CooperMania - Il forum

Votes taken by sardosfish

view post Posted: 12/12/2011, 22:34     +1Mini k1 head 8v turbo gv su base MG metro tubbo - Tecnica & Custom
le valvole del turbo sono piccole anche se vanno bene sull'aspirato.io punterei a chiudere il motore(turbo o non turbo) piu' originale possibile e poi provare,reversibilmente un passo alla volta.mi pare di capire che hai poca dimestichezza ancora(sicuramente aumentera' nel corso del tempo) per cui trasformarla in turbo puo' diventare un grosso problema di pratica se la fai tu e di soldi se la fai fare senza contare che ogni motore ha bisogno dei suoi accorgimenti sicchè dovresti trovare un appassionato che ci si sia divertito(o ci abbia pianto) prima di te.
tutte e due le modifiche(testa bmw oppure trasformazione motore mini in turbo) presuppongono lavorazioni a macchine utensili,misurazioni,adeguamenti a volte radicali dalle quali se ne esce a volte anche dopo mesi.
comunque ci sono parecchi siti inglesi sulle turbo e sul lavoro da fare,tieni presente che moltissimi usano coriassi e giranti diverse per ovviare al classico comportamento tutto e subito e nel momento sbagliato dei turbo di vecchia generazione
ciao
view post Posted: 8/12/2011, 11:55     +1Segnalazioni su eBay - Vendite/Acquisti online
la mini piu- giovane ha oggi 11 anni.cosa volete la tappezzeria integra con tappeto originale?...oggi o sono stati rifatti o cambiati,non vedo il problema.ad esempio secondo me,ma un parere personale la italian job e' molto carina,4 farettini i cinesi te li tirano in fronte per 30 euro.e comunque se andate a cercare il pelo nell'uovo rimarrete contenti.,ogni mini ciorcolante oggi nel mondo e'piena di peli,nascosti si,ma ci sono.
view post Posted: 15/11/2011, 21:02     +1realizzazione ponte! - Tecnica & Custom
io credo,francamente,che stai giocando con la pelle.ora,se ti cade una moto addosso a parte qualche osso se sei sfortunato non ti succede nulla,ma una mino o un'altra macchina ti uccidono.si trovano usati a 500 euro i ponti,forse ti conviene prenderlo gia fatto.
view post Posted: 6/11/2011, 22:50     +1elaborazione stradale mini 1275 - Tecnica & Custom
ma nn s'incentrava su un'elaborazione stradale la discussione???
view post Posted: 6/11/2011, 14:04     +2Biella - Tecnica & Custom
e perchè dovrebbe stare male poveraccio??
view post Posted: 7/10/2011, 18:59     +1MEZZI DI TRASPORTO, FOTO BELLE, STRANE , INTERESSANTI - Mini & Auto Pics
CITAZIONE (Mastelloz @ 7/10/2011, 16:26) 
CITAZIONE (SportsPack741 @ 7/10/2011, 14:40) 
molto bella anche questa abarth qui sopra , cosa essere?

L'azzurra-bianca su 2 ruote dovrebbe essere una 850 BRUM BRUM :superred:

quella azzurra e bianca è una 1000 tc con cofano in resina senza montanti(mai omologato)
La TC (turismo corsa) aveva montore dall'architettura "normale" per fiat ossia con carburatori e scarichi sullo stesso lato della testa,Poco dopo usci' la TCR dove "R" stava per radiale ossia carburatori e scarichi opposti sulla testa.questa versione aveva 115 cv circa e andava a 200 km/h circa.
i mille ci sono con passaruota larghi(come quelli della foto,concessi tardivamente dal regolamento) e leggermente bombati simili agli originali.
L'850 tc che era antecedente era pure lei un piccolo mostro(vinse a nurburgring la 500 km) e nel 67_69 se non sbaglio viaggiava sui 92-98 cv.
in olanda e in italia ci sono tantissimi club.ci sono originali e repliche.la coppa mille(olanda-belgio-germania) annovera parecchie 1000 tc e tcr(molte sono repliche,non del tutto inesatte inquanto abarth produceva anche il solo kit) insieme a mini,NSU,SIMCA1000,puch 500 e 500(chiaramente le ultime in categoria inferiore) dove le derivate del 600 la fanno da padrone battendosela con i 112.le mini purtroppo non sono cosi veloci.
view post Posted: 29/9/2011, 14:01     +1Rettifica Motore Cooper 1.300 Export - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 29/9/2011, 09:46) 
sai di quanto anno abbassato la testa?

