CooperMania - Il forum

Posts written by Mastelloz

view post Posted: 7/6/2013, 10:11     manometro pressione olio - Tecnica & Custom
Domandone... british open del 96 su cui montare il cruscotto a 6 strumenti (veglia) di un cooper del 74.

Direi che sia fattibile (lo vidi su una mpi), ma come? Si monta il sensore della pagina precedente? Thanks!
sensoreolio
view post Posted: 6/6/2013, 12:21     LIQUIDO IN EBOLLIZIONE!!!! - Tecnica & Custom
Update: è stato necessario rifare la testa (trafilava acqua ed i tubi avevano troppa pressione).
Oggi il mecca mi ha chiamato dicendo che aveva fatto tutto, ma la guarnizione che gli ho portato pare essere difettosa, perché ora perde olio :ph34r:
Se ne procura una lui e FORSE domani sera il bolide sarà di nuovo tra le mie mani :wub:
view post Posted: 6/6/2013, 12:19     Guida all'acquisto: ricambi - Tecnica & Custom
Yes, quelli vanno presi a coppia.
Io stamperei gli schemi e li porterei al carrozza... così sei certo di prendere i pezzi che gli servono ;)
view post Posted: 30/5/2013, 13:31     Revisionare Carburatore - Tecnica & Custom
Grazie del consiglio... avevo già guardato: ci sono vari kit, però non si parla di sto benedetto waxstat ;)
Ad esempio, chissà se questo andrebbe bene: http://sucarb.co.uk/service-rebuild-sundri...plications.html
su_image-3875_original

Alternative:
_ prendere il kit non waxstat e modificare l'aggancio dell'aria (o qualcosa del genere) www.minisport.com/mini-spare-parts/info_GMCCSK52.html
GMCCSK52

_ prendere il kit non waxstat + il 'convertitore' www.minisport.com/mini-spare-parts/info_AUE1111.html
AUE1111

Edited by Mastelloz - 30/5/2013, 15:12
view post Posted: 29/5/2013, 17:04     Revisionare Carburatore - Tecnica & Custom
Gracias... effettivamente, al posto del carb originale ne mettemmo un altro, CREDO identico:
304486_10152087444210567_375839061_n

Se waxstat, il kit di revisione è out of stock, c'è solo non waxstat... cambierà molto?
view post Posted: 29/5/2013, 15:03     Revisionare Carburatore - Tecnica & Custom
Alors, pagine fa si parlò del carburatore HS4 montato sulla checkmate, o cmq sui 998 fine anni 80/inizio anni 90... red flame, racing green, forse anche altre.
Siccome i kit di revisione per HS4 sono con o senza waxstat, vorrei sapere quale monta la checkmate - CREDO con waxstat, c'è modo di controllare? Grazie.
view post Posted: 22/5/2013, 11:24     Differenze Mini con Mini depotenziata - Tecnica & Custom
Come detto dal buon solo_repocchia, tra depotenziato e normale cambiano:

per certo per quanto riguarda i carburatore

asse a camme
collettori
pistoni
carburatore

per quanto riguarda le spi

albero a camme
collettore di aspirazione
pistoni
mappatura centralina


Ora, parlando di carb, quanto incidono le differenze dentro il motore - asse e pistoni? Cioè, se io prendo un 1.3 dep. e ci metto collettori + carb del 1.3 cooper, quanto mi avvicino ai famigerati 63 cv?
view post Posted: 20/5/2013, 14:01     LIQUIDO IN EBOLLIZIONE!!!! - Tecnica & Custom
CITAZIONE (solo repooc @ 16/5/2013, 18:23) 
corre voce che mastello sia in giro per autostrade d'italia a far proposte indecenti a tutti i ministi rimasti a piedi andando all'imm

Ahahahah ma zitto, è una tua idea :huh:

Non ho ancora lanciato la mini su per la montagna, perché questo w-end ero all'IMM - dove ho comprato il new termostato :dancingmonkey:
view post Posted: 15/5/2013, 18:45     LIQUIDO IN EBOLLIZIONE!!!! - Tecnica & Custom
... il mecca ha tolto il termostato (bloccato) e fatto un girello, la temperatura pare ok.
Dice che forse la guarnizione della testa è un pò pizzicata, cmq ora ci mettiamo un nuovo termostatus e la lancio su per la montagna - we'll see se scalderà :B):
view post Posted: 15/5/2013, 15:19     Guida all'acquisto: ricambi - Tecnica & Custom
Hai vinto un birrone, Zanzone!

Condensor dal 74 al 91 GSC2109
GSC2109

Contact points dall'80 al 91 GCS2261
GCS2261

Edited by Mastelloz - 15/5/2013, 16:34
view post Posted: 15/5/2013, 14:55     Guida all'acquisto: ricambi - Tecnica & Custom
Come si chiamano PUNTINE e CONDENSATORE? Grazie :cin:
7799 replies since 10/9/2007