CooperMania - Il forum

Posts written by alexbromo

view post Posted: 23/3/2012, 17:07     testata stage 3 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (coopermans @ 22/3/2012, 21:52) 
CITAZIONE (alexbromo @ 22/3/2012, 10:54) 
... senza poi contare il problema insormontabile dei condotti siamesi, che alla fine mandano in vacca qualsiasi idea di fluidodinamica sensata ...

Alex Bromo

Con una testa 8 porte risolvi il problema... con una 7 porte lo risolvi in aspirazione (sullo scarico e' meno importante il problema...)

Grazie !

Anche se alzi il cofano, tiri via il ghisone e ci metti dentro il v-tec risolvi il problema ... anzi ne risolvi DIVERSI ...

:cinaq:

Alex Bromo
view post Posted: 22/3/2012, 10:54     testata stage 3 - Tecnica & Custom
... senza poi contare il problema insormontabile dei condotti siamesi, che alla fine mandano in vacca qualsiasi idea di fluidodinamica sensata ...

Alex Bromo
view post Posted: 22/3/2012, 10:02     testata stage 3 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Plisky @ 22/3/2012, 09:39) 
CITAZIONE (alexbromo @ 22/3/2012, 09:27) 
Due cose.

In ogni caso è molto probabile che tra qualche mese sia disponibile una testata "nostrana" molto ma molto interessante, per adesso ancora in fase di ingegnerizzazione.

Alex Bromo

cioè? volete produrre una testa per mini?

No, io sono solo quello che lo sa ... :D

Alex Bromo
view post Posted: 22/3/2012, 09:27     testata stage 3 - Tecnica & Custom
Due cose.

La prima: l'elaborazione di un motore dovrebbe rientrare all'interno di un progetto che abbia un suo senso compiuto; bisognerebbe sempre porsi degli obiettivi e cercare di perseguirli con un minimo di coerenza, tenendo in considerazione tutte le componenti del motore (testa, pistoni, collettori, carburatore, camma, castelletto) che devono essere scelte e lavorate in maniera che il tutto sia il più possibile ottimizzato. Tirare fuori 500 o 600 euro per una testa "stage 3", metterla su e sperare di ottenere risultati è sempre velleitario.

La seconda: le teste industriali prese alla cieca dal negozione oltremanica, secondo me non è generalmente pratica raccomandabile. Chi lavora quel tipo di particolari lo fa cercando di guadagnarci il più possibile, risparmiando sulle leavorazioni e sui materiali (in genere contando sul fatto che generalmente si tratta di accessori che vanno nelle mani di ragazzotti che spesso non hanno idea di come si valuti un oggetto di questo tipo).
Personalmente, prima di lanciarsi su PayPal, consiglio sempre di rivolgersi ad un esperto che possa consigliare in primis il tipo di interventi da eseguire sul motore e poi, eventualmente, che si occupi in prima persona della lavorazione.
Se proprio vogliamo rivolgersi oltremanica, c'è ad esempio Adrian Dodd (http://specialistminiforums.com/) che è un tecnico di prima categoria (e gestisce un forum sul quale si possono chiedere ed ottenere consigli preziosi) ed è in grado di eseguire personalmente lavorazioni specifiche.

In ogni caso è molto probabile che tra qualche mese sia disponibile una testata "nostrana" molto ma molto interessante, per adesso ancora in fase di ingegnerizzazione.

Alex Bromo
view post Posted: 12/3/2012, 09:54     Nuovo codice della strada - Varie
CITAZIONE (Sulkyman @ 11/3/2012, 19:01) 
no, non lo permette perchè le auto che hanno misure diverse davanti e dietro ce l'hanno specificato sul libretto (anteriori XXX, posteriori YYY)

se quello che interessa è solo l'effetto estetico puoi montare la stessa misura davanti e dietro, ma usando cerchi con canale diverso (per esempio dietro 6", davanti 5")

Uhmmm ... e non so' mica sicuro che anche codesta cosa si possa fare ... :unsure:

Alex Bromo
view post Posted: 5/3/2012, 14:53     Antifurto elettropsicologico - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Karmann @ 5/3/2012, 14:23) 
anche a me piace moltissimo come idea....però anche i ladri leggono i forum :cinaq:

Per quelli c'è un'altro tipo d'antifurto, l'adesivo "Macchina di Cuoppo: nun ce sta 'nagoccia".

:cinaq:

Alex Bromo
view post Posted: 5/3/2012, 14:16     Antifurto elettropsicologico - Tecnica & Custom
Mida, lo staccabatteria è un'altra cosa.