l'importatne e' che la rettifica abbia controllato il rapporto di compressione

in rettifica controllano il r/c??? mq quello lo deve fare lui,se si aspetta che lo facciano loro si sbaglia di grosso.tra l'altro sarebbe cosa giusta che ricontrolli i lavori fatti ho sempre trovato(e mi servo da piu' rettifiche) i pezzi sempre molto sporchi(loro li montano cosi,fanno motori di tutti i generi soprattutto i diesel grandi motozappe ecc ecc) perchè pulizia e la misurazione al montaggio non è il loro forte e molte volte sbagliati,da aggiustare.
vedo che il dentre della camera di scoppio è stato tolto.questo ti costrige ad abbassare molto la testa per avere un R/C decente.in linea di massima la testa originale è alta 69,9 mm.misura la tua e poi ti fai i calcoli.se scendi di piu' di 1mm devi mettere distanziatori sotto il castello.
ho sempre trovato R/C 10:1 universali su qualsiasi camma.anche se su motori piu' allegri sto piu vicino agli 11 che ai 10. in generale mantieniti tra 10:1 e 10:5 dopodichè iniziano i calvari di accensione e carburazione che si moltiplicano al salire della cattiveria della camma.
view post Posted: 10/9/2011, 11:51     +1gommini bracci anteriori - Tecnica & Custom
c-str628(stesso cod per minisport e minispares) o SPDSP655 di minisport dovrebbero fare al caso tuo(noi li montiamo da parecchio e vanno benone).21A1882MS per il braccio inferiore,non regolabili.quelli regolabili per strada complicano la vita inutilmente per me. altrimenti c_str632 e 631 se proprio vuoi tribolare.li monti leggerissimamente unti sulle facce di contatto,li accosti e il gioco è fatto.se li stringi troppo fra un mese stai punto e a capo o capoculo come si dice qui.
view post Posted: 21/8/2011, 22:56     +1RAFFREDDAMENTO SUPPLEMENTARE ... - Tecnica & Custom
CITAZIONE (solo repooc @ 19/8/2011, 21:18) 
CITAZIONE (Silenzioso Ma Letale @ 19/8/2011, 20:19) 
Io possiedo una Mini 40TH con motore MPI ...
L'idea era solo per il periodo estivo e le giornate torride .... dove basta poco per far alzare al temperatura ...
Ho visto svariete e possibili modifiche a molte mini straniere ... ma prima di fare qualcosa volevo sentire un paragone da voi .... La minicmq a settembre deve effettuare un tagliando classico, sicuiramente verrà effettuato anche un controllo accurato al radiatore .... ho saputo che è stato m,aggiorato come radiatore, ma cmq vada a me sembra che non sia maggiorato affatto ... anche mi sembra lo stesso che è montatto su tuttte le mini ....

L'idea delle prese d'aria sul copano mi sembrano molto valide, e quella degli spessori l'ha fatta un mio amico sulla pula, per far si che l'aria esca dal vano motore....

Io non sono un fisico o un ingegnere, quindi non sò cosa comporti alle alte velocità o a lungo andare, ma sicuramente una funzione di asportare aria calda dal vano motore ce l'hà ...

Invece quella del lflauto è interessato i lmio amico .... alcool è normale o ne serve uno in particolare ?
E poi va spruzzato sempre oppure ogni tanto ?


dunque all'interno del vano motore esistono delle zone di depressione zone di pressione e zone di pressione stazionaria , si parte dal fatto che ogni costruttore di auto fa degli studi prima di posizionare la bocca di aspirazione della scatola filtro aria , e queste zone sono SEMPRE COLLOCATE in punti in cui vige una zona di pressione e mai di depressione , i motivi credo siano ovvi e noti a tutti , aprendo "buchi" sul cofano non si fa altro che sconvolgere le pressioni e depressioni esistenti sotto il cofano , e probabilmente e' molto facile si possa trasformare una zonna di pressione dove viene collocato la presa d'aria del filtro in zona di depressione , tutto cio' ha un unico effetto , perdita di potenza immediata , ora a dire il vero abbiamo a che fare con motori di scarsa potenza specifica e un lieve calo di prestazioni probabilmente non si noterebbe nell'uso quotidiano , pero' esiste questo fattore che e' bene non sottovalutare ed e' lo stesso fattore che svantaggia i filtri dell'aria tipo kn e simili che spesso sono piazzati in zone di depressione e per di piu' spesso melle vicinanze dei collettori di scarico cio' e' una garantita e sicura perdita di potenza immediata , dunque prima di aprire cofani e inventare stratagemmi per ovviare ad un problema meglio .... saperle tutte ;)

