CooperMania - Il forum

Votes taken by sardosfish

view post Posted: 14/2/2012, 23:36     +37 porte...... - Tecnica & Custom
CITAZIONE (GeroCH @ 14/2/2012, 21:49) 
ma quante licenze avete in italia? si può andare al bagno senza licenza? :cinaq:

cmq che cosa consiste sta licenza?

hai colto nel segno....vuoi vendere la tua mini???attacca sul cartello vendesi una marca da bollo da 15 euro...vuoi un carrello auto??...si ma non ci puoi trasportare la barca ne il quad,per quelli c'è lo stesso carrello ma omologato per trasporto quad o barche...che non puo' trasportare "cose" perchè ne devi prendere uno uguale omologato per trasporto cose......ci devono mangiare tutti,dai presidenti(a centinaia) agli ispettori,dai club alle associazioni....ecxco perchè non si muove nulla qui e rimaniamo come i fregnoni....ha da arriva' Baffo'!...se hai un team devi avere la licenza per correre,il tuo pilota la licenza per giare,l'organizzatore la licenza per organizzare........

Edited by sardosfish - 14/2/2012, 23:39
view post Posted: 14/2/2012, 18:26     +17 porte...... - Tecnica & Custom
la junior che pur avendo una gestione mafiosa dei motori(panda 1.200 da 80 cv che su una macchinetta da 350 chili erano uno spasso) è stata fino a tre anni fa un trampolino di lancio per costruttori e privati.seguendo il regolamento si costruivano telai in casa,in altri li si comprava(tatuus e 5-6 altri piccolissimi costruttori officine quasi) e tecnicamente erano uno spasso(mi sembra che coopersimo ne avesse fatto uno),tubo di acciaio saldato,tecnicamente validi e costruiti,tutti con criterio.la forMula era poco costosa l'unico difetto è che correva solo al nord.
POI L'EVOLUZIONE;telaio uguale per tutti,80.000 euro e motori bmw gestiti l'uno e l'altro da mafioso.
allora,l'unica formula in grado di far esprimere a basso costo costruttori e piloti,ricca di soliuzioni originali dove ognuno poteva fare il Coloni della situazione è scomparsa e si è adeguata alla formula sbagliata ed inutile in voga in italia.Monomarca dove chissa' perchè chi ha piu' soldi vince sempre.in passato,simile ci fu l'alfaboxer.
io credo che bisognerebbe riunirsi in club per le gare,ripeto come i miglia i seven i radical e i classic in giro per l'europa,costituire associazioni a basso costo(lo start è poco,vogliamo combattere contro i delta 2000???),dispersivo e irrazionale,una genialata da malato insomma,i Mighty mini gia' sono piu' sane per quanto riguarda le mini.
il problema è generale insomma;poca visibilita',costi alti,impianti non adeguati(Magione che è un buco è un esempio) e quando sono adeguati come Vallelunga costosi,gomme e materiali di consumo troppo cari,club che sono mafia con nessuna flessibilita' per auto repliche e iscrizioni da urlo sono un cancro per cui il nostro paese ricco di storia sportiva sta franando sotto il peso dei ricordi(nel '60 erano 57 i marchi di moto e parecchi di auto) e neanche piu' la fiat che ha rotto il deretano a tutti in pista come nei rally si schiera ufficialmente facendo mangiare marchi come citroen e sKoda (FINO A 20 ANNI FA AVEVA IL RISCALDAMENTO A PETROLIO E MO ESCE FUORI CHE è NA MACCHINA)che se facessero frullatori sarebbe meglio.la cosa è grave e nessuno pone fine allo sfacelo,anzi quel poco che c'era l'hanno tagliato via
MAFIOOOOOSIIIIIII
view post Posted: 9/2/2012, 19:57     +47 porte...... - Tecnica & Custom
a dire la verita' l'80% delle auto ha il basamento in ghisa e la testa in alluminio.che problema c'è?
view post Posted: 22/1/2012, 21:52     +4trapianto iniezione uno turbo su mini - Tecnica & Custom
superpelle,prima di parlare di alfa secondo me dovresti sciacquarti bene bene la bocca,tutto quello che dici è sputtanato da palmares che la mercdes non sa neanche cazzo siano.sveglia,io credo tu sia vittima del non sapersi vendere tipico degli italiani......ma se sulla classe4 A che si cappottava in parcheggi avevano anche il coraggio di scrivere ESP come fosse qualcosa optional regalato...e invece stava li perchè imposto altrimenti non avrebbero potuta venderla neanche in cina.......e la smart coi motori da 60.000 km,ma come fai a non criticarli i crucchi,svegliati,stai mordendo le palle alla tua famiglia........io ho ancoira auto con 300.000 e passa km fiat.e vanno alla grande.tutti steriotipi che francamente non servono a nulla
view post Posted: 19/1/2012, 06:47     +1trapianto iniezione uno turbo su mini - Tecnica & Custom
CITAZIONE (mazza91 @ 19/1/2012, 02:22) 
CITAZIONE (sardosfish @ 18/1/2012, 18:21) 
si sta facendo vecchio e con lui anche il sistema di iniezione.......mazza,i motori fiat sono tra i piu' apprezzati in europa,il 40% delle auto europee ha motori fiat sotto il cofano e la uno,in particolare era avanti anni luce dalla renault 5 carburatore o la golf gt che costava il triplo e non andava un cazzo......

