CooperMania - Il forum

Posts written by alexbromo

view post Posted: 31/5/2005, 20:40     Temperatura alta - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cooper73 @ 31/5/2005, 18:52)
basta staccare lo spinotto che sta sul bulbo, quello che fa partire la ventola: ci metti un cacciavite dentro e fai passare corrente tra i due contatti...se parte è ok, se non parte è il bulbo da cambiare perchè non chiude il circuito e non da il consenso alla ventola.

Scusa cooper73, ma se stacchi lo spinotto come fai a far partire la ventola ?

Forse è meglio se stacca tutti e due i cavi dal bulbo e li collega insieme ... così l'elettroventola ha il consenso; per il resto sono d'accordo.

Ma, per curiosità, l'elettroventola della BO del '94 ha anche un relè oppure il bulbo comanda direttamente il motore della ventola ?

In ogni caso verifica sullo schema elettrico se c'è qualche fusibile a protezione del circuito: potrebbe essere saltato o più semplicemente ossidato.

Alex Bromo.

Edited by alexbromo - 31/5/2005, 21:41
view post Posted: 31/5/2005, 14:55     Temperatura alta - Tecnica & Custom
Per capire se si tratta del tappo, prova a strizzare un pochino il manicotto di ingresso del radiatore: se è duretto il tappo è posto.

Ma ti si scalda di più in velocità (dai 100 Km/h in su) o in coda al minimo ?

Alex Bromo

Edited by alexbromo - 31/5/2005, 15:56
2312 replies since 14/1/2004