solo....mica ci vogliamo inventare che issigonis mentre disegnava la mini sul tovagliolo abbia tenuto conto di pressioni,aria calda o fredda...in una utilitaria che guardava solo al risparmio e allo spazio....o che l'abbiano fatto quelli che dopo di lui si sono inventate le oscene iniezioni con quali la mini è stata stuprata nella tecnica e nelle prestazioni.
in verita' il blocco di ghisa è un'osceno pezzo di meccanica agricola e lo era anche al tempo,successivamente lo hanno abbrutito ancora di piu' col condotti di SU 44 spigolosi,attraversati da canali di acqua calda(tutto il resto del mondo li cercava il fresco),calato dentro un vano pieno di fili a vista,bocce liquidi vari(prima per il parabrezza poi per il radiatore,tubi acqua e dinamo o alternatori,servofreno e quante piu' accozzaglie posticce ci si potessero mettere.e il mondo all'epoca aveva gia' f1 da 400 cavalli,la abarth faceva i radiali e le macchine da corsa serie anche inglesi e derivate dalle stradali gia' facevano paura....tutto questo per dire che se un po di tecnica c'avessero voluto metterla ci sarebbe stata,ma infondo il fatto che non sia cambiata o quasi è+ stata la sua fortuna....

per arrivare alle prese dinamiche serie o semplicemente prese che respirassero seriamente nei posti giusti dobbiamo arrivare nel '92 93 con i mezzi seri, le moto,ma quelle cattivissime pero' per cui tutto questo inghippo delle pressioni aria calda e fredda deve essere spostato 50 anni avanti e su mezzi che gia' facevano piu' di 250 all'ora senza contare che il gsx 1100 sacs respirava da filtri posteriori come il califfone 50 di little tony.se vuoi camminare con la mini o con tutte le altre auto devi spendere soldi,assemblare bene e regolare meglio,non saranno un cofano con prese d'aria o 5 tubi in piu' nel cofano a rallentarlo.
se poi non raffredda le soluzioni sono tante.pulire,maggiorare(radiatori M.S. ecc ecc),revisionare un impianto che mi sembra di capire sia in sofferenza e controllare che la ventola non disperda energia rimanendo fuori seppur di poco dal suo convogliatore(succede invertendo i dischetti di spessore).
partendo dal semplice e dall'ovvio spesso si risolvono con poco i problemi.
view post Posted: 13/8/2011, 11:15     +1CONFRONTO 1275 ITALIANO E INGLESE - Tecnica & Custom
forse a prioscindere da qualche cavallo in piu- volevi dire.
view post Posted: 21/7/2011, 11:42     -1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (solo repooc @ 21/7/2011, 11:21) 
CITAZIONE (Templar @ 21/7/2011, 00:02) 
Secondo me c'è da fare un discorso sul valore intrinseco della macchina...Prendiamo la tua macchina...quindi anche la mia...Posto che, almeno per ora, non è un modello di particolare interesse storico (al contrario del Cooper S da te citato), e al di là di quanto può piacere, bisogna pur sempre valutare la contropartita in termini materiali...6mila cucuzze sono un cifrone per quella che sarà pure un auto cui siamo affezionati, bella, simpatica e divertente ecc.ecc...ma resta sempre un'utilitaria...diciamolo...di merda...dalle finiture approssimative...con un motore di concezione arcaica e via dicendo...Che poi è un discorso che io applico anche ai ben più blasonati Cooper S da 25/30mila euro...Ovvero, per quanto ami questo tipo di macchine, spendere 25/30 mila euro per una Mini (dico...UNA MINI!) è semplicemente da MALATI DI MENTE! Con quei soldi compri ben altro! Automobili vere...non giocattoli...Poi tutti dite, a meno di tot non vendo...Sì...va bene...capisco...ma dovete pur sempre trovare il pollo che caca i denari...Perchè di pollo, a mio modesto avviso, si tratta...

invece parto da un altro ragionamento , sicome non e' il dottore che t'ha ordinato di comprare IL MINIMINOR ma e' una passione piu' o meno infervorata che in alcuni casi cronici dura anni e in altri meno gravi se ne liberano alla terza visita dal meccanico , succede che ovviamente molti pensano in modo speculativo , ovverosia trovo la minicooper a 2500 euro , ignari che per quella cifra ti porti a casa con ogni probabilita' un mezzo con millemila probemi a tutti i livelli , questo cosa vuol dire ... che chi l'ha appena presa dopo aver speso 2 o 3000 euro e' costretto a recarsi dal meccanico , elettrauto , gommista nel giro di due settimane se non si vuole amazzare per strada , non parliamo di quanto sta ferma la macchina dal meccanico che non sa dove sbattere la testa per trovare i ricambi ... 15 20 30 giorni , conto strasalato e appena si ritira la macchina si scopre che e' stato risolto uno dei 100 problemi che ha la macchina , a quel punto il meno interessato capisce l'antifona e lamette in vendita a sua volta cercando di recuperare le spese , l'invasato invece ricapita dal meccanico per risolvere qualche altro dei 100 problemi , ferma la mini altri 15 20 giorni e via cosi' , alla fine si puo' riassumere tutto : compri una mini a 2000 o 3000 euro sai che ce ne devi mettere altrettanti per rimetterla in ordine , aggiungi poi i cerchi il cruscotto e tutto quello che piu' o meno abbiamo messo tutti sulle nostre scatolette sei in ogni caso vicino o oltre i 6 7000 euro , dunque o viaggi con una miniminordimmera comprata a 2500euro e ti lamenti che ha sempre una rogna ogni 2x3 e alla fine i soldi li spenderai dopo per sistemarla o compri una miniminor a posto spendi 5 6 7000 euro e allora puoi sperare di portarcela a sistemare 2 volte l'anno dal meccanico come qualsiasi altra auto e come dovrebbe in effetti essere

