CooperMania - Il forum

Votes taken by sardosfish

view post Posted: 28/4/2016, 13:13     +2mini morta all'improvviso non parte più - Tecnica & Custom
occhio alle saldature fatte con le centraline attaccate,ma non solo della mini,di tutte le auto.Nel l'80%dei casi finiscono fritte
view post Posted: 20/2/2016, 18:10     +1Vernice termica ... - Tecnica & Custom
cinque metri forse sono insufficienti.E'meglio che li smonti i collettori cosi arrivi fino in fondo.Vanno sovrapposti mettendoli a spirale,non c'è una vera e propria regola.A fine lavoro non interferiscono con nulla,vai tranquillo
view post Posted: 3/2/2016, 01:07     +1conversione pinze fiesta su mini - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (cooper73 @ 24/4/2012, 10:39) 
quel disco non c'entra dentro ai cerchi da 10 neanche a prenderlo a mazzettate...

secondo me fai prima a comprarti il kit completo, NUOVO, da minispares...risparmi sbattimenti e rischi pure che quando premi il pedale la macchina si ferma... ;)

la filosofia che ha tenuto in piedi,analizzando dopo anni la cosa,siti come minispares e recensioni sulle riviste specializzate.non è detto che funzioni il kit NUOVO come scritto anni fa,specie perchè il montaggio è la riuscita di una modifica.la maggior parte dei compratori da sito viene sempre arompere l'anima coi pezzi sbagliati in mano o con i pezzi giusti che non funzionano perchè il fai da te,quando non c'è manualita',inventiva e piacere del fare in casa non funziona e non funzionera' mai.
view post Posted: 13/8/2015, 23:06     +1smontaggio impossibile - Tecnica & Custom
occhio alle testine che vanno rodate se nuove o strette se usate e troppo mobili,levando rasamenti e poi ri-rodandole prima del montaggio
view post Posted: 19/4/2015, 10:07     +1omologazione cerchi da 13 e kit estetico...come?! - Tecnica & Custom
ancora co sti steriotipi andate in giro......io dal centro ora sto al nord per lavoro e non state messi meglio....comunque,a parte questo:
ho omologato 13x7 una quindicina di anni fa senza problemi.
i parafanghi allargati in vetroresina sono essenziali per non contravvenire al codice della strada che dice che le ruote non debbano sporgere dai parafanghi.
mi hanno fermato decine di volte.
al nord,al sud e al centro,le ruote erano ok e non sporgevano dalla carrozzeria:via libera.
view post Posted: 16/11/2014, 01:58     +1Studio fattibilità trapianto - Tecnica & Custom
io sinceramente non ho notizia di ingranaggi che dicono addio...lo facevano per la rottura del cuscinetto,piccolo com'era prima dell'arrivo degli A+....e tu devi comprare A.Non è un bell'inizio anche se la cosa è rara.ho comprato negli ultimi 18 anni un gran bel po di pezzi ma spendere per iniziare ad assemblare qualcosa che stai cercando di mettere insieme è diverso dallo spenderli con una buona base per andare un po meglio.ma queste è solo la mia opinione.veniamo anche a cio che penso tra denti dritti o elicoidale.I primi sono rumorosi perchè la facce laterali dei denti si ingaggiano per intero tra di loro,con tutta la superficie,gli elicoidali solo in un punto del dente che mano a mano trasla da quando la ruota condotta ingaggia la conduttrice fino a quando non esce dal dente stesso nel momento in cui il dente successivo inizia lo stesso ciclo.per questo sono silenziosi.ma allo stesso tempo non sono in grado di trasmettere in sicurezza una buona potenza e in piu' caricano assialmente l'ingranaggio cosa che il denti dritti non fa.Va bene che per quanto siano smanettati i motori delle mini non hanno enormi potenze ma soffrono dei vincoli strutturali originali,per cui,se prevedi di andare molto in su con i cavalli prendi in considerazione i denti dritti,altrimenti lascia perdere,fanno un sacco di fastidioso rumore
view post Posted: 14/11/2014, 09:35     +1Studio fattibilità trapianto - Tecnica & Custom
CITAZIONE (sardosfish @ 24/10/2014, 06:24) 
questo qui tribolera' come un cane,andra' a montare tutto e poi si fermera' ogni settimna perchè gli manca questo o quello......secondo me o usi un 1300 con il tuo cambio,montando del tuo anche il carter interno della frizione(gli igranaggi intermedi hanno gli alberi diversi come diamtetro),l'A+ ce l'ha piu' grande,il tuo piu' piccolo e ti risparmi qualche tribolazione coi semiassi,oppure ti procuri un 1300 funzionante ,due semiassi e il leveraggio della leva del cambio e monti tutto piu' rapidamente.
dico questo perchè gia' mi è capitato(nche alcune conversioni da dischi a tamburo o disco da 8.4 su cerchio da 10)e nonostante nel primo caso bisognasse ripristinare l'originalita' con tutti i pezzi nulla di quello che doveva andare è andato come doveva.poi se ti piace di smanettare magari sara' pure buono provare,magari va tutto a posto,probabilmente un 1275 di quegli anni si monta a occhi chiusi senza toccare nulla