La mia era solo una battuta, sardo, dovuta al fatto che ho guidato alcune fiat, anche recenti, e non sapevo veramente quale santo invocare. Macchine che, oltre a essere orrende esteticamente, lo erano anche a livello di guidabilità. Per carità, non sarò un grande esperto, e posso anche crederti sulla parola riguardo al fatto che la uno andava più di una golf, ma se anche la nuova Croma ha un'erogazione così discontinua e un cambio e uno sterzo così imprecisi, figuriamoci cosa poteva venire fuori su una uno turbo di così tanti anni fa....Magari era pure un turbo moderno per l'epeca, ma a vedere i risultati oggi, mi sa che sono rimasti fermi ai turbo di 20 anni fa... :ossignur:
Poi magari mi sbaglio eh.... io parlo solo per esperienza personale.... magari quella volta a mio papà, l'azienda ha dato la croma più sfigata della terra.. taci che ora è passato all'A4 valà :cinaq:

non ho guidato cosi tante auto da poter disquisire sull'erogazione.per certo ti dico che i giudizi sull'estetica sono opinabili(pare che di panda,punto,grande punto ecc ecc ne abbiano vendute a milioni,sintomo che a qualcuno piacciono).per quanto riguarda il fatto che siano alla Fiat rimasti fermi.....la ricerca sui motori la sta facendo solo lei.Multiget,Twin air,unijet sono realta' indiscusse e progetti nuovissimi,mi sembra che i francesi dopo il renault 5(che è stata una bara dalla tecnica scadente,anche all'epoca della unoi turbo 1 serie) siano rimasti con le chiavi a quadrello da 8 e torx francesi.i tedeschi coi filtri aria della cappe(e chi ha smontato BMW anche recenti lo sa,so come la lana merinos di MIDIRI),la mercedes coi filtri olio in carta come la Casorzo motozappe degli anni 70.No,Non è proprio cosi credo che tu sia vittima del luogo comune autodistruttivo che gira da 20 anni in Italia.Tra l'altro sti poveracci vincono gare e rally da quando non ci siamo piu' noi italiani con Fiat prima e poi Lancia(hanno vinto l'ira di Dio) per cui anche marche oscene come citroen e skoda(che Dio ci scampi e liberi) hanno potuto dire la loro....come si dice,quando il gatto non c'è i topi ballano.......
view post Posted: 15/1/2012, 02:45     -2Problema smottando i snodi dei mozzi - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Blags @ 14/1/2012, 18:47) 
Nik, tranquillo, facevo come dicevi che avevo capito, ma ho avuto 'ma vittoria sto pomeriggio...un mozzo smontato e testine rimosse...tutto in discesa adesso...ringrazio tanto per la dritta...

Quando poi mi arriva l'attrezzo, se volete ve lo vendo !!!! Scherzo....da 20 anni che nn ho fatto sti lavori su una mini....mi sto ripigliando un po' diciamo..;-)

Ps...Dik....ti ringrazio dell'offerta, in caso di problemi ti mando un mp !! Grande !!

vale sempre il fatto che con l'estrattore suo in 2 secodi fai.sono sempre stato convinto che se nn hai attrezzi o li compri o fai fare ad altri.il forsee...e con questo fai lo stesso sono passato da 70 anni.infatti lui ha tribolato.punto.

