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CITAZIONE (Zagor Tenay @ 4/11/2023, 23:07) Per fare il crs ( che poi è ciò che serve per risparmiare su assicurazione) non sono severi ma guardano che lmauto sia più o meno congrua con l’originalità del modello…
Molte assicurazioni comunque da poco non guardano più il crs ma solo all’età…
Questa minor mk3 può avere una estetica accattivante ma ha un 850 sospensioni hydro e freni a tamburo…
Ergo, per farla andare come ti aspetti devi spendere molto…
Metti in conto che tutte le mini in vendita, solo per averle su strada affidabili e marcianti hai bisogno di 2000 euro…
Al di là di ciò che i venditori raccontano, gomme, freni, coni, gommini e boccole, difetti cronici vari, messa a punto, ecc , servono sempre… e qui sul forum puoi sbirrarrirti a leggere tutti i vari esempi…
In più hai i lavori di carrozzeria che se scegli bene puoi evitare ma che come ti hanno già detto sono presenti su quasi tutte e anche la vanno via soldi come il pane…
A qu
Veniamo al motore… Anche qui, al netto di tutte le cose che si raccontano, il 90 % delle mini circolanti hanno al massimo 73/75 cv, per far andare oltre a quel motore, ovvero il nostro amato a-series, devi fare qualcosa di davvero speciale… Le cose che influenzano di più questo motore in tutte le tre cilindrate sono la testa, l’albero a cam, carburatore , collettori e scarico….
Qui l’ordine non è casuale e sono andato in ordine dal più al meno efficace ma anche dal più costoso al più economico… Non posso che essere d'accordo su questa ultima affermazione, un po' meno sui cavalli 73/75 se parliamo di motori 1300 originali... ma il discorso legato ai cavalli e alla potenza effettiva o meno del motore in base a.... è molto lungo e anche abbastanza complesso, mi limito a riportare purtroppo senza alcun foglio tecnico ma solo a mia memoria e presenza che il 1300 piu' performante mai testato fu il 12H 996 AA delle metro Mg aspirata no turbo che erogò la bellezza di 70.5 cavalli DIN il cooper 1300 innocenti arrivò a mala pena a 65 cv DIN, non dimentichiamo la differenza tra DIN e SAE dove all'epoca molti se non tutti dichiaravano SAE per " incrementare" i cavalli del proprio propulsore in un batter d'occhio, dico solo che sul libretto della mia de tomaso sono dichiarati 77 cv SAE....
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