CooperMania - Il forum

Molle al posto dei tamponi in gomma, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Vegetariano
view post Posted on 24/5/2005, 16:04     +1   -1




Oggi, parlando con un esperto del settore mini, è uscito fuori che lui ha riscontrato anche qualche rottura. La molla si era spezzata in due. Essendo molto corte, spesso ad una sola elica, credo che questo non possa escludersi. Io, nel dubbio, rimonto i tamponi in gomma...
Valerio
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 07:42     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


io ho le molle, ma tornerò ai tamponi (non gli originali ma quelli più duri) perchè non sono soddisfatto.
 
Top
Andmk7
view post Posted on 25/5/2005, 12:16     +1   -1




ma che molle monti?? Quelle che c'erano nelle immagini che sostiuiscono il tampone??? Come dicevo prima non può funzionare una molla con così poche spire.
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 12:39     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


attualmente ho s-racer verdi (al posto dei tamponi) e sono le più dure disponibili. ho già deciso che le tolgo
 
Top
Charlie Croker
view post Posted on 7/3/2013, 22:42     +1   -1




salve a tutti
cercando tra i vari articoli presenti nei siti che credo quasi tutti conosciamo bene
mi sono imbattuto in questo articolo

http://www.minispares-online.co.uk/?cat_id...65&prod_id=2092

qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? le avete mai provate/viste in giro?
effettivamente prenderebbero il posto dei vecchi tamponi, omologandosi cosi con tutte le vetture comuni?
 
Top
Charlie Croker
view post Posted on 8/3/2013, 00:53     +1   -1




sisi le discussioni a riguardo le avevo già lette, il problema non ci crederai è che pur avendole lette sono lo stesso al punto di domanda:

perchè da una parte non vegono consigliate, in quanto essendo una molla di per se piccola nel suo genere e utilizzo, e "dura", c'è il richio che si possa fracassare.
ma analogamente c'è anche chi le definisce un pro, perchè se si mettessero le molle più leggere, rispetto a quelle "dure" che sono paraganate praticamente ad una mini senza tamponi ed è logico a mio parere che poi avviene la rottura, il confort sarà maggiore e la stabilita della macchina cambierà totalmente rispetto alla classica gomma elastica; e ancor meglio se fossero abbinate a degli ammortizzatori o degli hi-lo che mantengano pur sempre un certo equilibrio di oscillazione.

:wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
vcntse
view post Posted on 8/3/2013, 00:59     +1   -1




Charlie anche io sono indeciso se ordinarle o no... c'è chi dice che sono buone, chi invece dice che sono destinate alla rottura... mi sa che dobbiamo provarle sulla nostra pelle..
 
Top
dextermcq
view post Posted on 8/3/2013, 01:05     +1   -1




Da come me l'hanno venduta, sono buone solo per un utilizzo tranquillo della Mini in quanto non garantiscono la stessa stabilità dei tamponi ed a qualcuno sono addirittura scappate fuori dagli alloggiamenti originari ergo, almeno per quanto mi riguarda, vade retro, Satana!
 
Top
Charlie Croker
view post Posted on 8/3/2013, 01:16     +1   -1




ahahahaha no vbb . si sapevo che possono essere sostituite senza toccare il braccio della sospensione, ma secondo me per essere uscite fuori devono aver parecchio cambiato le geometrie, alzandola non so di quanto...
io credo (anzi spero) che a ritmi equilibrati di oscillazione in rapporto con l'ammortizzatore, le molle più leggere possano andare :)
 
Top
vcntse
view post Posted on 8/3/2013, 01:17     +1   -1




scusami dextermcq ma tu le hai provare???
 
Top
Charlie Croker
view post Posted on 8/3/2013, 01:27     +1   -1




credo che con
CITAZIONE
venduta

intendesse spiegata
 
Top
dextermcq
view post Posted on 8/3/2013, 01:35     +1   -1




CITAZIONE (Charlie Croker @ 8/3/2013, 01:27) 
credo che con
CITAZIONE
venduta

intendesse spiegata

Ahahah! Sì, scusate il gergo! Comunque personalmente ci avevo pensato ma mi sono trovato davanti un muro di commenti negativi...il colpo di grazia è stato dato da un noto meccanico ministico di Torino che mi ha fatto vedere una Mini con le molle dicendo che era di una signora che la usava solo per andare a fare la spesa e non le faceva mai manutenzione...mi spiegava che per una guida allegra come la mia le strasconsigliava per i motivi che ho menzionato sopra, oltre alle rotture delle molle stesse! In realtà non si parlava di assetti troppo alti ma, al contrario, bisognava tenere la Mini bella bassa per evitare che scappassero!
 
Top
116 replies since 9/3/2003, 19:40   7031 views
  Share