CooperMania - Il forum

Molle al posto dei tamponi in gomma, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Speedwell
view post Posted on 3/4/2003, 13:51     +1   -1




Ancora devo conoscere un meccanico "santo" e generoso!!!! smile.gif
 
Top
ORZO
view post Posted on 3/4/2003, 16:59     +1   -1




TU LO DEVI ANCORA CONOSCERE IO L'HO GIA' TROVATO!!!
https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_frusta-bmw.gif https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_vomitinobmw.gif https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_garbage.gif https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_wcbmw1.gif https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_hammer-bmw.gif https://digilander.libero.it/superdooper/forum_faccina_bmwfree.gif
 
Top
Speedwell
view post Posted on 4/4/2003, 17:01     +1   -1




Ma c'è del tenero fra te e pasquale? Vero che lui assomiglia ad un attore di holliwood
però!!!
 
Top
Giammy no1
view post Posted on 14/4/2003, 19:12     +1   -1




Ho appena messo 4 Spax gialli, 4 tamponi nuovi e ho fatto regolare il camber (neutro dietro 1grado davanti). Sull'avantreno ho le barre delle sosp regolabili quindi non mi hanno cambiato i bracetti, dietro penso di si. La macchina ora ha 3 cm dalla ruota al passaruota (la lamiera non i gr2) sia davanti che dietro. Inoltre ho fatto serrare tutto l'avantreno e la scatola di sterzo. Onestamente sono rimasto colpito dal costo totale. Mi ha chiesto 8-900 Euro x tutto. Che ne dite? E'giusto? Pensavo meno. La macchina è ancora sul ponte ma non mi sembra che sia un granchè più rigida all'avantreno. Secondo voi da cosa è dovuto? dagli ammortizzatori o dal tampone? Come faccio a vedere che siano veramente nuovi? Se avessi avuto più soldi avrei fatto anch'io tutto il kit con le molle...
 
Top
bruno5
view post Posted on 14/4/2003, 21:51     +1   -1




giammyn°1, a proposito di gp2, mi avevi promesso una foto della tua mini verde con i gp2 dello stesso colore. scherzando avevo detto di non fare pasqua. adesso sabato prossimo andrò a casa portandomi dietro a spalla i miei gp2 da verniciare e non ho ancora la foto per decidere sul colore.
mandamela anche via mail, ma ti prego! [email protected]
 
Top
luca1148
view post Posted on 18/4/2003, 15:47     +1   -1




ciao a tutti sono nuovo nuovo e so che mi odierete dopo aver letto la mia presentazione....comunque io le molle me le sono montate su un inno cooper 1300, stanco di distruggere i tamponi e di saltellare come un pazzo col rischio di aprire in due la mia mini e buttare all'aria tre anni di restauro....con non poca fatica e gli attrezzi giusti in una serata mi sono montato molle blu e koni corti al posto dei koni + tamponi....risultato?la mini si corica un pochino ora ma tiene tanto quanto prima ma evita di uscire dalle curve "modello sasso sull'acqua"....si può usare in città e sui dossi con molta più tranquillità.....secondo me è un buon compromesso per la strada, in pista invece era più efficace prima o forse ci vorrebbero le hard!
 
Top
MiniCooper1460
view post Posted on 18/4/2003, 15:50     +1   -1




Le blu sono le light o le medium??
 
Top
luca1148
view post Posted on 18/4/2003, 16:23     +1   -1




ciao! allora secondo me le blu sono le light, quelle più adatte all'uso stradale direi...usandola spesso in montagna e sulle strade di parma (paragonabili ad un campo minato!ho notato che rimane comunque ben salda alla strada, anzi non essendo così rigida trovo sia anche più sicura e stabile! al contario in un uso pistaiolo sono un pò meno indicate!
se non sbaglio le rosse sono le medium e le verdi quelle più dure! a chi chiedeva se si vedono, rispondo che io sto facendo le pratiche Asi e siccome in montaggio le ho riverniciate nere opache nessuno se n'è accorto!
 
Top
Cooperman
view post Posted on 19/4/2003, 10:50     +1   -1




Ahahahah è vero. Se la vuoi omologare ASI non dovresti toccare nulla a parte accessori dell'epoca ( per quel che so ).
Quanto hai speso per comprare il kit molle ?

