CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 23/11/2018, 04:52     strumentazione bugiarda - Tecnica & Custom
Per anni ho lottato con le temperature sulla mia.poi ho iniziato a misurare la temperatura con un termometro elettronico industriale, calibrato ogni anno. Sullo strumento veglia avevo uno scarto di 15 gradi: sullo jaegher 10, evidentemente erano andati,poi ho riesumato uno strumento vdo che avevamo sui formula 3000 vent’anni fa e lo scarto di 3-4 gradi mi sembrava accettabile: e cosi radiatorine, puleggino e tutti i soldi spesi in precedenza sono risultati sprecati.
view post Posted: 23/11/2018, 04:28     ASI/British Open/KIT Sport Pack aiutooooo - Tecnica & Custom
CITAZIONE (AleMen @ 21/11/2018, 19:40) 
bho'... io sono l'ultimo arrivato e non ne so' nulla.. ma trovo un sacco di Mini trasformate sport pack con i cerchi da 13"... e sicuramente molte non sono mk7, tante sono a carburatori... saranno tutte senza omologazione?!?!

Ti hanno risposto sopra gia’. Per i modelli rover (1300 solo) il nullaosta per gomme da 13 per rover si ottiene facilmente.

Edited by sardosfish - 23/11/2018, 04:45
view post Posted: 10/11/2018, 18:09     ASI/British Open/KIT Sport Pack aiutooooo - Tecnica & Custom
Il nulla osta lo danno su tutte le poduzioni rover, la mia bo e’del 93 e ha cerchi da 13, senza scatola sp
view post Posted: 11/10/2018, 09:39     Inno Cooper 998 Katastrophen! Valvole e cilindro KO - Tecnica & Custom
forse abbiamo scambiato il forum delle mini con quello dell'iveco :)
view post Posted: 3/10/2018, 10:37     +1Cerch da 10" dunlop piu tamburi spessorati - Tecnica & Custom
ci vanno bulloni specifici che hanno ricavato il nottolo che si infila nei fori del cerchio.
https://www.ebay.co.uk/itm/16-DUNLOP-D1-SL...c-/182638027779

Issigonis,genio com'era,non ha previsto centratori sui mozzi e la cosa si ottiene tramite bulloni con base conica o con nottoli specifici ricavati sui bulloni.
view post Posted: 16/6/2018, 19:44     +1Revisione motore mini cooper 1300 export - F.A.Q. - Works in Progress
La mia soluzione sarebbe stata quella di sostituire i paraoli valvola, che sono i responsabili del consumo d’olio nel 95% dei casi. Ho costruito un aggeggio anche per cambiarli senza smontare la testa e tanti utenti del forum, negli ultimi 15 anni hanno usufruito. Detto questo credo che il tuo problema sia solo quello, non ho mai visto dal 97 a oggi raschiaolio cosi’usurati da essere loro stessi la causa del consumo olio.non credo neanche che la potenza la trovi con 30 cc in piu’. Poi fa quello che vuoi, i soldi sono i tuoi....,
view post Posted: 16/6/2018, 19:29     Revisione motore mini cooper 1300 export - F.A.Q. - Works in Progress
Leggo cose veramente, sinceramente fuori dal mondo. Riincamiciare e’una pratica dedicata a motori gia’con camicie, su motori senza era l’ultima spiaggia ma sempre antieconomica, gia’passata nei primi 80. Non mi viene facile capire perche’un motore funzionante( che fosse inno era facilmente intuibile da decimo e undicesimo prigioniero)sia stato aperto, innescando inutilmente una serie di spese non necessarie e di pippe mentali tese solo a far dimagrire il portafoglio e perche’a seguito di questo si faccia riferimento a pistoni presumibilmente diversi che innescherebbero fenomeni piu’comuni in una vespa faro basso dei ‘50 che a un motore 4 tempi.
view post Posted: 30/4/2018, 18:08     accensione elettronica - Tecnica & Custom
Non tutte hanno la finestrella sul coperchio frizione. Comunque si guarda la tacca ricavata nella puleggia della cinghia fissata all’albero nei confronti di un “pettine” ricavato sul coperchio della distrivuzione
view post Posted: 30/4/2018, 13:18     accensione elettronica - Tecnica & Custom
io ho una tecnotest.dovrebbe costare intorno alle 400 se non ricordo male.puoi scegliere anche usag ma presumo che ce ne siano di molto economiche che funzionano bene,basta farsi un giretto su ebay.
view post Posted: 29/4/2018, 12:39     accensione elettronica - Tecnica & Custom
non riesco a capire come si possa settare l'anticipo d'accensione senza una stroboscopica.Il bricolage ci sta,per carita' ma faccio un esempio:nei sistemi a puntine platinate la scintilla si ottiene nel momento in cui le puntine si STACCANO l'una dall'altra,non quando sono a contatto;di conseguenza come diavolo è possibile accendere una lampadina e determinare il punto d'accensione se,paradossalmente si accenderebbe in tutti i punti all'infuori di quello corretto? e anche prendendo in considerazione il fatto che il punto corretto fosse quando la lampadina si spenge,come mettere in relazione i gradi motore con l'accensione?
Tra l'altro se ritardate ci sta,ma anticipando si fanno i buchi sui pistoni,se vi va bene,altro che gusto personale.....
view post Posted: 13/4/2018, 15:34     Problema puntine Spinterogeno 25 d4 - Tecnica & Custom
nessuna regolazione ne del depressore ne delle masse centrifughe>!!
view post Posted: 30/3/2018, 05:37     Mini ELETTRICA! - Varie
Abbiamo un decreto che stranamente in Italia permette la trasformazione di auto in elettriche facilmente omologabili. E stato varato di recente( qualche mese fa).non l’ho letto ma credo che come al solito gli interventi debbano essere certificati. Esistino anche kit, ma tempo fa ho visto qualche prezzo e non erano a buon mercato.
view post Posted: 18/3/2018, 17:00     +1Modifica 998 - Tecnica & Custom
la soluzione piu' facile.è chiaro.a volte mi infilo nelle cazzate perchè faccio tutto con quello che posso fare in casa,un po come i vecchiotti nelle officine che bestemmiavano fumando.e scelgo sempre vie che mi fanno tribolare.il 1000 col la testa del 1300,il turbo coi dell'orto pressurizzati e la turbina verticale( non avevo voglia di tagliare) le mini da pista coi 10" e le pinze della fiesta,cosi, per fare un po di bricolage in garage.se la filosofia e' questa allora conviene.Alla fine un 1300 fumante se lo fanno pagare tre volte quello che costerebbe e,di solito sono a tocchi.I 1000 te li lanciano dietro ed è quindi conveniente lavorarci sopra,fermo restando che mi piacciono molto.
é chiaro che se cerchi strade semplici vai sui siti e schiacci compra:per le pinze,per le teste,per tutto ed è anche una buona strada per andare veloci,essere leggeri e non tribolare troppo anche perchè molti non hanno a disposizione macchine utensili e,obiettivamente,non saprebbero come fare.Ripeto,le mie sono attivita' per il tempo libero.
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