CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 26/1/2017, 18:29     spinterogeno elettronico power spark mappabile - Tecnica & Custom
megajolt è un sistema d'accensione molto usato,su tantissime auto diverse,si compra on line.puoi prenderlo assemblato o da assemblare e utilizza componenti ford(fiesta) per quanto riguarda bobine e pipette candela.si setta tramite pc,tablet telefono.la posizione la determina tramite una ruota fonica saldata o imbullonata sulla puleggia dell'albero con dente mancante a 90° rispetto il pms.puo' avere anticipo a depressione oppure determinato dall'utente(io uso questa versione sul 998).trovi maggiori informazioni sul loro sito.c'è anche una parte download gratuito dove scaricare mappe base e mappe gia' lavorate dagli utenti sul loro motore dalle quali trarre un punto di partenza o di spunto.c'è anche un simulatore di programma per giocarci un po.
aggiungo che su il 1300 che uso per strada abbiamo fatto il perxcorso contrario passando a puntine da elettronico.le massette le abbiamo fatte noi come pure le molle( la vicinanza di un mollificio c'ha aiutato) e il condensatore è esterno e non piu' interno.per questo ti dico che l'originale è piu' che soddisfacente
view post Posted: 26/1/2017, 18:12     spinterogeno elettronico power spark mappabile - Tecnica & Custom
con 318 euro ci esce una megajolt e tutti i suoi componenti.calcolando che è completamente settabile in ogni parametro,momento per momento e al variare dei giri c'è da pensarci bene a comprare uno spinterogeno anche se tutti e due forse sono un po troppo per un motore originale anche perchè la curva di anticipo e l'anticipo massimo sono gia' soddisfatte col tuo.L'angolo di dwell è sempre di 60°,motore originale e non.
view post Posted: 15/1/2017, 11:05     elaborazione 998 - Tecnica & Custom
Certo che chi pensa che un 44 sia grande per un 998 dovrebbe dedicarsi al giardinaggio.Non capisco come mai si consiglino cose senza riscontri. Hai buttato i soldi perche un 44 andava bene sul 998, bastava provarlo. Hs4 e 38 e'la stessa pappa, inutile dire di no.montare carburatori ragionevolmente piu'grandi poi aumenta le prestazioni non le diminuisce. Perche'chi le progetto'aveva in mente il basso consumo, l'economicita'di produzione ecc ecc e soprattutto in quegli anni le auto popolari bastava si muovessero.la scelta dei carburatori era al ribasso. A te la cosa credo non interessi, prova il 44 con uno scarico a vai molto meglio. Questo e'certo.
view post Posted: 27/12/2016, 06:24     Ciao a tutti! - Mi presento
6000-8000 euro,che carrozzieri avete?devono farle un gran bene le auto....
view post Posted: 26/12/2016, 09:28     Freni cooper da 10 - Tecnica & Custom
Se ti piace il fai da te feci un wp per montare dischi da 8.4" (cerchio 12) su cerchio 10 utilizzando delle pinze della fiesta. Funziona bene da anni.
view post Posted: 8/11/2016, 16:05     perni sferici - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cooper73 @ 8/11/2016, 11:24) 
CITAZIONE (bebbi55 @ 7/11/2016, 13:11) 
ragazzi mi è sucessa la stessa identica cosa di nuovo , che sarà ???

che stavolta devi mettere i pezzi originali e non quelli budget :rolleyes:

concordo.
Tre anni fa sul mozzo sinistro della mia mini si è sfilettato in frenata il braccio in trazione che è fissato in diagonale sul telaietto,gran botto e la ruota si è girata di 90° distuggendo il passaruota e piegando tulla la lamiera del parafango.Per fortuna andavo a circa 30 km/h ma ero appena uscito dallo svincolo di una superstrada dove ci avevo dato discretamente.Tra l'altro il pezzo era fabbricato,come moltissimi pezzi che ho montato negli anni da una ditta inglese famosissima che ha il nome che inizia per K e finisce per D per cui i bracci sospensione sono ritornati originali.Stessa cosa con dei tamburi in alluminio che avevo preso per provarli all'IMM che ho trovato spezzati a meta' probabilmente per riscaldamento(ora ho tamburi sempre della ditta di cui ho parlato).
Per le testine è peggio ancora.
ricorda di rodarle col sistema gia' spiegato in 1000 discussioni e di fargli il gioco.Poi dovresti stare a posto.
view post Posted: 30/10/2016, 11:40     temperatura acqua - Tecnica & Custom
una ventola rover con il suo telaietto dovresti montarla facilmente
view post Posted: 22/10/2016, 14:52     Mini cooper 93 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Dalbo91 @ 22/10/2016, 12:16) 
A me basterebbe la regolarità... far tempi mi interessa poco...

Se vuoi fare i rally il tempo e'l'unica cosa da guardare...
view post Posted: 22/10/2016, 10:38     +1Mini cooper 93 - Tecnica & Custom
nella selva delle inesistenti ma regolate categorie in italia devi andarti a cercare qualche subcategoria.Oggi nel nostro glorioso paese tra Peroni e altri organizzatori si sono mangiati tutto;non c'è spazio per le auto con omologazioni passate,repliche e autocostruite rimangono i club,che sono nati da poco e che hanno ottime categorie come la junior che resiste ancora o le asso mini car 700,altrimenti sei condannato alla regolarita' che a chiamarle gare si fa brutta figura,o a comprare glorie del passato milionarie per andare a fare il circo alla mille miglia,con il sigaro e la coppola,passando per i mezzi guantini in pelle di paguro apuano.
Se sei grasso,ricco e lento c'è la gt.
Resiste la salita ancora anche o la challange,la prima dove un po di velocita' c'è ancora,la seconda rinchiusa in kartodromi o parcheggi....ma questo è quello che c'è.
Sarebbe da tirare su club per la mini come in giappone,malesia e,soprattutto Inghilterra dove in un fine settimana si corre con tutto,minise7en,miglia,mighty,radical,silouette e persino 2 cv.
qui facciamo macchine per nulla,soldi spesi per andare a 70 all'ora.
view post Posted: 18/10/2016, 10:49     Gomme larghe - Tecnica & Custom
cerca tra le discussioni passate,troverai un mare di info
view post Posted: 12/10/2016, 20:33     Trasformare una mini in una Minimatic - Tecnica & Custom
Io guido automatico su auto normali e confermo che e'difficile tornare a una manuale.passa una mini automatica e'un bel lavoro(l'automatica in questione e'un bel clubman diesel automatico)
view post Posted: 4/10/2016, 17:43     AIUTO URGENTE.ROVER MINI 1999 CHE SURRISCALDA DA FERMA - Tecnica & Custom
hai la ventola al contrario allora.hai detto che ti scalda pure accelerando e in moto.prova a vedere se spinge dal motore al radiatore
view post Posted: 3/10/2016, 15:01     AIUTO URGENTE.ROVER MINI 1999 CHE SURRISCALDA DA FERMA - Tecnica & Custom
ma sta macchina ha iniziato a farlo dopo un intervento di smontaggio oppure da sola?
view post Posted: 3/10/2016, 14:44     Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
sinceramente con il minimo a 800/900 giri non mi sembra normale che senta rumori dal cambio.Certo magari non è rotto ma è sintomo di qualche gioco di troppo soprattutto sull'ingranaggio intermedio e sull'alberino del primario che ha nel tuo caso soltanto due cuscinetti in luogo dei tre aggiunti correttivamente alla fine degli ottanta insieme al cuscinetto maggiorato dell'idle gear.La frizione puo' fare anche qualche rumore,in generale è falsa economia non andare a guardare il cambio anche perchè con molte probabilita' l'aberino del primario sara' da sostituire.in genere non occorre sfrugugliare piu' di tanto se le marce entrano bene ma le parti d'usura andrebbero quantomeno controllate.Avevo fatto un w.p. sul cambio una decina di anni fa ma credo che le foto siano andate a farsi benedire ormai
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