P.S. Ma quell'altro ragazzo di Parma che ho conosciuto a un raduno MFC con un'inno color salmone, altissima e con 4 fari anteriori che fine ha fatto ?
 
Top
HaIn
view post Posted on 19/4/2003, 11:12     +1   -1




Spero che tu abbia già fatto la perizia con l'ispettore ASI, mio padre è diventato matto a trovare tutti i pezzi originali per omologare un 112 abarth 58HP, gli avevano contestato persino il colore delle viti dei fanli dietro fai te...alla fine però ha preso la targa oro...che adesso se non sbaglio non c'è più
 
Top
Cooperman
view post Posted on 19/4/2003, 13:26     +1   -1




Non c'è più la targa d'oro ??? Ma cosa cambia tra la classica omologazione ASI ?

E' assurdo che controllino addirittura i colori delle viti. Dovrebbero controllare accuratamente il motore, l'estica, insomma dovrebbero verificare se la macchina rispetta l'originalità ma addirittura le viti .

La burocrazia non ha più limiti.
 
Top
luca1148
view post Posted on 22/4/2003, 09:44     +1   -1




ciao a tutti! allora le molle le ho prese da un ragazzo di como che le aveva in casa e le aveva fatte arrivare dall'inghilterra, sono (o erano visto che le ho rifatte in nero) blu dunque sono le soft! il prezzo non è quantificabile in quanto le ho scambiate con 4 cerchi stilauto...comunque non le ho pagate tanto.....il montaggio se uno ha un pò di domestichezza con la meccanica (e ha l'attrezzatura perchè davanti serve un estrattore-compressore per sfilare i tamponi!) non è troppo difficile ma richiede un paio d'ore di lavoro (almeno io ho impiegato questo tempo)....ora a parte la fatica e il tempo sono contento del lavoro, le ho su da un anno e problemi non ne ho avuti....se non che in termini estetici la mia inno si è un pò alzata (ma prima era veramente bassa!!!!!) in citta va che è uno spettacolo con tutti i dossi che ci sono......fuori ha un pò di rollio (paragonabile al gruppo ammortizzatori e tamponi originali) dunque sta comunque in strada come solo una mini sa fare!
il discorso asi invece è diverso, ultimamente sono un pò meno fiscali di un tempo.....probabilmente tuo padre con l'a112 l'ha fatto un pò di tempo fa (infatti mi hai parlato di targa oro che ora non esiste più) ora sono un pò meno difficili....premetto comunque che la mia mini a parte i tamponi non ha nulla di non originale....tu calcola comunque che ora usano una scheda di valutazione e se hai un particolare dubbio te lo segnano come appunto , ovviamente parlo di particolari e non di cose evidenti cerchi, vernici,tipo di interni,misura gomme tipo motore devono essere i suoi....dopo alcune cosucce possono variare....comunque diciamo che ti segnano i particolari che non vanno sulla scheda che rimane in loro possesso ma la targhetta te la rilasciano!!! e alla fin fine questa ti serve solo nel qual caso ti succeda un incidente in maniera di non farti valutare l'auto a peso di ferro dalle assicurazioni sanguisughe!
 
Top
luca1148
view post Posted on 22/4/2003, 09:47     +1   -1




per cooperman, a proposito dell'inno color salmone ti ho risposto con una e-mail!!! poi fammi sapere! ciaociao
 
Top
Cooperman
view post Posted on 22/4/2003, 13:40     +1   -1




Ciao Luca...grazie della mail. Ti ho risposto questa mattina


Che cosa serve l'omologazione ASI ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2003, 14:41     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


A buttare via i soldi, anzi a regalarli ad un'associazione a delinquere che può esistere solo in un paese che riesce a trasformare una qualunque forma di hobby o passione in una fonte di guadagno per i soliti quattro burocrati del cazzo!!!
A proposito, avete visto che adesso Feder ha cambiato nome, si chiama Minidriver o qualcosa del genere ed organizza un raduno per l'11 Maggio dalle parti di Varese. Voglio proprio vedere quante Mini "vere" ci saranno (vedere per modo di dire perchè io non ci sarò).
Cerèa, nèè
Frank
 
Top
116 replies since 9/3/2003, 19:40   7031 views
  Share