appoggio pienamente.
aggiungo che a 7000 non sta recuperando i soldi spesi che sono di piu',e non mi sembra una gran cifra(non voglio infettare la discussione con opinioni personali perchè per me qualsiasi mini a piu' di 8000 euro sia pure una mk1 è un ladrocinio,come una rover a 4000 lo è per altri)
io comunque a uno che si accosta alle mini una inno non la consiglierei e neanche quelle a buon mercato perchè come dice repooc poi,quei soldi ce li spendi al quadrato.
meglio qualcosa di gia' fatto e garantito a 7000 che una inno in stato d'uso a 7000 per chi si avvicina,il forum è pieno di gente che ha comprato e dopo un anno ha rivenduto a furia di magagne da riparare per mini "piu' pregiate".
poi che una inno sia meglio è noto a tutti ma queste considerazioni è bene che le faccia chi ha manualita' o passione oppure soldi da spendere.ai ragazzi nuovi meglio una roverina per me.e 7000 non sono 18.000 o 21.000,prezzi che per certe versioni qualche matto spende senza battere ciglio e c'hanno 80 kg di stucco,ai raduni si vedono certe mini,di certi proprietari pieni di parole nei forum che definirle macchine da fumo per discoteche e cave di stucco è fare un complimento.
view post Posted: 20/7/2011, 16:15     -1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
QUOTE (Templar @ 20/7/2011, 12:00) 
QUOTE (sardosfish @ 20/7/2011, 02:25) 
non mi sembra un prezzo da magnatrankuillo alla fine 2.500 sono di carrozziere sicuro e mi pare che non stia malaccio.per prenderle al prezzo che volete voi è meglio vi rivolgiate alla caritas :D :D :D

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

Ma stai scherzando? Una macchina dell'86 (manco 'na versione particolare poi...chessò...'na 25simo tanto per dirne una di quegli anni...e manco sarebbe giustificata, la richiesta), tralasciando il discorso estetico (per me fa cacare ma i gusti sono relativi), 7mila pezzi? Ma che hai bevuto, Sardo...er vino de li castelli andato ad aceto con l'idrolitina scaduta?!? :cinaq: :cinaq: :cinaq: La Caritas deve aiutare il venditore semmai...ma a cercare un buon istituto psichiatrico... :cinaq:

Qua pare che basta la scritta MINI sul cofano a giustificare certe cifre...

rimango della mia opinione bel prezzo e buco di ruggine ovunkue non è un affare...ma voi,scusate comprate mini per fare affari???questo non te la sta vendendo a 15000 euro ma a 7000,se la macchina sta oki come dice il venditore non mi sembra sto prezzone
view post Posted: 20/7/2011, 01:25     -2MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
non mi sembra un prezzo da magnatrankuillo alla fine 2.500 sono di carrozziere sicuro e mi pare che non stia malaccio.per prenderle al prezzo che volete voi è meglio vi rivolgiate alla caritas :D :D :D
view post Posted: 14/7/2011, 06:31     +3Olio...lo so ne abbiam gia' parlato! - Tecnica & Custom
:D :D :D comunkue,dopo 183 risposte su 4 litri d'olio,quello che è sicuro è che ce lo devi sicuramente mettere;
-che se non c'è la mini si rompe.
-che se ce n'è troppo non va bene per nulla
-che se ce n'è poco non va bene per nulla
-che se costa è meglio,ma se non costa forse è in saldo
-che se non costa non ce lo devi mettere
-che se non costa ce lo devi mettere
-che se fa caldo è piu' fluido
-se fa freddo è piu' denso
-troppo poteva campa' quel vecchio se non moriva.
-che per 40 anni sono andate in giro con olii che non useremmo neanche per appesantire il flacone e che solo oggi,con gli olii da 50 euro al litro stanno tutte rotte. :D :D :D
view post Posted: 30/4/2011, 21:32     +2MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
cazzo se monti fari da 2000 euro su a 112 la macchina vale alla fine della fiera 3000.
115 replies since 28/8/2004