CooperMania - Il forum

Posts written by nik de tomaso2x

view post Posted: 9/2/2024, 14:03     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
per hS6 e pompa elettrica non c'è nessun problema, è lo standard che avevo con HS6 e che ho con Hiff sulla de tomaso e .. cio' che avevo montato sul bancale... :D io pero' farei du prova con la tua meccanica oppure la cambierei ma sempre meccanica così eviti di fare tutto anche impianto elettrico, è vero che è una stupidaggine ma anche per le cose facili ci vuole tempo e pazienza per farle bene, la pompa è fissata su l telaietto posteriore lato guida ma la puoi mettere come e dove meglio credi, solo che li sotto sta a portata di serbatoio che non è affatto un male tutt'altro hai i tubi a portata di ..pompa anche se non so' su clubman come passa il tubo in metallo che arriva poi al motore
view post Posted: 8/2/2024, 11:21     Le nostre cianfrusaglie - Varie
oohh se me lo dicevi ti facevo mettere dentro la clubman anche la graziella pieghevole che ho sopra la quel coso nel box... ha solo 50 anni.. :P
vabbè sara' per la prossima volta, una graziella pieghevole sta' na' favola dentro al T2
view post Posted: 7/2/2024, 19:19     Mettiamo che.... - Varie
perchè non cercate anche una De Tomaso.. non è malaccio come macchina.. conosco un tizio che ne ha una nera..ma ancora non si decide a venderla.. :lol: :lol:
view post Posted: 5/2/2024, 14:01     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
con i 12... è lei, ovvero va come la vedi andare sempre divertente equiparabile alla cooper con il 3.44 e cerchi da 10.. in entrambi i casi stiamo sempre a 100 km/h con i soliti 4000 che sono comunque "leggermente" esagerati se andiamo spesso in autostada o affini vari :D
view post Posted: 5/2/2024, 13:15     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
ehh ma tu hai esagerato.. lasciando il 3,6 del motore de tomaso con i cerchi da 10 hai fatto un'auto da slalom in salita.. :D
view post Posted: 2/2/2024, 21:28     spillo carburatore - Tecnica & Custom
si è delicato come lavoro ma tanto così credo non lo tieni e allora prova al limite se poi va da schifo ne compri due... :D
view post Posted: 2/2/2024, 18:58     spillo carburatore - Tecnica & Custom
potrebbe essere visto che negli gli ultimi due punti è il piu' magro certo se fini ai medi va na' bomba potresti " lavorare" appena appena l'ultimo pezzettino altrimenti devi provare AAM molto simile fino a meta' ma poi piu' grasso fino in fondo
view post Posted: 1/2/2024, 20:24     swap del 998cc con il 1275cc sulla clubman - Tecnica & Custom
se hai pazienza il braccio della frizione lo provo io e poi ti dico se va oppure no.. la guarnizione del collettore devi prendere quella normale non per iniezione, la pompa benzina lascerei quella meccanica senza star troppo ad impazzire per mettere quella elettrica
view post Posted: 1/2/2024, 19:35     Mettiamo che.... - Varie
funzionare funziona... ma voglio vederlo montato per capire meglio :D
view post Posted: 1/2/2024, 09:32     Mettiamo che.... - Varie
si esatto....ma se funziona bene.. se lo tiene :lol: così mi libero un po' il box
view post Posted: 31/1/2024, 20:38     Mettiamo che.... - Varie
una volta non ero pigro... :lol: e poi volendo la modifica è reversibile, ho messo i pezzi da parte apposta per quando la vendero', hai visto mai che qualcuno preferisce le manovelle... il motore andra' montato sulla clubman per vedere come va e quanto consuma durante e dopo il rodaggio.. io ho potuto metterlo in moto solo sul bancale, per capire come va bisogna montarlo in auto, non bisogna mai fidarsi dei motori specialmente di questi.... :lol:
view post Posted: 31/1/2024, 19:51     Mettiamo che.... - Varie
.ho visto le foto sul loro sito questa almeno per arrivare a pareggiare la special nera avoja il da fare che c'è... ;) naturalmente per come vedo io le cose,poi per i piu' va bene così...ma non per me
view post Posted: 31/1/2024, 19:14     Mettiamo che.... - Varie
ammazza quanto costa... :P la super special di per se non esiste.. esiste la special prima serie e la special seconda serie prima serie solo nero metallizzato, seconda serie solo bordeaux ovvero bordò... :lol: meccanicamente identiche differiscono per qualche particolare o miglioria/ peggioria.. a (s) favore della special seconda serie, ovvero....cerchi di diverso disegno con canale da 5,5 filetti dorati posizionati in modo diverso lungo le fiancate ( questo particolare mi garba poco, hanno piu' un senso come li hanno messi sulla special nera) internamente le differenze sono.. vetri elettrici, orologio digitale, comando specchietto esterno manuale messo sul pannello interno lato guida,non ricordo se i vetri azzurati erano di serie oppure opzional.. i vetri elettrici e orologio digitale era possibile metterli anche sulla prima serie se disponibili tutti i ricambi originali io l'ho fatto ma naturalmente senza portare la macchina da nessuno.. ci mancava pure che la portavo all'innocenti... :lol: naturalmente il legno non centra nulla in entrambe le versioni, questa in vendita non è male ma a quel prezzo dovrebbero almeno mettere i faretti dello stesso colore giallo, e la carrozzeria na' bella lucidata si vede che ha parecchi segni e segnacci... poi su questo modello in vendita c'è un particolare importante da far notare, i sedili anteriori non sono i suoi ma del modello succesivo, la urbo tre cilindri poi sono entrambi lato passeggero, in effetti il sedile lato guida ha il " taglio" per alzare il sedile dalla parte sbagliata :D sulla carrozzeria manca quache badget a livello di targhette
view post Posted: 22/1/2024, 21:53     +1retromarcia cambio automatico - Tecnica & Custom
manda un messaggio privato a dornier 328, è il mago della minimatic :chapeau:
view post Posted: 9/1/2024, 19:40     Lavoretti - Tecnica & Custom
è uguale alla cappa... :lol: :lol: lo smontata poco tempo fa perchè si era bruciato il motorino
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