L'idea qui è semplice: il malintenzionato (che ricordiamoci in genere ha fretta) si infila in macchina e compie quelle due o tre manovre che ben conosce con le quali riesce con facilità ad ottenre l'accensione del quadro.

A questo punto prova subito ad avviare il motore ... fa tre/quattro tentativi ma non ci riesce (ricordiamoci che c'è la valvola che non permette l'afflusso della benzina) ... quindi da istintivamete un'occhiata al quadro e vede l'indicatore benzina a zero e la spia della riserva accesa.

L'idea è che il malintenzionato concluda in fretta che non c'è benzina e quindi l'auto non la può velocemente portare via.

Se tutto invece fosse ok, il ladro potrebbe tentare una rapida indagine alla ricerca di qualcuno di quei marchingegni che in genere la gente mette nella auto vecchie per non farsele fregare: interruttori nascosti, staccabatterie e accrocchi più o meno sofosticati, ma con l'idea di trovarsi sulla macchina di un morto di fame che non c'ha messo benzina, molto porbabilmente desisterà.

Non solo a pare mio 'sto coso può pure funzionare, ma anche il nome di "antifurto elettropsicologico" è a mio vedere alquanto azzeccato.

Alex Bromo
view post Posted: 5/3/2012, 11:09     Antifurto elettropsicologico - Tecnica & Custom
Si, però se ho capito bene per avviare il motore va comunque sbloccata la valvola di afflusso benzina utilizzando un magnete ... mi pare che sia attuato tramite un rele reed o qualcosa del genere.

Secondo me invece è una idea non male; al netto della evenienza, sempre possibile, che portinio via l'auto a forza bruta ...

Alex Bromo
view post Posted: 2/3/2012, 09:51     raga aiuto - NewMini
CITAZIONE (Steezo @ 29/3/2006, 01:36) 
Se lo tieni premuto per 13 secondi si resetta la centralina e diventa a carburatore, ma poi devi alzare lo spillo dell' SU di una tacca perchè è tarato per la One e non per la Cooper che è più potente.

CINAQ

Alex Bromo
view post Posted: 1/3/2012, 13:24     Mini clubman estate - Vendite/Acquisti online
Ciao caro, benvenuto nel CLUBman ... :cinaq:

L'annuncio è stato eliminato quindi la clubba non si vede più, ma sono sicuro che hai fatto un buon acquisto.

Le strisce le trovi da IdleGear (www.idlegear.co.uk/c_clubman.htm), io ne ho acquistato un set qualche anno fa e ti garantisco che si tratta di un porodotto assolutamente eccellente: supporto 3M della migliore qualità e taglio assolutamente perfetto.

Ancora complimenti, eh ... :)

P.S.

Se quella in foto è la tua Four, allora abbiamo anche la stessa identica moto, sallo ... ;)

Alex Bromo
view post Posted: 16/2/2012, 17:59     +1Reliant Scimitar - Varie
... io un par d'anni fa stavo per comprare una P1800ES in UK.

Poi m'arrivò la fattura di Minispares ...

:cliff:

Alex Bromo
view post Posted: 16/2/2012, 17:47     Reliant Scimitar - Varie
... e infatti m'ha sempre fatto impazzire la P1800 :wub:

E anche la Scimitar è proprio bella, complimenti !

Alex Bromo
view post Posted: 16/2/2012, 13:42     Problemi vari Mini MK7 - Tecnica & Custom
Ciao AndreaVed, ben trovato.

Prima di chiedere assistenza al forum è buona norma (come hai detto tu) presentarsi nell'apposita sezione, possibilmente raccontando un po' di te, della tua Mini e magari inserendo qualche foto della vettura.

Tra l'altro presentandoti nel giusto modo, ci aiuterai anche a darti i consigli migliori.

:)

Alex Bromo
view post Posted: 14/2/2012, 17:47     +1Futuro Minista? - Mi presento
Benvenuto Federico,

Vedrai che troverai la Mini più adatta alle tue aspettative.

Per il GPL non ci sono problemi, molti amici l'hanno installato e si sono trovati bene, anche se temo che ormai pure il GPL nelle nostre città non permetterà più di girare per molto ... :(

Se non hai pregiudizio per le Mini un po' più anzianotte, tieni presente che una vettutra storica ben tenuta e ben curata, se iscritta ad uno dei Registri riconosciuti dal Codice della Strada, quasi sempre gode di speciali deroghe che le permettono di circolare anche in città senza necessità di stravolgerle con bombole e tubi.

Buona ricerca, comunque.

Alex Bromo
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