CooperMania - Il forum

Votes taken by nik de tomaso2x

view post Posted: 5/4/2018, 21:01     +1Codice motore - Tecnica & Custom
il migliore di quegli anni fine 70 a parte il cooper 1000 era proprio il motore della mini 90 derivato dal cooper, se fai una ricerca se ne era parlato qui nel forum
view post Posted: 17/2/2018, 14:55     +1Schiuma dentro il radiatore - Tecnica & Custom
la schiuma ha anche altre cause, prima di smontare... fai fare un controllo della compressione cilindri... smonta le candele e vedi che dicono...controlla se c'è un consumo o innalzamento anomalo di acqua/olio, vedi se la schiuma è solo superficiale oppure interessa tutto il liquido refrigerante.. svuota tutto il liquido e mettine di nuovo magari per fare alcune prove solo acqua..
view post Posted: 6/8/2017, 10:58     +1perdita olio - Tecnica & Custom
in attesa di sistemare... puoi tagliare il tubo e fare un giunto con apposito tondino a misura.. naturalmente forato :P

la soluzione sopra è buona ma almeno nel mio caso non attuabile in quanto sono diversi i diametri tra blocco motore bulbo e attacco originale
view post Posted: 22/7/2017, 18:45     +12 Carburatori Hif 44 su 1300 cooper - Tecnica & Custom
controlla che è successo ai leveraggi...l'olio non influisce sulla durezza delpedale
view post Posted: 28/2/2017, 18:16     +1Catena di distribuzione per motore 99H833 - Tecnica & Custom
heila' dornier bentornato.. ti stavano cercando per mare e monti... :P

confermo che il motore, anzi il codice del motore è di una mini 90.. è passato del tempo,la mia prima auto fu proprio una mini 90 del 1975 a cui feci la distribuzione perchè rumorosa, quel motore non aveva il tendicatena lo ricordo benissimo, ma come dice dornier non è escluso che possa aver subito qualche modifica nel corso degli anni, quindi smonta e vedi cosa c'è sotto il carter, la testa va stretta a 5.5 kgm, per il coperchio invece le viti da 1/4 va 0.9 kgm, quella da 5/16 va stretta a 1.9 kgm
view post Posted: 26/2/2017, 21:18     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
ohhh finalmente qualche buona notizia!!!! :P ora serve solo affinare qualche dettaglio.. e vedrai che andra' meglio
view post Posted: 21/1/2017, 21:44     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
eheheh

La mini è tutta un Mini-inghippo..ma vedrai che a forza di scoprirli non ci saranno piu' Mini - intoppi che tengano, certo ancora non sappiamo quanti ancora ne dovrai scoprire..... :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 20/1/2017, 21:45     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
certo che se hai letto le guide c'è poco da aggiungere... bho che ne so'... se è troppo alto e tutto chiuso è magra...le farfalle sono sincronizzate..le molle degli alberini ci sono tutte..pure quella centrale..apira aria da qualche parte...se fai la prova con le spine ai lati delle campane che succede..?

l'anticipo è apposto? il tubo del depressore ?
view post Posted: 15/1/2017, 11:26     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 14/1/2017, 22:33) 
se non fosse che non arriverei alla frontiera sarebbe da portarla a Lourdes

A Lourdes??
scherzi..... non faresti neanche due metri, anzi penso che la mini ormai posseduta si rifiuterebbe pure di metteersi in moto

la faccenda deve avvenire in gran segreto e senza che LEI se ne accorga...

in piu' per stare proprio tranquillo prima dell'evento gli staccherei pure la batteria...cosi' andiamo sul sicuro....speriamo

:cinaq: :cinaq:
212 replies since 27/3/2007