CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 3/10/2017, 06:29     taratura carburatore DA ZERO - Tecnica & Custom
Normalmente si inizia dalle cose semplici e cioe'se le 2 o tre regolazioni di base sono ok. Farfalle chiuse e senza impedimenti,cavi liberi, eventuali molle di richiamo assenti, boccole ok. Fasciarsi la testa con la distribuzione che non ha cosi tanto margine da creare grossi problemi mi sembra prematuro. Cosa vuoi perdere, a dire tanto 5 gradi sulla camma?originali sono calettate peggio.
view post Posted: 3/10/2017, 06:24     problemi e dubbi frizione - Tecnica & Custom
Ho tribolato parecchie volte con questi problemi che sono abbastanza comuni.non ho mai avuto problemi con lo spingidisco e sempre ho risolto revisionando o sostituendo pompe e attuatori.
Non sempre l'usura e'visibile perche'raramente si vedono perdite. L'ultima volta ho usato uno spessore per vedere subito se dopo lo spurgo i miglioramenti fossero stabili, ma dopo la prima fase di funzionamento normale ha peggiorato. Alla fine era la pompa, sostituita.a volte ho cambiato solo le guarnizioni del kit ma i risultati sono stati sempre poco duraturi e poco funzionali. Quindi prima di smontare la frizione accertati che non ci sia aria nell'impianto dopo lo spurgo.
view post Posted: 2/10/2017, 10:48     taratura carburatore DA ZERO - Tecnica & Custom
Ma la farfalla dell'acceleratore torna a battuta completamente?e il leveraggio dell'aria pure? Le boccoline sugli assi delle farfalle sono in buone condizioni?
view post Posted: 2/10/2017, 10:41     problemi e dubbi frizione - Tecnica & Custom
Ti chiedo questo perche la verto non e'compatibile con il sistema spingidisco della pre verto. Il coperchio frizione sulla pre ha la leva lunga e l'attuatore idraulico ha corsa diversa. Tipicamente si riconosce da una pinnetta che ha nel corpo vicino allo spurgo sulla quale si aggancia la molla di ritorno che la verto non ha.non credo sia stato fatto un mix anche se e'difficile senza vedere quale sia il problema. Capace qualche problemino allo spingidisco o al cuscinetto spingidisco sempre che abbia montato pezzi compatibili tra loro
view post Posted: 2/10/2017, 10:32     problemi e dubbi frizione - Tecnica & Custom
Ma questa macchina prima di fare i capricci andava o dopo qualche intervento ha iniziato a dare strappi?
view post Posted: 21/9/2017, 12:32     giunto lato cambio - Tecnica & Custom
La bronzina e'scanalata da un lato all'altro, non prevede di trattenere l'olio, anzi il contrario. La tenuta la fa solo il paraolio.non mi e'mai capitato di cambiarne una perche'usurata e anche se fosse sarebbe un lavoro da rettifica perche'dopo il montaggio va barenata.un bel paraolio nuovo risolvera'tutto al 99%
view post Posted: 16/9/2017, 13:39     Tamponi nuovi più bassi da una parte - Tecnica & Custom
ma se non fosse in sede sarebbe piu' alta,non piu' bassa.lui dice che dall'altra parte sono regolari e solo da un latoè piu' bassa.tanto bassa che sembrerebbero uguali a quelli di prima.avrebbe quini dovuto mettere due tamponi fuori sede e due giusti,ma usati.il che farebbe di lui un azzeccatore al 50%.....non male.
view post Posted: 15/9/2017, 05:59     +2Copri punterie con sfiati - Tecnica & Custom
Su una mini stradale sono superflui. Ma se provi ad andare a girare in pista e'molto probabile che il tuo motore inizi a trafilare olio un po qua un po la col risultato che in pista, se la cosa viene notata non entri piu'. E'evidente su piste lunghe piu'che sui kartodromi. Gli sfiati sul coperchio punterie e sparsi un po qua un po la servono a non far aumentare la pressione nel basamento, non a pulire carburazioni,per evitare cedimenti nelle guarnizioni e nei paraoli.i tubi poi vanno in un serbatoio ma si cerca di farli lunghi e piu'verticali possibili in modo da far condensare i vapori d'olio raffreddandoli che poi riscendono nel basamento.il serbatoio e'obbligatorio e serve a evitare ogni possibile dispersione sulla pista. Se lo trovi pieno d'olio c'e'qualcosa che non funziona. Sui motori da pista ne uso sempre due aggiuntivi oltre agli originali; sull'attacco del contachilometri sul cambio e sul coperchio punteria sui 1300. Sull'attacco contachilometri e su uno dei coperchietti delle aste posteriori sui 998.
view post Posted: 7/9/2017, 10:51     Spinterogeno - Tecnica & Custom
le molle si comprano al metro,modificare la durezza delle molle è una prassi per chi vuole modificare le curve di accensione.puoi trovarle in giro originali anche
view post Posted: 28/8/2017, 06:07     Bagno galvanico antiruggine fai da te - F.A.Q. - Works in Progress
L'anodizzazione si puo'fare con un altro tipo di bagno galvanico che pero'e'altamente tossico e va fatta all'aria aperta ed e'anche pericoloso perche'si fa con acido solforico.meglio limitarsi a bagni inerti, anche perche'ci sono parecchie ditte che anodizzano a poco prezzo anche il pezzo singolo.diciamo che oltre alla brunitura dei materiali ferrosi e alle soluzioni per eliminare la ruggine e'meglio non andare.
view post Posted: 24/8/2017, 12:42     rifare targa anteriore - Tecnica & Custom
Con il defender, tre mesi fa, niente revisione per la targa anteriore usurata. Abbiamo ordinato delle repliche, fatta revisione senza problemi
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