merito alle pompe della benzina che monti al contrario... :)

Storte, dai... al contrario non esageriamo :XD:
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:51     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,654
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Vero, pardon....solo un pochino storte..
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 19:26     +1   -1
Avatar

salgio

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


A libretto e' una XN AZ 01R MINI, telaio SAXXNPAZRYD1...

Per me e' una Sport Pack originale, ho visto le foto dell'epoca prima della personalizzazione...poi magari il kit e' stato montato post acquisto in concessionaria.

Per i fari posteriori, tappo benzina...sono tutte modifiche sistemabili, i pezzi si trovano grazie a Dio, ho la macchina da una settimana...il mio cruccio e' alzarla per non grattare sulla rampa dei garage e sui dossi. :lol:

In passato ho avuto un'auto molto piu' vecchia (una quattro del 1983 in preda alla ruggine) ed in seguito una un po' piu' recente che stavo sistemando per la reimmatricolazione (un' RS2...qui per alcuni pezzi bisognava farsi il segno della croce). Mi sono concentrato durante l'acquisto sulla ruggine e se il motore girasse bene.

Una marcia con un sincronizzatore stanco la vedo come l'opportunita' piu' avanti di tirare giu' il motore e nel caso dargli qualche cavallo in piu'.

Comunque ho guardato sotto la macchina..qui di seguito le foto, direi che e' alzabile di qualche cm.

IMG_20240402_183938

IMG_20240402_184710

IMG_20240402_184638

IMG_20240402_183804

IMG_20240402_183649
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 19:41     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,914
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


da quel poco che so la SP dovrebbe avere un numero di telaio del tipo XN 3.2..... certo.. è bella bassa... davanti i fine corsa toccano... ma ' gli Hi Lo pure loro sono registrati gia' quasi al limite, i tamponi posteriori sono messi peggio dei miei.. mi sa' che devi fare o far fare un bel lavoretto... :D ma dietro ci vuole un nanosecondo, ricorda che per recuperare un po' di confort non basta alzare solo l'auto...
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:02     +1   -1
Avatar

salgio

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


Bhe i tamponi andranno cambiati, adesso l'urgenza e' poterla guidare senza toccare sotto. L'ho guidata da Verona a Varese praticamente tutta in provinciale senza problemi.
Sono le strade qui a Varese che fanno schifo...poi la sfiga che ci vede benissimo...tra tutte le rampe fatte quella problematica e' quella di casa XD.

Io personalmente la vorrei ripristinare con il suo assetto ed i cerchi originali.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 20:17     +1   -1




Dal telaio anche se quella “PA” è strano, dovrebbe essere una mpi, ma come dice nik se a libretto non c’è scritto xn3.2 non è una sport pack. In più occhio che se non è sport pack controlla di avere in 13 con la misura corretta a libretto.
Qui il tuo problema di assetto è che i tamponi sono diventati degli hamburger, perché sta sui fine corsa ma l’hilo è regolato al massimo, quindi se vuoi sistemare devi per prima cosa cambiare quelli, probabilmente pure tutte le varie boccole e infine gli ammortizzatori che già hai… questo non ha fatto l’assetto ha messo gli hi lo per non cambiare i tamponi finiti…
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:22     +1   -1
Avatar

salgio

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


Le sport pack del 2000 dovrebbero essere uscite tutte come XN AZ 01R MINI (ed i 13 come il kit sono a libretto), chi l'ha abbassata faceva parte del club MERC e secondo me era anche su questo forum.
Secondo me l'ha abbassata solo per una questione estetica.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 2/4/2024, 20:40     +1   -1




Ah si hai ragione è del 2000 le ultime come knightbridge,s ecc hanno la sigla diversa

A vedere gli hilo regolati alti e i bracci sui fine corsa non so sai…

Comunque la cosa migliore che puoi fare è portarla al più presto da Giulio Cosentino(service Cooper Milano) che credo sia uno dei migliori in questo campo, un po’ caro (ma perché sta a Milano) però uno bravo..
Mi farei cambiare ammortizzatori, tamponi, boccolame vario, mi farei controllare la scatola sterzo( in ste condizioni lavora male e si usura in fretta) monterei dei tiranti regolabili anteriori.. vedrai che l’auto cambierà parecchio.
Se poi ti vuoi fare i lavori perché sei bravo e hai manualità posso aiutarti con la lista della spesa.. ma occhio che non è proprio così semplice.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:02     +1   -1
Avatar

salgio

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


Ottimo consiglio, ho guardato ed e' relativamente vicino...magari lo sento a breve per vedere se puo' dargli un occhio e fare un preventivo di massima sui lavori da fare.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 16:36     +1   -1
Avatar

salgio

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


Per acquistare pezzi, qual'è il miglior negozio online? Italiano?
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:25     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,914
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


i pezzi vengono sempre dai soliti esteri e sono sempre gli stessi a parte qualche rara rimanenza di magazzino, quindi conviene che compri dove risparmi quaqlcosa o di piu' rispetto a quelli italiani anche se a causa della brexit con i ricambi presi in Uk il risparmio non è piu' quello di una volta
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 4/4/2024, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Salvini @ 4/4/2024, 17:36) 
Per acquistare pezzi, qual'è il miglior negozio online? Italiano?

Dipende quanta roba devi comprare, se hai un ordine grosso tipo 1000/1500 euro conviene che compri ancora da UK, tipo da mini spares o minisport.(mini spares più economico)
Se devi prendere poca roba forse il più fornito è datch.fr che è francese, oppure angloparts che ha una sede in Italia ma è leggermente più caro, poi volendo c’è just mini a Milano anch’esso valido…
Alcune cose su datch costano pure di meno che in UK, per far un esempio la Tapezzeria di Newton costa meno che nel loro sito…
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:42     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,654
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Angloparts non ha quasi più niente ed è carissimo, Limora è fornito ma anche lui molto caro.
Datch , Moss europe in Francia, Philipclassic.be in belgio hanno ancora prezzi accettabili.
Ordine grosso conviene ancora Uk.
 
Top
38 replies since 29/3/2024, 20:24   531 views
  Share