CITAZIONE (Sulkyman @ 14/1/2012, 13:50) 
forse conoscete solo meccanici "gentleman", ma la tecnica funziona e non rovina nulla

www.youtube.com/watch?v=gwwexPMp6cQ&feature=related

non è il fatto di essere gentlemaan ma un estrattore per testine ce lo hanno tutti,poi se vogliamo faR PASSARE GLI SCARPARI PER geni facciamo pure............

CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 14/1/2012, 18:08) 
CITAZIONE (sardosfish @ 14/1/2012, 13:21) 
certo che se lo compravi all'utensileria o alla ferramenta all'angolo avresti gia fatto tutto da un pezzo................certo la tecnica del martello su qualche trattore funzionera' pure pero' poi lo snodo devi buttarlo necessariamente

...no non si butta..." le tranvate" mica le devi dare allo snodo... ma al pezzo dove va ad avvitare...in questo bisogna menare allo allo "steering arms".... :D ...poveraccio....solo cosi' funziona.......dove non si puo' mettere il martello contrapposto....il metodo non da' il risultato sperato.certo che se poi uno si inc.....zza e comincia a menare a destra e manca ...allora è un'altra storia

con il suo estrattore si fa in un minuto,le makumbe e il tribolare a dare mazzate su un braccetti lasciamolo ad altri


CITAZIONE (sardosfish @ 15/1/2012, 02:43) 
CITAZIONE (Blags @ 14/1/2012, 18:47) 
Nik, tranquillo, facevo come dicevi che avevo capito, ma ho avuto 'ma vittoria sto pomeriggio...un mozzo smontato e testine rimosse...tutto in discesa adesso...ringrazio tanto per la dritta...

Quando poi mi arriva l'attrezzo, se volete ve lo vendo !!!! Scherzo....da 20 anni che nn ho fatto sti lavori su una mini....mi sto ripigliando un po' diciamo..;-)

Ps...Dik....ti ringrazio dell'offerta, in caso di problemi ti mando un mp !! Grande !!

vale sempre il fatto che con l'estrattore suo in 2 secodi fai.sono sempre stato convinto che se nn hai attrezzi o li compri o fai fare ad altri.il forsee...e con questo fai lo stesso sono passato da 70 anni.infatti lui nn c'è riuscito.punto.

CITAZIONE (Sulkyman @ 14/1/2012, 13:50) 
forse conoscete solo meccanici "gentleman", ma la tecnica funziona e non rovina nulla

www.youtube.com/watch?v=gwwexPMp6cQ&feature=related

non è il fatto di essere gentlema ma un estrattore per testine ce lo hanno tutti,poi se vogliamo faR PASSARE GLI SCARPARI PER geni facciamo pure............

CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 14/1/2012, 18:08) 
CITAZIONE (sardosfish @ 14/1/2012, 13:21) 
certo che se lo compravi all'utensileria o alla ferramenta all'angolo avresti gia fatto tutto da un pezzo................certo la tecnica del martello su qualche trattore funzionera' pure pero' poi lo snodo devi buttarlo necessariamente

...no non si butta..." le tranvate" mica le devi dare allo snodo... ma al pezzo dove va ad avvitare...in questo bisogna menare allo allo "steering arms".... :D ...poveraccio....solo cosi' funziona.......dove non si puo' mettere il martello contrapposto....il metodo non da' il risultato sperato.certo che se poi uno si inc.....zza e comincia a menare a destra e manca ...allora è un'altra storia

con il suo estrattore si fa in un minuto,le makumbe e il tribolare a dare mazzate su un braccetti lasciamolo ad altri

TUTTO QUESTO PER DIRE CHE CON GLI UTENSILI GIUSTI TUTTO STA'AMBARADAN DI DISCORSI SI RISOLBVEVA IN UN NULLA,NON AVREBBE NEANCHE CHIESTO..........AL COSTO DI UNA PIZZETTA PER 2
view post Posted: 10/1/2012, 15:59     +1un grande saluto a tutti da Roma - Mi presento
CITAZIONE (Karmann @ 10/1/2012, 15:29) 
CITAZIONE (sardosfish @ 10/1/2012, 13:25) 
ce n'è una verde unipro' qua a latina credo che voglia meno di 7000 è di una ragazza,immacolata

