CooperMania - Il forum

Posts written by ste.mini

view post Posted: 12/11/2013, 11:33     +1eccomi qui, é ora di presentarsi - Mi presento
2013_11_10_15_35_45

nuovo look per l'angoletto di casa dove sto quando torno in visita a Torino :-)
view post Posted: 11/11/2013, 15:29     Hola amigos - Mi presento
ilc arter della distribuzione è quello fatto cosi:
LJR10168

è a destra guardando il motore
view post Posted: 11/11/2013, 15:05     Hola amigos - Mi presento
per la perdita dalla coppa, se non è crepata non fare niente... per quella dal carter della distribuzione si... fai cambiare le gaurnizioni :-)
view post Posted: 11/11/2013, 14:55     Testata cooper 998 valvole - Tecnica & Custom
si certo che è una buona modifica :-) era come il motore del mio cooper (morris mk2 998).
- doppio SU
- testa lavorata
- camme sportivo
- lieve aumento rapporto compressione (fatto dal meccanico, ma non ricordo quanto)

andava piu o meno come un 1275 cooper rover, con il vantaggio che ha le marce piu corte ( aveno un 3.44, nemmeno estremo con rapporto, ci vedrei meglio il 3.67 sul 998 visto che gira facilmente alto rispetto al 1300)
view post Posted: 11/11/2013, 10:51     Hola amigos - Mi presento
ciao e benvenuto.
Se posso dire la mia, ma penso prorprio di si :-)

- compliemti la mini rossa è sempre bellissima (anche le altre dai)

- quel modello li non ha senso tenerlo originale per due motvi: vale sempre poco come quotazione e pochi sono disposti a spendere soldi per una mini del genere, in versione full original è una mini abbastanza tristina, cerchi in tola, cruscotto povero ecc.

visto che carrozzeria sembra sana investi qualche banconota verde da un buon meccanico e risana un po il vano motore :-) la perdita sembra uguale a quella che avevo io, e veniva dal carter della distribuzione, la goccina che esce dalla giunzione tra cambio e blocco è incurabile, l alluminio di sotto si raffredda piu velocemente dell ghisone e quindi le dilatazioni termiche sono differenti e per quanto elastica sia la guarnizione tinene al massimo 1000 km, poi la goccia torna all'attacco :-)

Prevedo vita breve anche al rubinetto del riscaldamento, ma sono pochi euri prenderlo nuovo...

Buon divertimento
view post Posted: 11/11/2013, 10:27     Testata cooper 998 valvole - Tecnica & Custom
leggo solo ora che non hanno exchange units... quindi o hai un 1071 o niente.. pero' 3000 euro per un 1000 da 70 hp non sarebbe tantisismo.

portare a 70 cavalli il cooper 998 non è facile, visto che 3/4 delle cooper 1300 hanno meno di 70 cv anche dopo varie modifiche
view post Posted: 11/11/2013, 09:35     Mini: consigli per l'acquisto - Vendite/Acquisti online
dovrebbero togliere le mini dai registri ASI, cosi almeno uno la tiene come cavolo gli pare e non iniziano i discorsi "non è originale" 2balls.

A parte gli scherzi io non sono par pacioccare le inno, le morris o le austin cooper, ma nemmeno da lasciarle come mamma le ha fatte, ci sono particolare compatibili secondo vari criteri (non ASI) che le rendono piu belle e oserei dire migliori in generale.

Ad esempio non metterei una mascherina nera a un morris (e una cromata a un inno), non metterei dei minilite a una inno, anche se penso siano i cerchi piu belli in assoluto per la mini.

Ma andare a fare le pulci per il codice colore, il parauri, i badge mi pare un esagerazione, si tratta di auto che valgono se sono sane ed efficienti, possono pure essere tutte originali ma se sono rugginose o con 200 mila km non valgono piu di 2000€
view post Posted: 11/11/2013, 09:07     Testata cooper 998 valvole - Tecnica & Custom
Se vuoi rifare un 998 parti da un cooper 998
se vuoi preparare un 998 è indifferente tanto se vuoi fare un bel lavoro devi comprare
- pistoni nuovi
- camme sportivo
- testa 12g295 lavorata per bene (o farla lavorare, ma costa di piu)

se no prendi un furgone e vai da minisport :-) www.minisport.com/1071cc-cooper-s-engine.html metti su un 1071 cooper s e vai da dio :-)
probabilmente spendi di meno :-)
view post Posted: 8/11/2013, 14:09     Ce.t.o.c.-omologazione gomme - Tecnica & Custom
chiamato oggi, pratica era ancora attiva, ma la tariffa sono 64€ pagato e mandato mail a [email protected] ;-)

cubo pronto per le 048 165/55/12

update

ho telefonato oggi, nullaosta pronto per la firma. una settimana e ci sara' :-D

ps
resta il dubbio
5.5 x 12
Vs
6 x 12 deepdish

ho i GP2 wide... forse con i 5.5 fanno meno problemi al collaudo

Edited by ste.mini - 15/11/2013, 14:46
view post Posted: 8/11/2013, 10:31     La notte di HALLOWHEELS! - Bar Raduni
belle foto... (disse con invidia n.d.r) :-)
view post Posted: 8/11/2013, 08:11     Ce.t.o.c.-omologazione gomme - Tecnica & Custom
CITAZIONE (quadropheniaoi @ 26/9/2013, 12:57) 
Ciao a tutti ragazzi,ho spedito il modulo per la richiesta del nullaosta alla cetoc,quanto tempo ci mettono di solito per inviarti i dati per pagare la pratica e il nullaosta stesso per poi andare alla revisione?
Grazie mille in anticipo !!!

io ho fatto richiesta l 8 aprile via email e ricevuto via posta il 15 con data 11 aprile.

pero' non ho ancora fatto nulla (era il 2012...)
secondo voi se faccio il bonifico adesso e mando il tutto butto via 63 € o fila tutto liscio?
view post Posted: 7/11/2013, 10:05     2° AiRStrip Race - Bar Raduni
sei il papa' di Kat :-) ?

il matteo non si vede
view post Posted: 6/11/2013, 14:03     Mini: consigli per l'acquisto - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (nokiamotor @ 29/10/2013, 17:26) 
quindi secondo voi il suo prezzo "onesto" quale sarebbe????? oggi mi sono imbattuto anche su questo annuncio www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=239448213

io ho faticato a vendere il morris mk2 998 cooper perche non era perfetto... l ho ceduto a 5000€, regalato. Ok che aveva 1500/2000 di lavori di carrozzeria, ma la meccanica era perfetta. comprare una inno a quella cifra è pazzia.
view post Posted: 4/11/2013, 14:50     2° AiRStrip Race - Bar Raduni
CITAZIONE (utr @ 29/10/2013, 19:56) 
pure io non ti credere ... Gian (bimbo) Sa'gia'

e che succede ?
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