CooperMania - Il forum

Votes taken by nik de tomaso2x

view post Posted: 12/3/2016, 18:21     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
il tubicino... mi pare di averlo visto sempre in plastica che tra l'altro è anche piu' comodo visto dove deve arrivare, ma non so se effettivamente in origine era in metallo
view post Posted: 12/3/2016, 16:44     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
funziona, è lo stesso che è montato sul castelletto a rulli che vendono loro
view post Posted: 11/3/2016, 15:01     +1Coppie di serraggio - Tecnica & Custom
ho usato sempre il secondo metodo, attento al bullone da 35 che spesso si rompe ( lato pompa)
view post Posted: 9/3/2016, 16:13     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
si. giusto un filo, anche per aiutare a posizionare in modo corretto la guarnizione
view post Posted: 6/3/2016, 12:11     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 6/3/2016, 11:59) 
Abuso della vostra pazienza e conoscenza delle Mini...

Questa piastra posta dietro la catena di distribuzione va lasciata al naturale o sempre verniciata di nero?

la parte esterna nero, dove c'è la catena sicuramente senza verniciare nulla a prescindere da come era in origine
view post Posted: 2/3/2016, 14:35     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
sono originali, 35,7... quelle di scarico 29.2

anzi mi sono sbagliato sono da 35.6
view post Posted: 1/3/2016, 14:20     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
la valvola non deve essere verniciata, per i piani ne ero certo che li avresti lasciati normali... ma per non tenermi il rospo l'ho scritto lo stesso
view post Posted: 1/3/2016, 12:58     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
era nero, ma su 100 motori restaurati/riverniciati 99 lo hanno lasciato naturale, forse non è una cattiva idea, la stessa cosa vale per il supporto del filtro olio... una cosa non va veniciata....il piano della testa lato punterie, deve essere al naturale
view post Posted: 28/2/2016, 14:51     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
volevo dire la parte in vista tra i due gusci, senza dover smontare nulla, il resto dell'alternatore se non viene bene con una lucidatura si puo' fare argento, il coperchio nero in plastica non deve essere verniciato ,la puleggia se troppo disastrata si puo' verniciare di nero come il motore
view post Posted: 28/2/2016, 13:02     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
si, tutto nero anche dadi rondelle bulloni, anche l'alternatore non deve essere verniciato se non nella parte dello statore visibile
view post Posted: 27/2/2016, 14:32     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 27/2/2016, 14:08) 
20€??????? Su si parlava di 150€!!!

Ottimo grazie Nik cosi ho una base di partenza

si, si proprio 20 euro. ora possono essere 25 ma non credo di piu' anche per fare il piano della testa sempre dallo stesso( Tani&Giannini ) mi chiesero 25 euro
view post Posted: 26/2/2016, 20:05     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
il problema della frizione preverto sono solo le superfici dei soggetti in questione, devono essere perfettamente dritte...parallele...complanari.. insomma non devono essere scentrati perché al 90 % poi la frizione strappa, saro' stato sfortunato ma di tutte le frizioni che ho sostituito nel tempo, naturalmente con pezzi nuovi, non sono andate mai bene se non dopo la sistemata in rettifica, invece non mi è mai successo con frizioni verto, una volta addirittura solo cambiando la frizione è andata bene lo stesso, penso dipenda dal diverso posizionamento e modo di lavorare dei tre pezzi che formano la frizione, classica nel verto, invece " strana" nel preverto.... :D
view post Posted: 24/2/2016, 19:33     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
bravo.. ti stai divertendo ehhh... :P
sei fortunato che non siamo vicini di casa altrimenti ti piombavo nel box.... :happy:
view post Posted: 21/2/2016, 10:18     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (solo repooc @ 20/2/2016, 23:29) 
Se posso darti un umile consiglio ... I guidavalvole non vanno mai , e dico MAI , levati col martello , ma con la pressa esercitando una pressione uniforme e costante con un apposito punzone di misura adatta , dico questo con cognizione di causa , in questo caso la testata è di ghisa e piuttosto robusta , a martellate comunque rischi nel peggiore dei casi di creare delle cricche nei condotti , a rimetterle poi la pressa è obbligatoria per il semplice fatto che se prendi a martellate le guide nuove le rovini ancora prima di riuscire a posizionarle alla giusta altezza , la giusta altezza di una guida va calcolata secondo l'alzata del l'asse a camme più un ragionevole quota di sicurezza , ovviamente devi considerare anche il gommino della valvola altrimenti il piattello lo sfonda alla prima alzata , quindi come puoi capire da queste righe ci vuole un po' di attrezzatura specifica , oltretutto dopo aver messo le,guide nuove , vanno rettificate tutte le sedi delle valvole in quanto anche uno spostamento di un decimo di una guida vuole dire una imperfetta chiusura della valvola sulla sua sede , le sedi fatte come si deve sono a tripla conicità , un pò più grosse quelle dello scarico perchè devono smaltire molto più calore rispetto a quelle di aspirazione ed hanno bisogno di più materiale di contatto , insomma fare una testata come si deve è un lavoro piuttosto complicato che richiede una perizia ed una esperienza piuttosto ampia , col martello la vedo dura riuscire in un lavoro così delicato

eheheh....era ora che "dicessi e scrivessi" qualcosa di buono e giusto invece di stare sempre in mezzo ai ferracci brutti e arrugginiti, ecco beccati queste così impari :prrr: :prrr:

ma anche queste che metto dopo per aver centrato e spiegato senza mezzi termini la questione

:chapeau: :chapeau:
view post Posted: 20/2/2016, 19:32     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
su una testa rover sono sporgenti 14 mm, intanto ho ritrovato le foto della testa che feci qualche tempo fa, la lucidatura delle valvole è stata fatta come nel video, anche le camere di scoppio e condotti piu' o meno alla stesso modo, c'è anche un primo piano di una valvola smerigliata, lavorata ad un solo angolo di 45 gradi come le sedi invece delle tre angolazioni come dovrebbero essere sempre fatto, in effetti come si puo' vedere dalla foto l'ìangolo di appoggio ( quello scuro smerigliato) è un po' troppo
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