CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 2/6/2017, 21:11     Bronzine di banco cooper - Tecnica & Custom
non è adatto quello della montego. sono motori diversi.
view post Posted: 25/5/2017, 11:53     omologazione gomme - Tecnica & Custom
siamo alle solite....un controllore che esprime opinioni.
in realta' la legge non fa menzione all'uso oppure no di parafanghini.non è un pezzo che ha bisogno di omologa.E' normale che se monti gomme piu' grandi queste sporgano.
Foglio di nullaosta alla mano,bisognerebbe applicare la legge che dice che le ruote non debbano sporgere dalla carrozzeria.Va da se che se il costruttore concede l'autorizzazione la sporgenza della carrozzeria vada adeguata.
infatti non è stato un problema omologare le tue ruote con un'altro controllore.
questa diatriba annosa l'ho affrontata anche con nun replicone di abarth 1000 tcr che ha bombature ben piu' vistose.eE ne è uscita omologata.
In realta' anche in Italia si puo' omologare veramente tutto,anche cose costruite a casa.Cambia il tempo,i giri necessari per uffici e i soldi da tirare fuori rispetto ad altri paesi.
view post Posted: 8/5/2017, 17:03     Motore fuori uscita olio - Tecnica & Custom
IL-DANNO-SEMBRA-ABBASTANZA-SERIO
Lavori all'accademia della crusca?
view post Posted: 26/4/2017, 10:48     +1Istallazione montaggio elettroventola - Tecnica & Custom
su ebay ho acquistato una ventola per radiatori.ci sono di vari diametri.si montano sul radiatore con delle fascette specifiche che passano attraverso il radiatore e s'infilano in una rondella di plastica dall'altra parte rimanendo bloccate.non hanno pale con profilo e quindi possono essere rese aspiranti o spingenti
un esempio preso a caso
http://www.ebay.com/itm/14-inch-Universal-...t-/281835227043
view post Posted: 24/4/2017, 11:06     Freni bloccati - Tecnica & Custom
smonta i tamburi e dai una bella pulita.se aveva il freno a mano tirato si sono bloccati ma normalmente,gia' che sembrano ora sbloccati basta una pulitina e un controllo.comunque a occhio e croce,se non hai perdite nei cilindri puoi smontarlo e pulirli.se hai perdite puoi comprare un kit revisione oppure,visto il basso costo i cilindretti nuovi
view post Posted: 23/4/2017, 11:20     +1Motore MK7 su MK6 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cooper73 @ 21/4/2017, 12:11) 
lascia perdere...l'mk7 è forse il peggior motore montato sulle Mini dal 59 ad oggi, con dei rapporti del cambio ridicoli e problemi al raffreddamento... Di solito chi ce l'ha sogna di disfarsene e tu lo vuoi montare? Boh, io eviterei...ci sono tanti motori belli e pronti da montare al posto del tuo che puoi acquistare in UK...io al limite sceglierei questa soluzione se proprio non vuoi sistemare il tuo :unsure:

sono d'accordo.un catetere meccanico,hanno peggiorato quello che sembrava potesse non andare peggio di quanto andasse
view post Posted: 19/4/2017, 10:52     freni - Tecnica & Custom
Bene allora detta cosi c'e'un problema. Possono essere poche cose. I pattini finiti,i cilindretti sono andati fuori corsa, e ora hai aria nel circuito.I cilindretti usurati. Le ganasce usurate oppure regolate troppo distanti dalla loro pista sul tamburo(sui tamburi c'e'una regolazione a camma, chiave da 9 mm). Prova a fare uno spurgo e ad avvicinare i pattini( alzi la macchina dietro, gira la ruota senza frenare, stringi con la chiave la regolazione fino a quando i partini non frizionano leggermente sul tamburo, svita leggermente la regolazione fino a quando senti che toccano leggerissimamente). Lo spurgo va fatto dopo la regolazione.
view post Posted: 18/4/2017, 20:23     freni - Tecnica & Custom
e'corretto cosi.dietro i freni accompagnano,ma non solo nelle mini,in tutti i mezzi terrestri
view post Posted: 7/4/2017, 14:39     Motore 998/1275 su mini inno mk1 850 - Tecnica & Custom
io dico la mia.
l'850 e' un motore in linea con le prestazioni dell'epoca delle produzioni inglesi che non sono mai stato lo stato dell'arte ne allora ne oggi.
