CooperMania - Il forum

Posts written by alexbromo

view post Posted: 23/6/2010, 21:47     ei ei ei !!! ci sono anche io!! - Mi presento
Guardate che il cappotto di casentino è molto bello e ricercato, tzè ...

-_-

Alex Bromo
view post Posted: 23/6/2010, 21:33     Differenza HIF38 e HS4 - Tecnica & Custom
boh, non ho capito il senso dell'affermazione, ma va bene ...

:)

Alex Bromo
view post Posted: 23/6/2010, 15:42     Differenza HIF38 e HS4 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cooper73 @ 23/6/2010, 13:57)
ci corrono in pista con gli HS e non credo abbiano vuoti in curva... Io stesso mai avuto problemi nelle curve...

Forse Alex la pompa non spinge abbastanza e la vaschetta non è mai piena durante la marcia? :unsure:

Eh però te parli del setup col doppio HS2 ... quello ha due vaschette posizionate in maniera simmetrica, quel problema lì non lo può dare.

Comunque credo che il mio HS4 qualche problema ce l'abbia, anche se 'sta cosa delle curve a sx ngli anni l'ho sentita lamentare diverse volte.

Tra l'altro il problema lo feci sentire anche a Doddy, quando è venuto giù l'ultima volta, e alla fine anche lui ha ammesso che "alcuni" HS4 'sto problema lo danno e non ci si fa un granchè ... :unsure:

Alex Bromo
view post Posted: 23/6/2010, 12:34     Differenza HIF38 e HS4 - Tecnica & Custom
Io ho su l'HS4 e nelle curve a SX ho problemi ... se sterzo in maniera particolarmente brusca può anche accadere che il motore si spenga.

Eppure il carb. è perfettamente revisionato ed il livello del galleggiante settato come da specifica.

Boh ...

Alex Bromo
view post Posted: 22/6/2010, 10:58     Foto dei vostri garagi - Mini & Auto Pics
... lo eliminerà arrivato alla Ver.3.0 ...

:muttley:

Alex Bromo
view post Posted: 22/6/2010, 08:29     Foto dei vostri garagi - Mini & Auto Pics
Dev'essere per scaramanzìa, così trova ingombro e non rischia di passarci sotto; d'altronde se ci fai caso non si vedono nemmeno fiaschi d'olio, gatti neri, nè posters della signora Fletcher.

Oh, d'altronde uno co' una Inno c'ha già abbastanza sfiga di suo che non è che si può permettere tante aggravanti ...

:cliff:

Alex Bromo
view post Posted: 21/6/2010, 19:12     Problema clacson/devio - Tecnica & Custom
Comunque ripensandoci, in caso di cattivo contatto del pulsante, la bobina del clackson potrebbe provocare qualche problema di scossa elettrica sulle parti metalliche del volante.

Gli avvolgimenti della bobina di attivazione della membrana del clackson sono di molto inferiori rispetto a quelli della bobina d'accensone, ma probabilmente abbastanza per generare un campo elettrico indotto di qualche centinaio di volts (forse 100 o 200, anche se a bassissimo aperaggo).

Dal momento che il pulsante attiva un ritorno a massa proprio sul piantone dello sterzo, in caso di falso contatto le mani del conducente possono funzionare "da puntine" e produrre dei piccoli ma fastidiosi ritorni di corrente.

Alex Bromo

P.S.
Fermo restando che comunque a parecchi manca il militare ...
:cliff:

Edited by alexbromo - 22/6/2010, 08:21
view post Posted: 21/6/2010, 10:54     Problema clacson/devio - Tecnica & Custom
eccerto, se le lecchi di sicuro ...

:cinaq:

Alex Bromo
view post Posted: 21/6/2010, 10:49     Problema clacson/devio - Tecnica & Custom
Cubè, la scossa dalla batteria ? Suvvìa ... :unsure:

Alex Bromo


view post Posted: 21/6/2010, 08:53     Problema clacson/devio - Tecnica & Custom
Prendere la scossa dall'impiano elettrico a 12v di un'automoble, la vedo difficile.

A meno che non abbiate un cavo candela che scarica sul piantone dello sterzo ... :cliff:

Alex Bromo
view post Posted: 20/6/2010, 12:55     rumore zona ruote - Tecnica & Custom
Consiglio di fare molta attenzione durante il rimontaggio e prendere sempre nota dell'esatto posizionamento.

I due cuscinetti nel mozzo possono essere facilmente inseriti al contrario, oppure ci si può dimenticare il rasamento: lì per lì sembra tutto a posto, poi dopo qualche chilometro si rompe tutto.

Non voglio sembrare quello che da di rimbabito al prossimo, intediamoci ... è solo la solita raccomandazione di uno che c'è passato ...

Alex Bromo
view post Posted: 20/6/2010, 12:39     rumore zona ruote - Tecnica & Custom
La HLE ha i freni anteriori a tamburo, quindi i cuscinetti da installare sono quelli a sfera (diversi da quellia rulli conici del mozzo a dischi).

Il kit è questo: www.minispares.com/Product.aspx?pid=32972

image

Alex Bromo
view post Posted: 18/6/2010, 12:07     Serbatoio liquido tergi clubman estate - Tecnica & Custom
CITAZIONE (vespa4ever @ 15/6/2010, 23:28)
Trovato, riempito e stappato con ago gli ugelli.

La pompa gira ma non viene fuori niente :sbrocco:

Appena ho un attimo di tempo provo a staccare i tubicini e dare un pulita-sturata all'impianto..

Certo che oh, non si può aprire il cofano che subito spuntano i curiosi. Prima stavo riempiendo il serbatoio di liquido e con l'occasione ho dato un'occhiata all'olio. In un secondo si è materializzato alle mie spalle un vecchietto, con bici rigorosamente a mano, dicendo che anche lui aveva la mini, bla bla bla, è andato di qua e di la, che l'olio è sempre un problema.. <_<
Prima in autostrada, verso l'ora di cena, mi sorpassa una corriera con dei ragazzini sonnecchianti. Uno mi vede, si gira e urla agli amici che c'è una macchina stranissima. Uno ad uno sono spuntati come funghi dai finestrini e mi guardavano con facce stranite e i nasi spalmati sui vetri e ridacchiavano tra di loro indicandomi. Una volta terminato il sorpasso mi si piazza davanti e tempo 3 secondi vedo spuntare telefonini e flash a manetta! :D

hihihihihihihihi ...

:cin:

Alex Bromo
view post Posted: 14/6/2010, 15:34     Rifare il motore cooper 1300 - Tecnica & Custom
Tutta coppia e niente tiro.

E che vol dì ? :cliff:

Alex Bromo
2312 replies since 14/1/2004