la ragazza o la mini? :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

le ragazze qui le trivi immacolate sotto i 13!
view post Posted: 10/1/2012, 13:49     +1Cena romana - Bar Raduni
ma,a sta cena c'è la coda alla vaccinara,le lumache e la coratella?? senno' che cena romana è??
view post Posted: 21/12/2011, 23:58     +11098 Tuning - Tecnica & Custom
infatti che un albero con tre supporti fletta non lo metto in dubbio.che il supporto centrale sia la parte che in maggior misura glie lo permette è una cosa ragionevolmente sicura.d'altronde tutti gli alberi flettono chi piu' chi meno.sono altrettanto sicuro che non sono 90 o 95 cavalli effettivi,alla ruota che lo mettono in crisi cosi profonda anche se penso che con una 276 e lo standard 10:1 o 9,5:1 non si possa in nessun caso pretendere piu' di 50-55 cavalli che per un albero massiccio in quella maniera è digeribile.l'alternativa e' non metterla a quanto pare alla fine ognuno di noi,dopo aver letto le varie fregnacce scritte da Calver,Hammill e Dio sa chi altro si fa un'idea e interpreta la stessa procedura a suo piacere;ne osserva gli effetti,se li fa piacere o li cambia ijn base a cio' che crede piu' o meno giusto,ecco perchè abbiamo opinioni differenti,ma questo è la parte interessante dei forum
view post Posted: 21/12/2011, 20:40     +11098 Tuning - Tecnica & Custom
CITAZIONE (solo repooc @ 21/12/2011, 20:07) 
si chiama carbonitrurazione son poche le ditte che riescono a farla e dopo tale trattamento non e' piu' possibile rettificare l'albero , una delle ditte che la fa e' la gozzoli di modena non costa neppure tanto, sui 150 euro con trattamento , allineamento e lucidatura dei colli ed e' una valida alternativa agli alberi piu' pregiati , non trovo molto sensato metterci bulloni strani fare piastre su supporti per poi metterci un alberaccio che si torce come na biscia e sbrana le bronzine a 6000 giri

non trovo l'albero originale cosi pessimo sinceramente,si comporta benone,male non fa mettere il supporto centrale,io lo metterei anche su un originale sinceramente.si tratta di fare meglio possibile con quello che si ha,non andare a cercare sempre quello che non si ha.allineature,equilibrature,controlli e migliorie sono sempre possibili in casa con un minimo d'attrezzatura,d'altronde per 50 anni i preparatori hanno fatto fior fior di motori 1000 con 120 cv(e si parla dei 60) senza kit,soluzioni preparate da chi non si sa,e roba costosa.certo si puo' fare sempre di piu' il limite sta nei soldi e nell'uso oggigiorno,mi pare di capire che non debba andare in pista e,per carita',di tutte le volte che siamo tornati col motore rotto mai una volta che avesse ceduto l'albero o le bronzine.in generale trovo ottimi di fattura albero,bielle(tranne la bulloneria),pistoni(pesanti ma robusti) ma puo' essere solo una mia opinione.fare quello che si puo',come si puo' e quando si puo'.
view post Posted: 20/12/2011, 21:00     +1Ghilbert's complete work in progress..!! - F.A.Q. - Works in Progress
eh devi passare in motorizzazione poi col nullaosta di cetoc per mettere tutto a libretto.
view post Posted: 19/12/2011, 15:35     +1Segnalazioni su eBay - Vendite/Acquisti online
se l'è ripagati coi 360 euro per un tagliando ordinario che usa chiedere quando non fa queste promozioni............
view post Posted: 16/12/2011, 22:34     +1Vaschetta liquido refrigerante crepata - Tecnica & Custom
CITAZIONE (macondo82 @ 16/12/2011, 22:24) 
aspetta aspetta...mi state praticamente dicendo che devo fargli causa...uhm....non ci avev pensato! domani chiamo l avvocato! grazie per i consigli eh groupwave

e fagli causa cosi appresso ai soldi dell'ambaradan ci rimetti pure quelli dell'avvocato!
view post Posted: 14/12/2011, 22:14     +1Mini k1 head 8v turbo gv su base MG metro tubbo - Tecnica & Custom
i collettori di mirage motorsport....il fabbro sotto casa mia li fa meglio................
115 replies since 28/8/2004