CooperMania - Il forum

Posts written by CENTAUROMAX

view post Posted: 8/8/2006, 18:37     BLOCCHETTO MINI 1000 EXPORT - Tecnica & Custom
Uno bravo con le serrature riesce a sfilare la chiave e, addirittura a farne una nuova partendo solo dalla serratura. E' successo a me con un vecchio bloccasterzo di una lambretta. Mi è costato 35 euri.Lampss :minitemplamp:
view post Posted: 27/6/2006, 12:11     RADUNI E INCONTRI IN CAMPANIA - Bar Raduni
CITAZIONE (rost00 @ 21/6/2006, 10:36)
ok anche per me va bene il sabato sera....però cerchiamo di non cambiare se no così non ci organizzeremo mai e non daremo mai la possibilità di poter prenotare....io per il sabato sera ci sono!!!!

Ciao a tutti è tanto che non ci si sente, se si dovesse fare la cosa ci siamo anche noi.Lamps :minitemplamp:
view post Posted: 14/10/2005, 11:39     MINICLASSIC A FORMIA - Bar Raduni
CITAZIONE (LUCA ON THE ROAD @ 14/10/2005, 08:15)
he he eh.....avatar, si chiama avatar.... tongue.gif

Porcaccia cipollina, non mi veniva la parolina biggrin.gif
view post Posted: 14/10/2005, 06:33     MINICLASSIC A FORMIA - Bar Raduni
Ciao, finalmente mi s'è sbloccato il computer, volevo fare i complimenti a L.O.T.R per l'organizzazione. Ho visto una parte di Formia che non avevo mai visto in tanti anni.Grazie. Qualche foto in più? A proposito qualcuno mi ha fregato l'esclusiva del come si chiama. huh.gif Ciao. Max
view post Posted: 11/8/2005, 12:03     olio dentro spillo carburatore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (frenchbonnie @ 10/8/2005, 13:46)
o sono io che ho il carburatore diverso, oppure non ci ho capito una mazza!
in particolare questo:
"Togli il filtro dell'aria ,con un dito solleva il corpo interno del carburatore e senti se scorre bene. Se gratta o si impunta controlla se e' rimasto un po' d'olio e riprova, se e' uguale probabilmente e' entrato un po' di sporco."

il mio carburatore, visto da sopra, ha un tappino nero, svitandolo viene su lo spillo. Il corpo del carburatore dove è avvitato il tappino è di colore grigio e sembra una palla. io l'olio lo metto lì dentro.
Ieri ci ho fatto 200 Km tra autostrada e superstrada e va tutto ok, il problema è sempre alla partenza!!!

Esatto! Quando sviti il tappino nero, devi trovare resistenza uniforme mentre tiri su l'astina.
view post Posted: 9/8/2005, 10:48     Inno1300: problemi carburazione - Tecnica & Custom
Quello che dice innocooper è significativo per quanto riguarda gli SU. Se cerchi da qualche demolitore evita i solex, i weber e dell'orto vanno meglio. Per la sigla devi informarti, non sò.
view post Posted: 9/8/2005, 10:32     Inno1300: problemi carburazione - Tecnica & Custom
CITAZIONE (luca5103 @ 9/8/2005, 10:35)
spero di non andare O/T...ma non mi sembrava il caso di aprirci una discussione

sulla mia bopen a carburatore ..in un futuro vorrei fare delle modifiche tali da poter utilizzare una coppia di su da 1 1/4 come sulle inno ....secondo voi mi complico la vita rispetto ad un normale su 1 3/4 ...oppure anche se doppi carburatori sono facilmente gestibili come carburazione manutanzione ..ed anche come resa......?????????????

Se non vuoi complicarti la vita monta una coppia di dell'orto ex alfa. Trovi i ricambi più facilmente e si registrano meglio.
view post Posted: 9/8/2005, 10:29     Olio per motore elaborato - Tecnica & Custom
I semisintetici sono li puoi trovare 10/50
view post Posted: 9/8/2005, 09:10     Inno1300: problemi carburazione - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 4/8/2005, 18:31)
Non ho capito cosa centrino i 6 solex(hai 6 doppio corpo nella mini? V12? smile.gif ) ma cmq se l'auto va bene e non hai problemi tipo incertezze in accelerazione o "vuoti"
forse devi semplicemente bilanciare i 2 carburatori perche' uno ha una carburazione piu' grassa/magra.

Prova a togliere le candele dopo che hai fatto un po' di strada e osserva il colore, con i doppi carburatori regolati bene dovrebbero essere tutte dello stesso colore.

un vecchio metodo per bilanciare i carbi e quello di togliere il filtro dell'aria, ed ascoltare con un piccolo tubicino il sibilo dell'aria nei carburatori alla base dei cilindri vicino agli spilli senza toccarli.

il sibilo deve essere uguale per entrambi (usa lo stesso orecchio!! smile.gif ) e dovrai regolare la vite sotto al carburatore per regolarne la carburazione.

Ciao!

E' importante anche la sincronizzazione, devono partire nello stesso momento, in caso contrario il motore belbetta e sembra andare a 3 e1/2.Un lampeggio Max
view post Posted: 9/8/2005, 09:07     Olio per motore elaborato - Tecnica & Custom
Un buon olio per moto costa circa quanto un ottimo olio per auto, la differenza è nell'additivo che vi è dentro che non lo fà deteriorare troppo a causa degli ingranaggi cambio. Conviene prendere il semisintetico Castrol o Motul, il prezzo si aggira dagli 11 ai 15 euri a litro.Un lampeggio Max
view post Posted: 6/8/2005, 12:46     Olio per motore elaborato - Tecnica & Custom
Per lubrificare motore e cambio c'e il motul o tutti gli olii per moto che hanno il problema di lubrificare motore e cambio.Basta andare da un ricambista moto e vi deluciderà su tutta la gamma olio. Un lampeggio.Max
view post Posted: 20/6/2005, 12:05     Problema pedali - Tecnica & Custom
Ciao, ho un piccolo problema con il ritorno dei pedali freno e frizione, a freddo funziona tutto regolarmente, a caldo devo riaccompagnarli su.Naturalmente i liquidi sono nuovi e tutto il sistema è oliato.Che diavolo può essere?Grazie.Max
view post Posted: 20/6/2005, 11:25     Temperatura alta - Tecnica & Custom
CITAZIONE (ste.mini @ 13/6/2005, 16:40)
PROBLEMA RISOLTO
almeno temporaneamente, vi devo fare una domanda:
ho rimesso in funzione la ventola e fin qui tutto ok, ma ho anche scoperto che mi mancava 1/2 liquido del radiatore,
dove è finito?
a) la mangia la testa, spero di no perche ho rifatto la guarnizione 6 mesi fa
b)perde il tappo?
c)quando bolliva un po è evaporata
sapete trovarmi la rispsta piu sensata? magari è una che non ho previsto.
grazie in anticipo

Probabilmente ogni volta che ti è andata in ebollizione un pò di liquido,per sovrappressione, è fuoriuscito dalla valvola di sicurezza, se stò gioco l'ha fatto più volte un buon litro d'acqua ti è andato via.U n lampeggio.Max
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