CooperMania - Il forum

Votes taken by nik de tomaso2x

view post Posted: 18/5/2021, 18:26     +1Restauro Innocenti Mini Cooper 1300 Pre Export - Tecnica & Custom
caspita fino qua sei arrivato... a saperlo ti facevo compagnia.. :D
view post Posted: 18/5/2021, 10:19     +2Restauro Innocenti Mini Cooper 1300 Pre Export - Tecnica & Custom
la fulvietta è ..era..è stata...sarà stata '.. e non lo so' che altro... in nostro possesso per qualche anno poi per ragioni di spazio abbiamo dovuto vendere la fulvietta,la fulvia e la 2000 berlina, me ne sono fatta una ragione ed è finita così :cry: come cimelio e con molta nostalgia e ricordi quando li vedo mi sono rimasti i due solex a doppio corpo, una ventola radiatore e uno spinterogeno, che mi ostino a tenere ma inevitabilmente in un momento di lucidita' dovro' disfarmene chiudendo una volta per tutte il discorso :(
view post Posted: 21/4/2021, 13:43     +1Motore non sale di giri - Tecnica & Custom
se non risolvi prima, appena puoi fai una cosa a quel regime di giri tira l'aria e vedi che succede, se non sale piu' di giri assicurarsi in primis che non gli manchi la materia prima.. ( benzina)
view post Posted: 6/4/2021, 20:30     +1Cooper 91 a carburatori - Mi presento
se hai un hiff 44, ma il 38 è lo stesso.. il difetto potrebbe essere l'oring interno del comando aria, il motore parte, resta in moto qualche secondo accelerando anche una decina, poi pero' si spegne e non parte piu' se l'oring è consumato passa una quantita' industriale di benzina che ingolfa tutto, a questo tipo di problema non ci pensa nessuno perchè nessuna sa che esiste quel o'ring... :D :D poi magari non è il tuo problema, pero' siccome i sintomi sono molto simili .....
view post Posted: 31/3/2021, 12:48     +1Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
Auguroni e bravo per essere arrivato fino in fondo :) :) :) :) :)
view post Posted: 14/3/2021, 14:30     +1HELP - Tecnica & Custom
Ciao. bene sono contento che hai quasi risolto tutto, :D se hai dubbi su altri lavori che dovrai svolgere chiedi senza alcun problema, riguardo la ventola, sicuramente la dovrai sistemare ma è una cosa da niente, invece dovresti riuscire a fare qualche tentativo per controllare il termostato, se funziona bene o meno il problema dello smontaggio ti si ripresenta per cui meglio cercare di risolverlo subito
view post Posted: 10/3/2021, 21:59     +2Serraggio testata - Tecnica & Custom
ho dimenticato di scrivere che il manuale riporta solo la misura 34+34, ma una volta fatto un minimo di rodaggio è consigliabile ricontrollare il serraggio e superare in una unica passata la soglia dei 68 Nm si puo' anche non arrivare al limite dei 75, se durante la fase di smontaggio si è allentato uno dei prigionieri questi andrebbero ristretti a circa 80Nm
view post Posted: 12/1/2021, 19:50     +1carburazione mini cooper 1300 - Tecnica & Custom
la benzina riempie la vaschetta dei carburatori?Non so' che manualita hai.. potresti togliere la campana dei carburatori e vedere come è posizionato il getto rispetto al corpo di ognuno dei carburatori..in linea di massima per una carburazione iniziale il getto deve essere a filo, se troppo basso la miscela risulta grassa, se troppo alto invece magra,certamente pero' servirebbe qualcuno che poi li regola e soprattutto ne sincronizza l'apertura delle farfalle in modo ottimale per farli rendere al meglio
view post Posted: 11/1/2021, 20:54     +1Modulo elettronico spinterogeno - Tecnica & Custom
il positivo va sul positivo e il negativo sul...negativo :P no seriamente...lo posso vedere domani come suil modulo sono collegati positivo e negativo
view post Posted: 11/8/2020, 17:51     +1Consiglio!!!!!! - Tecnica & Custom
di al tuo meccanico che una volta sistemato/i i carburatori SU per quanto sono semplici non daranno alcun problema.. caso mai è l'iniezione con tutti i suoi tubi e tubicini e sensorini vari a creare problemi a non finire.. :D :D
view post Posted: 28/7/2020, 18:45     +1Altezza Posteriore Mini Cooper 1300 - Tecnica & Custom
bisogna trovare la causa che provoca questo effetto...altrimenti sarai sempre sotto scacco quando dovrai cambiare qualche componente.. guarda.. e senti con le dita se dentro la parte in nylon dove va la sfera c'è qualche cosa.. lascia stare gli anteriori, fai prima a prendere gli hilo e montarli al posteriore
view post Posted: 27/7/2020, 16:53     +1Altezza Posteriore Mini Cooper 1300 - Tecnica & Custom
il mio tampone ha la stessa misura, parlo di tampone usato. l'ammortizzatore te lo dico mercoledì,ma ad occhio non dovrebbe avere problemi.. quindi dove sta l'impiccio se è tutto uguale? a questo punto c'è qualcosa che non torna nei bracci oscillanti.. controlla la sede della sfera.. dove va alloggiato il tampone è tutto apposto o vedi qualcosa di strano? Ora che è tutto smontato con il cric sotto al braccio si riesce a farlo salire senza sforzi eccessivi?
212 replies since 27/3/2007