CooperMania - Il forum

Votes taken by sardosfish

view post Posted: 2/5/2012, 05:11     +1Trasformazione da Iniezione a carburatore - Tecnica & Custom
tanto evoluto che quasi la totalita' delle autovetture che si trovano su siti conosciuti come mobile.de circolano regolarmente....senza che i proprietari si preoccupino minimamente di fare la revisione au-hu,tuv,dekra,omologare cerchi,ganci e soprattutto impianti a gas..... e danno certe inculate.............provare a importare personalmente per credere
view post Posted: 24/4/2012, 10:59     +2conversione pinze fiesta su mini - F.A.Q. - Works in Progress
il compra e monta è una concezione vedo molto diffusa tra chi ha disponibilita',poca manualita',poca voglia di provare,o semplicemente non ha qualche ora da spendere in garage.
chiaro che questa modifica dovrebbe essere per uso sportivo perchè irregolare,ma questo d'altronde è un WP per chi si vuole sporcare e sbattere un po,adatta a tutti.
è una concezione.
Infatti tra i WP che abbiamo presentato c'è tutta roba casareccia.cose d'origine rifatte o modifiche con spese relativamente moderate.
Allumini vari,cambi a 5-6 marce,teste a 16 valvole per mini(quella della bmw k sarebbe interessante perchè rientra nella filosofia),freni sportivi,insomma tutto cio' che richiede spendi(e tanto) e monta normalmente ha sue istruzioni e non richiede WP
view post Posted: 18/4/2012, 21:19     +1Ordine tamponi... - Tecnica & Custom
io ho visto la mini in questione.con la meta' dei pezzi e della spesa sarebbe perfetta,gia va benone cosi è solo un po bassa davanti per tamponi.
view post Posted: 16/4/2012, 22:32     +1Olio Motore - Tecnica & Custom
ecco,se te l'ha consigliato giulio vai pure tranquillo.
view post Posted: 11/4/2012, 08:42     +1Come certificare l'anno di costruzione? - Varie
m 6 pazzo a chiedere di mini dopo il 1981 all'heritage???solo un morto decomposto fa piu' ribrezzo,a loro,di uno che ha una mini non originalmente vintage e che non porti il cappello scozzese e i guantini in pelle con borchietta cromata mentre guida.
view post Posted: 4/4/2012, 08:45     +1Sospensioni e Comfort - Tecnica & Custom
mettici le sospensioni ad aria,quelle che piacciono tanto ai messicani cosi mettiamo la musica e tu fai ballare la mini
view post Posted: 15/3/2012, 12:40     +1RADUNO DI FIRENZE - Bar Raduni
CITAZIONE (Templar @ 13/3/2012, 13:53) 
CITAZIONE (utr @ 13/3/2012, 13:45) 
ooooooo è riniziato il cinema .....
quest'anno cosa trasmettete di bello???


spero che non si trasmetta nulla
view post Posted: 15/3/2012, 10:12     +1Segnalazioni su eBay - Vendite/Acquisti online
i francesi sono la peggior razza di cane che abbia mai messo piede sulla nostra beneamata terra....pero' anche da queste parti mangiamo rane,ma solo le coscette.........ti invito ad assaggiarle,non ho mai conosciuto nessun ex titubante dire che non sono buone.......:)
view post Posted: 15/3/2012, 06:33     +1campionato assominicar - Varie
vi segnalo questo campionato,che secondo me dopo la morte della f panda rappresenta l'unica cosa tecnicamente valida in italia,a livello semi amatoriale.
Sono velocissime e hanno teste a volte di moto,a volte di altre auto "affettate",iniezioni meccaniche-elettroniche,bracci regolabili ecc ecc,una sorta di Miglia italiane e sono organizzati come il se7en club, a gestione da anni solo a livello di club,funzionano,sono attivissimi e numerosi,sarebbero un esempio da imitare.

www.assominicar.com/index.php?c=3

tra l'altro utilizzano cerchi scomponibili di produzione italiana molto simigli agli MB
view post Posted: 15/3/2012, 06:15     +1costo rifacimento fondo mini - Tecnica & Custom
se in qualsiasi officina di stampaggio lamiere di secondo rilievo con presse meccaniche del '36 uscisse un pezzo con la formatura(il secondo) di quella foggia,l'unico suo posto sarebbe il cassone del recupero del ferro.neanche la caritas con quelle pieghe,anzi piaghe da pressione bassa se lo prenderebbe.è ora che minispares si rimette in riga,è piu' cinese di minisport,la stessa qualita',nulla delle piastre posteriori....infatti albergano nel cassone del ferro,nuove nuove.
view post Posted: 11/3/2012, 21:32     +1RADUNO DI FIRENZE - Bar Raduni
CITAZIONE (Andrea Stortoni @ 11/3/2012, 21:28) 
è lo stesso week-end della camucia-cortona, se non corro ci sono!

portati la mini che si gira al mugello
view post Posted: 8/3/2012, 11:49     +1Consigli su cerchi 7x13 - Tecnica & Custom
serve a variare l'assetto si ma per avere vantaggi sul comportamento ,non per posizionare le ruote a piacimento per ovviare al fatto che ci siano altri problemi.
view post Posted: 8/3/2012, 00:14     +2impianto metro turbo - F.A.Q. - Works in Progress
i nottolini sono questi,perrispondere al tuo mp (7 mm passo 1,metrici quindi),
per levale il nottolino rotto devi sono forarlo con punte decimali e consumarlo.
se riesci da solo(presuppune l'uso di un trapano a colonna oppure fresa) bene,se hai il minimo dubbio fallo fare a una rettifica perchè toccare pur di poco la parte finale del fori angolata(che fa la chiusura a battuta) significa buttare via la meta' pinza in questione.
tra l'altro(ora non mi va di leggere tutto il mio post) mi sembra che avevo spiegato la mia tecnica per svitare spurghi senza spezzarli(anche se succede a volte).ricorda di non serrare mai a morte i nottolini.
115 replies since 28/8/2004