| ||
...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che da quando non è più in commercio la rossa, è stata usata con la verde senza alcun tipo di intervento e, a detta del proprietario, "va bene lo stesso".... Se puo' consolarti, da quanto è sparita la rossa ho messo come tutti la verde liscia. Nel 2008 come sai ho fatto il restauro della Minella compreso rettifica dei cilindri e testa con valvole nuone. Qui puoi vedere come campione lo stato di una valvola e di un pistone smontati dal ghisone, gli altri erano nelle medesime condizioni. https://coopermania.forumfree.it/?t=30358324&st=45 Come puoi vedere hanno 150.000 Km e sono ancora in buono stato, quindi, non mi preoccuperei. La mia Mini è stata costruita nei primi mesi del 1985, quindi una primissima MK5 poi è stata nel concessionario un bel po' prima che l'acquistassi. A meta' anni 80 non era eccelso il mercato delle Mini in Italia. Non credo che abbiano cambiato di molto i materiali rispetto alla tua, a quel tempo la ghisa e gli acciai erano molto buoni, e il riscontro lo puoi vedere dallo stato dei pezzi del mio motore. Ora invece, da quando il ghisone e' stato rifatto completamente, per cautela aggiungo addittivo tutte le volte che carico benzina, perche' non mi fido dei materiali di oggi che alla rettifica hanno sostituito. Ciau C50 |