CooperMania - Il forum

Votes taken by nik de tomaso2x

view post Posted: 14/1/2017, 15:08     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
:o: :o:

chiama un esorcista fagli fare un qualche esorcismo e poi una bella benedizione con acqua santissima... :P :P
view post Posted: 14/1/2017, 13:41     +2Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
:cinaq: :cinaq: :cinaq:

io... anzi noi lo abbiamo sempre pensato che le mini non fossero auto "NORMALI".....
view post Posted: 11/1/2017, 21:42     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
se non hai gia' fatto, ricorda di fare il serraggio della bulloneria sospensioni con macchina a terra.... :)
view post Posted: 9/1/2017, 22:31     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
ok...hai capito, di solito la misura si fa solo con il peso dell'auto, ma nulla vieta di fare altro... che so' se l'auto viaggera' sempre con 4 persone a bordo uno si pottrebbe anche rergolare di conseguenza..., certamente se ci fai piu' di un giro poi sara'piu' precisa nell'arco del tempo
view post Posted: 14/12/2016, 14:14     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
Bravo solo... concetto espresso per l'ennesima volta in modo piu' che esaustivo.... ;) come del resto anche i messaggi prima...dell'ultimo, mi permetto solo di aggiungere che tale lavoro è meglio farlo fare da chi ha capacita voglia e attrezzatura per farlo, ( non molti per la verita') altrimenti invece di migliorare si ottiene l'esatto contrario
view post Posted: 3/12/2016, 18:57     +2Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
ok..in pratica con il cambio smontato e a folle bisogna farlo girare ... poi si innestano le marce.. la prima... poi la seconda e diseguito le altre....bene.. in questo frangente, ossia durante l'innesto se l'ingranaggio che si sta innestando rallenta e poi tende a bloccarsi ( a causa della bassa velocita' di rotazione) allora il sincro sta svolgendo il suo lavoro di sincronizzare le velocita' dei due ingranaggi..se invece quanto di cui sopra non succede il sicronizzatore non sta lavorando nonostante la bassissima velocita' di rotazione per cui a maggior ragione non lavorera' mai quando si raggiungeranno velocita' di rotazione normali.. naturalmente si deve inserire la prima marcia e guardare.. poi la seconda e guardare....
view post Posted: 3/12/2016, 13:49     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 3/12/2016, 10:06) 
A Mano funzionavano
La frizione e nuova le altre marce entrano perfettamente
C'è qualche cosa che non va dentro al cambio

per funzionare si intende dire che se facendo entrare/scorrere il manicotto a mano, il relativo sincro deve riuscire a bloccare per attrito l'ingranaggio folle prima di innestare completamente...se cio' non avviene l'ingranaggio folle non si ferma e quando si innesta la marcia si avverte la classica grattata
view post Posted: 17/11/2016, 21:05     +1Semiassi-giunti - Tecnica & Custom
le testine a snodo sferico del mozzo sono particolari nel senso che si possono sostituire solo i componenti usurati perchè svitandole dal mozzo si aprono e si controlla/sostituisce cosa non va'
per questo sarei curioso sapere cosa ha sostituito per 25 euro, ma non per polemizzare ci mancherebbe.. è solo curiosita'

ecco come è fato lo snodo
view post Posted: 30/9/2016, 20:50     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
esatto... ma lo fa perchè il motore non è preciso... spesso è solo la "cascata" che è rumorosa, a volte succede che fa' rumore perchè i giochi tra i componenti hanno una tolleranza non all'altezza della situazione... a me è capitato che il vecchio motore de tomaso con 100mila km non presentava questo difetto di ferraglia neanche a 500 giri con il motore zoppicante o addirittura a 3 cilindri.. quello rover attualmente montato sull'auto invece appena in moto con minimo basso non si puo' sentire per quanto casino combina anche se il motore gira regolare.. poi una volta a 800...100 giri si azzitta..
view post Posted: 16/9/2016, 16:31     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
meno male.. pensavo fossi in psicanalisi co tutti i proble..mini che ti danno ste vecchiette..... :P :P :P
view post Posted: 30/8/2016, 20:42     +1pressione cilindri 1275... - Tecnica & Custom
aqppena tornato dal mare.... :D

12 bar

scusa 12 è il massimo
view post Posted: 12/8/2016, 21:05     +1Sfiato finestrella ispezione A+ - Tecnica & Custom
se non c'è lascia lo sfiato libero in modo tale non dia fastidio e sfoghi verso il basso... se nel " nuovo " hs4 manca lo sfiato potrebbe dipendere dal fatto che sia il singolo di una coppia....
view post Posted: 25/6/2016, 13:25     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
stupenda la F.. grigio scuro 634 se non erro... ne sono passate un po' sotto le mie grinfie, fino a un paio di anni fa nel box avevo motori completi della 500 in tutte le sue salse...piu svariati ricambi..ehhh bei tempi...certo se riesci a prenderla mantienila originalissima, magari rimetti a posto cio' che manca come la bacchetta cromata sottoporta
view post Posted: 23/5/2016, 20:36     +1Waxstat hs4 - Tecnica & Custom
ok.. allora fai un controllo dei due hs e vedi.. pero' non li smembrerei, un controllo va bene ma senza disintegrarli.. in questa maniera hai la possibilita' di provarli entrambi.. ormai i pezzi sono "assestati" rischieresti di peggiorare qualcosa piuttosto che migliorare, prenderei piuttosto un kit revisione da minispares visto che devi prendere altre cose
212 replies since 27/3/2007