vai con il drop a 300 euri,una cosa che nessuno si sognerebbe di comprare.e le profezie s'avverano.Te lo dico io amico mio come va a finire;che non finisci il lavoro e te la vendi prima,la mini,vuoi spendere praticamente per tre ingranaggi la meta' di quanto ti costerebbe un motore compatibile.e sei solo all'inizio.per non avere nulla in piu' di prima.auguri.
view post Posted: 24/10/2014, 06:24     +1Studio fattibilità trapianto - Tecnica & Custom
questo qui tribolera' come un cane,andra' a montare tutto e poi si fermera' ogni settimna perchè gli manca questo o quello......secondo me o usi un 1300 con il tuo cambio,montando del tuo anche il carter interno della frizione(gli igranaggi intermedi hanno gli alberi diversi come diamtetro),l'A+ ce l'ha piu' grande,il tuo piu' piccolo e ti risparmi qualche tribolazione coi semiassi,oppure ti procuri un 1300 funzionante ,due semiassi e il leveraggio della leva del cambio e monti tutto piu' rapidamente.
dico questo perchè gia' mi è capitato(nche alcune conversioni da dischi a tamburo o disco da 8.4 su cerchio da 10)e nonostante nel primo caso bisognasse ripristinare l'originalita' con tutti i pezzi nulla di quello che doveva andare è andato come doveva.poi se ti piace di smanettare magari sara' pure buono provare,magari va tutto a posto,probabilmente un 1275 di quegli anni si monta a occhi chiusi senza toccare nulla
view post Posted: 24/10/2014, 06:10     +1alzacristalli elettrici - Tecnica & Custom
ma come perchè??chi ha una miniminor deve farsi il paiolo oltre che a rattoppare anche a tirare su a mano i finestrini cribbio!!!!
view post Posted: 22/5/2014, 11:57     +1"gommini" di tenuta valvole - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 9/2/2014, 12:58) 
ho trovato un codice fiat

46440885

comprende le panda le punto ecc sarà questo?

(IMG:http://s15.postimage.org/etjm767bf/1_W.jpg)

$(KGrHqV,!isE-lFk,JkyBP2cQbS+Hg~~60_57

si vanno bene,li monto anche io questi
view post Posted: 3/5/2014, 15:53     +2ma a quanto vanno ste mini?! - Tecnica & Custom
Al banco a rulli in quel di di firenze 179.il Tiri me l' ha fatta rullare una 15ina di volte...temevo di tornare a casa sul carrello...rapporto 3.44,ora ho 3.10 e al mugello all' imm mi sembrava un pelo piu' velove( con dell' orto pero',al banco avevo gli SU)
view post Posted: 8/12/2013, 11:21     +2Valvole maggiorate testata 998 cooper - Tecnica & Custom
Ah si hai ragione,io la cosa la estendo anche al 1300 ma bisogna fare con quello che abbiamo a disposizione purtroppo
view post Posted: 14/10/2013, 22:16     +1Impostazione durata della camma... - Tecnica & Custom
non ci saranno problemi avendo fatto una regolazione standard come avessi usato un sistema non regolabile con riferimento stampato sopra,anche perchè la camma è poco piu' spinta dell'originale(molto sopravvalutata secondo me) e non hai voluto o potuto sfruttare gli enormi vantaggi di un sistema regolabile che visto il prezzo e i pregi è indicato per chi voglia combattere con un po di criterio,anche se,ripeto la camma consente svarioni anche importanti.quello che hai visto è consiglianto per sfruttare le camme ma non indispensabile.
view post Posted: 5/9/2013, 06:16     +1Carter frizione SPI - Tecnica & Custom
nella fusione dei carter recenti c'è l'incasso per il sensore dei giri.casta una punta a tazza di obi una punta da trapano e un maschietto per filettare e la ricavi.
view post Posted: 23/1/2013, 15:40     +1canale da 5.5 o 6! - Tecnica & Custom
non erano i sogni che ti fanno logorare di pippe???
115 replies since 28/8/2004