CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 12/11/2017, 23:55     Orgia di fai-da-te: distribuzione, anticipo, stage 1, carburazione e altri. - Tecnica & Custom
la chiavetta( non spina, le spine sono un ‘altra cosa e di varie tipologie) dell’albero torna nella stessa posizione 4 volte durante il ciclo, 3 delle quali sbagliate. Per la camma hai ragione, messa a segno sicuramente e’ok.
view post Posted: 11/11/2017, 20:07     Orgia di fai-da-te: distribuzione, anticipo, stage 1, carburazione e altri. - Tecnica & Custom
I punti possono essere allineati anche se il primo cilindro non e’nella corretta posizione. Teoricamente, allineando le tacche potresti fasare ogni cilindro. Ma non e’un monocilindrico sicche’la fase la puoi fare solo sul primo cilindro col metodo sopra. Se non e’fatta con un minimo di criterio pianti le vavole sui pistoni. Prima dello smontaggio avresti dovuto avere le condizioni dette sopra. In alternativa qualsiasi posizione con tacche allineate purche’albero motore o camma siano rimaste nell’identica posizione dallo smontaggio. Se qualcosa s’e’mosso o l’albero motore ha girato dovrai riaccertarti che il cilindro 1 sia al pms valvole chiuse fase di scoppio
view post Posted: 11/11/2017, 17:08     Orgia di fai-da-te: distribuzione, anticipo, stage 1, carburazione e altri. - Tecnica & Custom
In realta’le tacche devono essere corrispondenti solo quando il primo cilindro e’al pms in fase di bilanciamento valvole. Ogni altra posizione e’scorretta e pericolosa.per non saper ne leggere ne scrivere avresti dovuto far corrispondere le tacche prima di smontare e fare lo stesso col pezzo nuovo. I bulloni sono corretti, due da 1/2 e gli altri 7/16
view post Posted: 10/11/2017, 12:50     sostituzione dinamo con dynamate - Tecnica & Custom
Qual’e’il vantaggio di avere un alternatore travestito da dinamo pagandolo 2 vole un alternatore?quindi ha gia’raddrizzatore per essere intercambiabile?
view post Posted: 31/10/2017, 09:55     998 testa 1275 - F.A.Q. - Works in Progress
ci sono parecchie discussioni a riguardo.in generale puo' essere trattato come un 1300,i pezzi speciali sono tutti compatibili.
view post Posted: 29/10/2017, 19:29     998 testa 1275 - F.A.Q. - Works in Progress
ci sono un paio di video sopra per vedere il risultato finito.non so quale confronto si possa fare con un 296 come camma e un volano da 4 kg rispetto a uno stradale.d'altronde i motori non sono hi low,composti da una bullone ma ognuno è diverso dall'altro.
ultimamente a me convengono i mille.costano poco,se ne trovano tanti.sui 1300 i prezzi sono indecenti e comunque io non mi fiderei a montarlo visto e piaciuto quindi altri soldi li dovresti aggiungere ai 700.si puo' lavorare sul 998 senza fare grosse cose lavorando tradizionalmente.e vanno bene
view post Posted: 28/10/2017, 07:31     Manometri - Tecnica & Custom
avevo la temperatura olio qualche anno fa.è indicativa,sopra,sotto,perchè lo strumento principale è l'acqua e se sta bene quella sta bene anche l'olio,insomma è difficile avere l'acqua a 85 gradi e l'olio a 200.comunque il sensore lo avevo montato sul tappo posteriore del cambio,dove ci sono i due bulloni che reggono il pescante,facendo una piastrina filettata invece di montare la sua originale.Lo strumento e' un vecchio vdo che avevamo su una vecchia ralt di f 3000 penso dell'87 che ora uso per l'acqua
view post Posted: 25/10/2017, 20:54     998 testa 1275 - F.A.Q. - Works in Progress
Il motore e’stato montato da poco sulla macchina e ha girato solo 4 ore su uno stand fisso senza carichi.dovrei completare il tutto per il mese prossimo. Le aspettative sono buone e’pronto ma chiaramente esperienza di guida ancora non c’e’,vediamo sul banco a rulli se tutta sta macumba e’servita a qualcosa.non ho neanche riferimenti perche’ogni volta che mi e’ capitato di leggere dei wp nei forum inglesi l’ho trovati tutti incompiuti senza vedere un motore chiuso
view post Posted: 21/10/2017, 17:01     Rogne al cambio Cambio - Tecnica & Custom
l'attuatore della frizione.fai lo spurgo e prova a vedere.
view post Posted: 16/10/2017, 13:42     specifica sui tergicristalli - Tecnica & Custom
Dx e sx si considerano guardando la macchina da dietro. Per lo stesso motivo gli inglesi hanno guida a dx e noi a sx. In poche parole per montare le spazzole come le vuole lui deve prendere il motorino, spostarlo dall'altro lato e montare il cavo con l'astuccio e i perni tergi sui fori dove ha ora i tappini in gomma spostandoli dove ora ha i perni
view post Posted: 16/10/2017, 13:16     specifica sui tergicristalli - Tecnica & Custom
E'il punto di partenza. Cioe'quello di riposo. Verso un lato non fa corsa, verso l'altro si.e'automatico che se fa 90 gradi verso sinistra con spazzola destra con spazzola sinistra ti lecca i fari.chi ha spazzola sinistra dovra'cambiare i fori poi d'uscita degli assi dei tergi con quelli a fianco e viceversa altrimenti la spazzola esce fuori. In poche parole dovra'prendere il motore coi leveraggi e portarlo da dx a sx come gli inglesini perche' il motore e'identico sia in europa che in uk

Edited by sardosfish - 16/10/2017, 14:37
view post Posted: 16/10/2017, 10:02     specifica sui tergicristalli - Tecnica & Custom
”l’albero motore può girare sia a destra che a sinistra ma i pistoni vanno sempre su e giù”

Ah si, se ti serve un soprammobile rotante si, il problema e'poi il motore non parte e non fa il mestiere di motore.anche un'elica di aeroplano puo'girare al contrario o quella di un elicottero ma poi non funzionano.
view post Posted: 15/10/2017, 08:18     specifica sui tergicristalli - Tecnica & Custom
Hahahahaha ma anche fossero sbagliati montandolo invertiti laverai il cofano. Ma dico io, se non avete problemi ve li create?
view post Posted: 12/10/2017, 19:47     Dado volante MINI Rover - Tecnica & Custom
Un piastra forata, un dado da 6 al centro saldato. Fai un estrattore. Ne ho una cassetta piena, per la mi i, per il defender, per il pandino ecc ecc
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