CooperMania - Il forum

Posts written by nik de tomaso2x

view post Posted: 13/2/2024, 17:31     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
era montato su una de tomaso che io comprai come pezzi di ricambio, pagata 800 mila lire.
view post Posted: 13/2/2024, 13:11     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
il buco l'ho... stappato :P perchè altrimenti non potevo mettere il raccordo per il riscaldamento, quando presi il motore anzi tutta la macchina a dire il vero era chiuso cosi' come per il sensore della temperatura sulla testa

CITAZIONE (kennek @ 13/2/2024, 12:33) 
che il motore funzioni! 🤣

a funzionare funzione, bisogna vedere come... :P ma non sarà un problema
view post Posted: 13/2/2024, 12:03     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
ottimo... dubbi dissipati...mhhh ne resta solo uno...io sono come san Tommaso :lol:
view post Posted: 13/2/2024, 10:38     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
si certo, devi verificare se il porta termostato del 1000 si puo' adattare altrimenti devi mettere quello suo con un tubo radiatore idoneo perchè dalla foto quello che cìè non va bene
view post Posted: 13/2/2024, 10:21     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
praticamente qul tubo va da un lato sul radiatore d'altro lato sulla pompa e poi quel pezzetto fa il riscaldamento? il concettp è pressoche identico al giro che fa su de tomaso solo che per non costruire un tubo nuovo gli anno messo un tri...corno..
view post Posted: 13/2/2024, 09:54     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
non conosco il giro dei tubi del 1000 secondo me dovresti rimettere tutto uguale il motore quello è... dalla foto che hai postato vedo solo il termostato diverso se gli metti il suo è meglio perchè quello del 1300 dovrebbe essere piu' grande come diametro del foro uscita, che poi il foro uscita del mio su de tomaso intendo mi pare tanto uguale a quello del 1000, per curiosita' quando hai tempo misuralo
view post Posted: 12/2/2024, 21:06     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
il rubinetto lo rimetti al posto suo e anche il porta termostato lo metti nel verso giusto ovvero orientato verso il muso, epoi anche un nuovo tubo dell'acqua perchè quello in foto diventa corto
view post Posted: 12/2/2024, 19:50     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
se metti na foto forse è meglio...comunque, oggi ho provato la frizione smontando il leveraggio verto e mettendo, il ripetitore al posto suo insieme all'asta originale , non funziona..... nonostante il ripetitore lavori al massimo delle sue capacita' non ce la fa' a far staccare la frizione a causa del braccio di leva diverso, ho provato anche una leva curva di una austin metro ma niente da fare... per far staccare la verto il ripetitore deve stare li sotto
view post Posted: 12/2/2024, 13:37     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
il raccordo l'ho messo in quella posizione perchè non ho trovato un tubo dritto che sicuramente devo avere da qualche parte, montando ilradiatore veniva male quindi avendo trovato un tubo con una curva per non tagliare il tubo ho girato il porta termostato, doveva essere come la foto dell'avatar,pero' meno male che l'ho lasciato montato altrimenti dovevi prenderne uno da qualche parte, quello del mille non ci va, se non ce l'hai prendi pure i prigionieri oppure bulloni corretti non come quell'accrocco che si vede in foto... :lol:
view post Posted: 9/2/2024, 18:12     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
il distanziale non è obbligatorio dipende anche se i prigionieri del collettore sono lunghi oppure corti, se vedi il mio collettore ha i prigionieri corti e non l'ho messo, anche perchè in origine non c'è...poi come si dice.. collettore lungo/allungato meglio ai bassi, collettore corto meglio agli alti, la staffa ha il foro piccolo ovvero di HS4 devi prendere quella per HS6
view post Posted: 9/2/2024, 17:49     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
si certo adatta a hs6 o hiff 44 ma poi dipende tutto a quanti km vai.. a 100/120/140 non penso che la tua pompa non regga il flusso.. epoi fai sempre in tempo a cambiarla, insomma è la parte che dovrebbe peoccuparti di meno anche perchè hai tutto gia pronto, dove invece non so' come aiutarti è lo scarico, perchè non so' come è fatta sotto la club hai visto la de tomaso.. ha il 3/1 come collettore e poi l'altro tubo che hai visto anche tu e che io ho usato per la messa in moto ma non c' è altro dovresti vedere/capire se prendere come collettori quel pezzo di ghisa unico che fa aspirazione e scarico e poi sotto...esce con un tubo solo..oppure tutto separato
tipo questi di seguito

www.ebay.it/itm/265329948477?hash=...tQAAOSwQr9hWGG4

www.ebay.it/itm/276159897242?hash=...joAAOSwjq1hK6~C


questo è come de tomaso
www.ebay.it/itm/335006723488?hash=...ABk9SR5Dth-yxYw

pezzo unico


www.ebay.it/itm/303943010279?hash=...ABk9SR_LpqeyxYw


questo quasi quasi me lo compro io. :P .. è molto simile anche se non proprio identico

www.ebay.it/itm/271777559585?hash=...%3ABFBMmNq97LFj


doppio tubo originale del rover 1300

www.ebay.it/itm/165398745924?chn=p...nhoCQosQAvD_BwE


3/1 come quello che hai visto da me

https://www.daguannoricambi.it/austin-inno...per-morris.html

Edited by nik de tomaso2x - 9/2/2024, 18:07
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