CooperMania - Il forum

Posts written by nik de tomaso2x

view post Posted: 4/3/2024, 19:04     Mi presento - Mi presento
ehh la mini 90 la conosco come le mie saccocce.. :D prima delle de tomaso ho avuto per un po' di anni una mini 90 prima serie del 1974 con la maniglia esterna pure al portellone credo abbastanza rara a cui avevo messo qualche pezzetto del modello restyling del 1982...e da qui nacque tutto l'impiccio.. :lol: sarei curioso di provare sto' motore trasformato diesel, chissa' che pezzi hanno usato la testa ad esempio non è di un 1300 ma del 1000 .. bello pero' hanno sfruttato tutto lo spazio del vano motore che sulla mini 90 non poco

Edited by nik de tomaso2x - 4/3/2024, 19:31
view post Posted: 4/3/2024, 15:10     Mi presento - Mi presento
... se non ricordo male fecero anche una innocenti diesel sempre meccanica giapponese 3 cilindri normale neanche 40 cavalli non turbo almeno all'inizio poi non lo so se divento' turbo. all'epoca non mi interessavano i diesel.. e manco adesso.. :D questa in foto era una nini 120 motore 1275 aspirato diventato turbo diesel..... :lol: quindi il resto della meccanica è innocenti esternamente hanno fatto un miscuglio tra mini tre cilindri giapponese e mini seconda serie meccanica innocenti, che la base è innocenti si riconosce dalla mancanza dei duomi ammortizzatori dentro al cofano, e da quei bulloni grossi che tengono il telaietto che se vedi sono come i miei ( vedi foto avatar) la presa d'aria spostata sulla sinistra come la de tomaso turbo è stata una esigenza meccanica, se fai caso il cofano è tagliato per farci entrare la turbina, gli interni a livello
sedili sono di una de tomaso aspirata cosi' pure i cerchi i fascioni laterali la fanaleria i paraurti la mascherina sono della mini restyling 1000 del 1982 sempre innocenti, il catarifrangente TURBO è della 3 cilindri...
view post Posted: 4/3/2024, 14:42     Mi presento - Mi presento
io non ce l'ho una pagina, so troppo vecchio.. mi sono presentato una 25 ina di anni fa ..poi per motivi ignoti sono andati persi dei dati e mi sono ri..presentato con nik de tomaso prima e nik de tomaso 2x dopo
view post Posted: 29/2/2024, 18:47     Mi presento - Mi presento
quella rossa ha sotto il cofano un mille quella verde ha 1300 ma avendo la staffa alternatore lunga e i tubi dell'olio forse il blocco è uno di quelli fax simile al suo 1300 ma la testa no
view post Posted: 25/2/2024, 20:40     Problema impianto refrigerante innocenti - Tecnica & Custom
è il bulbo dell'acqua, in pratica serve a far funzionare la lancetta dello strumento
view post Posted: 25/2/2024, 19:40     Problema impianto refrigerante innocenti - Tecnica & Custom
segui il tubo superiore del radiatore fin che arriva al motore quello è il portatermostato, li dentro c'è il termostato, sviti i tre bulloni/dadi togli il porta termostoto e vedi se c'è ...se c'è lo togli e provi se ancora bolle
view post Posted: 25/2/2024, 19:06     Problema impianto refrigerante innocenti - Tecnica & Custom
se c'è il termostato potrebbe essere rimasto bloccato chiuso visto la prolungata inattività
view post Posted: 19/2/2024, 12:56     Ciao a tutti - Mi presento
ehhh magari con il busso... quello sta sulla GTA <3 250 cavalli da spremere per bene ma con il supporto di un distributore automatico portatile :P
view post Posted: 19/2/2024, 09:29     Ciao a tutti - Mi presento
era quella di mio zio.. che per problemi di eta ( la sua) voleva darla via, io non me la sono sentita mi sembrava di fargli un torto..l'ho lasciata con lui fino alla fine giunta poco dopo, in pratica avrei dovuto fare solo il passaggio.. la Capri era stupendissima, blu metallizzato interni in pelle chiara... Alla fine so' rimasto come un CO...... con una de tomaso... una alfa romeo 147 e utilitarie varie.... :lol: :lol:
view post Posted: 18/2/2024, 20:57     Ciao a tutti - Mi presento
io invece feci un ragionamento..mezzo mezzo... anni prima avevo avuto una mini 90 1000 cc che andava na' bomba( ma quel mille era quasi quasi come quello del cooper 1000 ) quando la detti via avevamo ancora la fulvietta, la fulvia berlina la flavia 2000, un maggiolino, una a citroen ami 8 qualche anno prima la ford capri 1700 gt ( uno spettacolo) mi mancava una innocenti... e qui casco' l'asino... mi chiesi tra me.. e me.. che faccio mi compro una inno 1300 che ha alle spalle gia una decina di anni oppure una de tomaso bella gajarda quasi nuova ( tre anni) avendo avuto la 90 che era andata molto bene questo con un 1300 dovrebbe andare ancora meglio ..dicevo io... e così fu... tanto pensai sempre io.. una inno faccio sempre in tempo a comprarla.... si come no.... certo non potevo mai immaginare di tenerla fino ad oggi la de tomaso, è stata l'ultima..non ho piu' acquistato auto oldstyle nonostante qualche occasionissima( poco prima dell'euro una alfa romeo 2000 coupè a poche lire e poco prima del covid la famosa lancia hf 2000) che non ho voluto o potuto sfruttare a causa della mancanza di spazio...e mi sa pure fantasia va.. a quest'ora ero esaurito mi sa... :lol:
2799 replies since 27/3/2007