Oggi chiaramente è inadeguato.
Il primo ragionamento nasce dall'"ovviamente non rover".
Premesso che avresti gia' fatto 30 cavando l'850,i motori della serie A+ hanno indubbi miglioramenti tecnici rispetto agli A,sezioni di alberi maggiori nel cambio e cuscinettiin piu',coppie coniche,attuatore del cambio,frizione,spingidisco,motorino d'avviamento e una qualita' indubbiamente maggiore dei componenti.tutte cose modificate per sopperire a difettucci della serie precedente.
Detto questo non mi sembra il caso di schifarli(abbiamo sia inno 1300 che rover 1000 e 1300.).
ovvio che snaturare un 850 con i suoi tamburini deve essere una scelta tua,tanto ogni intervento è reversibile.
L'Inno poi era un mondo a parte.
Era in generale piu' veloce,curata,completa e rifinita di qualsiasi produzione inglese e spagnola.La testa ha valvoloni,guidavalvole a ogiva,doppie molle gia'.Carburatori,radiatore dell'olio rapporto di compressione e cammetta.su alcune serie inglesi si montavano paraoli valvole solo sull'aspirazione e oring sullo scarico e fumavano da nuovi.
Il mille(di cui sono appassionato piu' del 1300) è un bel motorino.non ha nulla in comune coi 1300,ne basamento ne albero,ne testa,puo' essere facilmente rallegrato ed è robusto.Inoltre ci puoi fare un sacco di bricolage casalingo perchè hai un sacco di superfici,ovunque,che sono libere(ad esempio il piano del basamento) e c'è parecchio margine per assemblaggi piu' o meno precisi.Il 1300 no,specie se vai su con gli alesaggi.
Se puoi fare te a casa ricostruire un 1300 o un mille,a seconda delle condizioni puo' costare dalle 400 euro a 1100,1200 tenendolo cosi com'è( i prezzi sono riferito al basso lazio).se non puoi dovrai aggiungere circa un migliaio di meccanico.
L'850 va benino ma si muove.Se t accontenti ha il suo perchè
view post Posted: 25/3/2017, 14:06     +1Catena di distribuzione per motore 99H833 - Tecnica & Custom
Il motore che hai tu ha tendi catena.
il kit che hai postato e le ruote dentate sono ok.le serie A+ montano tutti il pattino tendicatena sia sui 1000 che sui 1300 mi sembra dalla fine dei 70
view post Posted: 27/2/2017, 19:49     biella motore superiore - Tecnica & Custom
come la monti la monti va bene,è simmetrica.
view post Posted: 7/2/2017, 09:55     mini mayfair 1983 vari problemini - Tecnica & Custom
Il problema della durezza del pedale nasce secondo me dal paragone che fai con una mini piu'recente e per l'abitudine a guidare auto moderne. In realta'duro era anche in origine e su questa cosa, a meno che non aggiungi un servofreno non potrai fare nulla.di tutte le cose che hai scritto( sono tutte pericolose dallo sterzo ai freni) quella che mi ha colpito di piu'e'l'evidente non funzionamento di una pinza, che non si risolve cambiando pastiglie e dischi ma smontandola. Tu scrivi che da una parte il disco rimaneva arrugginito.mi pare di capire che hai un buon livello di manualita' per cui sarebbe il caso di vederle rapidamente prima di andare avedere il perche'ti vibra il volante.
view post Posted: 7/2/2017, 09:42     Archi fibra di vetro o plastica morbida? - Tecnica & Custom
Queste dimette di cui si discute attualmente sui forum servono per il taglio. La lamiera poi DEVE essere risvoltata altrimenti il parafango perde di rigidita'.come d'altronde ha in origine. Va da se che il lavoro puo'essere fatto in casa solo se si ha un po di manualita'e conoscenza di lavori di carrozzeria
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