CooperMania - Il forum

Posts written by cortovespa

view post Posted: 21/1/2018, 23:12     Bypass catalizzatore e terminale di scarico - Tecnica & Custom
Ti riferisci al collettore di aspirazione?

Nel caso posso controllare.

La mia è una Cooper a carburatore del 91.
view post Posted: 21/1/2018, 09:30     Bypass catalizzatore e terminale di scarico - Tecnica & Custom
Salve ragazzi. Leggendo la discussione è avendo lo stesso problema che la lancetta non legge la temperatura del motore, mi chiedevo di che tubo di tratta.

Premetto che ho il sensore nuovo, il termostato funzione ad ho cambiato il liquido refrigerante da poco.

Ma nulla la lancetta non sale.

Provando a mettere a massa il filo dello strumento esso funziona.

Grazie in anticipo per le risposte.
view post Posted: 5/4/2015, 13:08     Manca benzina - Tecnica & Custom
Risolto! Era la morchia che aveva otturato il getto.

Pulito, lubrificato e rimontato. Partita al primo tentativo. :miniblulamp: :miniwhitelamp: :minispeedlamp: :miniyellamp:

Buona Pasquaa tutti!
view post Posted: 4/4/2015, 16:17     Manca benzina - Tecnica & Custom
Finalmente ho trovato il tempo di mettere mano al motore.

Ho tirato giù il carburatore e aperto la parte superiore, rimuovendo la campana, quello che ho trovato è una morchietta nel getto portaspillo, apparentemente compatta ma si squaglia al tatto.

Presumo che essendosi messa tra lo smillo e il getto abbia in qualche modo incastrato lo spillo e quindi aprendo il gas la campana risultava bloccata. E' solo una mia deduzione, ora stò pulendo minuziosamente tutti i componenti per poi rimontare il tutto.

Speriamo vada bene! :lol:

Però ho notato che sono un paio di volte che riaggiungo l'olio nello stantuffo, da dove esce? Consigli? C'è qualche oring?

Buona pasqua!
view post Posted: 23/3/2015, 08:54     Manca benzina - Tecnica & Custom
Grazie Luchino dei consiglio, provvedo a fare qualche prova e verifica e poi vi tengo informati.

Volevo sapere se un servofreno rotto potrebbe essere la causa di un problema del genere.

Non sono certo che il mio sia rotto ma ho il dubbio che non sia proprio perfetto...
view post Posted: 22/3/2015, 08:41     Manca benzina - Tecnica & Custom
Si è una Rover Cooper del 91. Il difetto è fisso, anche da fredda lo fà. Parte con mezzo giro, stà al minimo ma se accellero manca...

Quindi, aggiungo alla lista delle possibili cause anche la pompa....

Esiste una procedura per controllare il corretto funzionamento?

La cosa strana è che se tiro l'aria posso anche accellerare e il motore sale di giri....

Grazie della risposta!
Ciao
Cortov

Edited by cortovespa - 22/3/2015, 09:32
view post Posted: 21/3/2015, 22:53     Manca benzina - Tecnica & Custom
salve ragazzi, iniziavo a preoccuparmi, perche non avevo ancora avuto problemi sulla Mini... :lol:

Prima di esporvi il problema per avere dei vostri consigli o pareri, mi sento di fare un saluto e un ringraziamento ad un utente del forum, Suede73, incontrato oggi proprio perchè mi ero fermato per problemi "tecnici" e mentre cercavo di capire il come ed il perchè si è fermato, purtroppo mi sono goduto poco la chiacchierata perche la mia testa era impegnata più a imprecare che a godersi la chiacchierata... :D

Comunque, mi ha fatto molto piacere conoscerlo!

Ora torniamo al problema, fondamentalmente manca benzina, mentre tornavo a casa su di una lunga salita ho effettuato un paio di sorpassi e poi.... booooooooooo boooooooooo , il motore tiene il minimo perfettamente ma se accellero manca benza.

La cosa bella è che sono riuscito a tornare a casa usando l'aria come una sorta di accelleratore manuale.... Quindi la benzia arriva fino al carburatore....

Apro il carburatore e dò una pulita?

Secondo voi?

Grazie e Ciao
CortoV.
view post Posted: 21/2/2015, 05:39     Comando manuale per eletrroventola - Tecnica & Custom
Grazie delle risposte ragazzi!

Si è proprio un Mk5 del 91 :lol: , ora mi cimento nel montaggio e vi faccio sapere comè andata.

Grazie ancora.
Saluti!
view post Posted: 17/2/2015, 08:17     Comando manuale per eletrroventola - Tecnica & Custom
Ciao ragazzi, buongiorno

Allora ho cercato un pò ma non ho capito più di tanto.

Vorrei realizzare un bottone con cui poter accendere manualmente l'elettroventola, lasciando in funzione il bulbo.

Qualcuno mi sà dire se si può realizzare e come?

La mia è una Cooper del 91.

Grazie e Ciao :B):
view post Posted: 23/12/2014, 22:40     Puzza di benzina - Tecnica & Custom
Ciao Cooper, sono sicuro che sia una valvola perche all'interno c'è una sfera di metallo che soffiando o aspirando lascia passare più o meno (quasi nulla) aria.

Sò che la posizione non è corretta ma per ora và bene cosi poi lo sistemo con calma visto che ho tante piccole cose da sistemare sulla mini e non voglio fermarla ora che ci posso girare. Pian piano metto tutto in ordine. :D
view post Posted: 22/12/2014, 20:10     Puzza di benzina - Tecnica & Custom
Ecco la foto del pezzetto (valvolina) rimontato, tanto male non dovrebbe farne. :lol:

view post Posted: 22/12/2014, 10:50     Puzza di benzina - Tecnica & Custom
Perche non sò se ci và oppure no... la mini è stata un pò "personalizzata" dal precedente proprietario con alcune chicche utili altre un pò meno per non dire inutili... :lol:

Cmq in giornata scatto una foto del pezzetto e la pubblico.

Per ora grazie Cooper. ;)
view post Posted: 22/12/2014, 09:23     Puzza di benzina - Tecnica & Custom
Mi ricollego a questa discussione per chiedervi una cosa.

Il tubo dello sfiato benzina sulla parte alta del serbatoio è un classico tubo diretto sfiato serbatoio/ esterno dell'auto?

Oppure c'è qualche valvolina nel mezzo? Perchè ho il tubo rotto ma il precedente proprietario aveva messo tipo una valvolina con una sferetta all'interno, tipo valvola di non ritorno. Devo ripristinare quella?

Per ora ho messo un tubo nuovo diretto che dallo sfiato del serbatoio porta all'esterno. E' corretto?

Grazie e Ciao :B):
view post Posted: 13/12/2014, 09:54     Mascherina in radica 3 strumenti Rover - Tecnica & Custom
Grazie delle risposte ragazzi.

Per britishopen : con la tua procedura rimuovo tutto il cruscotto in radica? Perche io volevo sfilare via solo la mascherina in legno che copre i tre strumenti ed è rialzata dal cruscotto.

Per GT: Ora controllo nel cofano, ma possibile che per smontare un pezzo di legno sia un odissea :D
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