CooperMania - Il forum

Posts written by ste.mini

view post Posted: 31/10/2013, 08:24     "Bocciato alla revisione" - Tecnica & Custom
Non esagerare... una macchina normale anche di 15 anni la super se ha fatto sempre la manutenzione, una rover del 2000 faceva fatica a passare quella del 2004 ;-)
la mia ex-cooper del 1969 era restaurata ma tutt'altro che nuova, e ha passato il collaudo per avere la targa, tale collaudo è equivalente a quello della revisione periodica, solo piu severo !
view post Posted: 30/10/2013, 16:21     "Bocciato alla revisione" - Tecnica & Custom
hehe
ma qui in svizzera al collaudo deve anche avere oltre a quello che serve in italia..
- non essere arrugginta
- non avere trafilature di olio
- avere ammortizzatori ok (non K.O. guardate che cambia)
- deve avere dischi a posto, non usurati
- deve essere pulita
- tergicristalli che puliscono
...
altro non me lo ricordo, ma il 90% delle mini circolanti non lo passerebbero se non dopo un 1000€ di lavori dedicati.


@gero ch confermera'
view post Posted: 30/10/2013, 15:22     "Bocciato alla revisione" - Tecnica & Custom
la mini per passare la revisione deve:
- essere carburata bene, ne grassa ne magra, nel dubbio meglio magra
- deve frenare bene, controlla anche il freno a mano e che non freni storto
- deve avere una marmitta non troppo rumorosa, ma fino a un rc40 con entrambi i silenziatori va bene.
- deve avere i fari, le frecce e gli stop che vanno
- non deve avere spie accese, ma su quelle possono chiudere un occhio

oppure la dai a un meccanico che sa dove farla passare, non si puo' dire, ma una volta la mia mini ha passato la revisione senza uscire dall'officina...
view post Posted: 30/10/2013, 13:49     +1La notte di HALLOWHEELS! - Bar Raduni
CITAZIONE (gnoppolino @ 30/10/2013, 10:09) 
Nota per la notte di Hallowheels...
Il casco in pista è OBBLIGATORIO!
Sapevatelo!

io lo porterei anche alla cena... non si sa mai :bleh:
view post Posted: 29/10/2013, 11:54     +1eccomi qui, é ora di presentarsi - Mi presento
aggiorno la discussione per dirvi che il garage si è ristretto.
E' rimasto solo il cubetto.

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E poi vi pongo una riflessione

18 anni VOGLIO UNA MINI
20 anni VOGLIO UNA MINI PREPARATA
22 anni VOLGIO UNA MINI STORICA
25 anni VOGLIO UNA MINI STORICA PREPARATA
28 anni VOLGIO UNA MINI.... FUNZIONANTE

è grave ?
view post Posted: 8/10/2013, 21:03     fanali d'epoca - Vendo...Accessori/Ricambi
Vendo varie coppie di fari d'epoca
IMG_20131005_160456 Hella
50 euro - vetro con piccolo danno

IMG_20131005_160039 Carello
70 euro - perfetti

IMG_20131005_160203 Cibie SuperOscar
70 euro - smontati

IMG_20131005_160355
50 euro - perfetti

vendo in stock a prezzo scontato
view post Posted: 8/10/2013, 20:55     SERVOFRENO - Vendo...Accessori/Ricambi
Servofreno cooper s mk1 e mk2

codice minispares 21A1293

NUOVO

IMG_20131005_154924

200 euro
spedizione 13 euro, preferibilmente ritiro a mano.
view post Posted: 26/9/2013, 19:54     2° AiRStrip Race - Bar Raduni
CITAZIONE (GeroCH @ 24/9/2013, 18:39) 
CITAZIONE (ste.mini @ 24/9/2013, 18:32) 
come ci sei tornato dall inghiterra ? su un london cab ?

ps
mi spiace tomm... ci ved presto, dovevi chiamarmi, un paio di recuperi te li devo ;)

hehehe ho il recupero in tutta Europa, non c'è problema ;) cmq sono tornato con 3 marce... la seconda non esiste più... rumore infernale e surriscaldamenti molto anomali XD

Sono riuscito al minispares del nord a farmi fare un cambio olio e filtro per il rientro. Ed è saltato fuori un pezzo del fermadado della primaria... denti o pezzi di cuscinetto niente. Poi traghetto li vicino ad Hull e rientro da Zerbruge... 1000km per l rientro con tanto di Passo del gottardo (galleria chiusa per lavori serali). Ora riposa nel box... mi sa che la stargo e per un po' se ne rimane li.

e io che sfottevo... la GP s'e` piantata di nuovo.la odio
view post Posted: 24/9/2013, 17:32     2° AiRStrip Race - Bar Raduni
CITAZIONE (GeroCH @ 24/9/2013, 10:42) 
niente di ché... ho solo rotto l'albero primario del cambio :fiskio:

come ci sei tornato dall inghiterra ? su un london cab ?

ps
mi spiace tomm... ci ved presto, dovevi chiamarmi, un paio di recuperi te li devo ;)
view post Posted: 9/7/2013, 15:45     elaborazione 998 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (michelemini @ 3/7/2013, 16:29) 
Ciao

Tirando fuori dei vecchi scatoloni di mio papà (possessore di mini) sono saltati fuori:

Una testa 12g202 (dice che l'aveva montata sul 850)

Un carburatore weber doppio corpo da 40 mm con collettore (l'aveva montato sui 1275 che ha avuto)

2 alberi a camme (ST 731 - st 544) (montati sui 1275)

Un castelletto forgiato 1.5 -1 (montato sui 1275)

Mi piacerebbe montarli sul mio motore (mini city e), in particolare:
di quanto dovrei spianare la testata? (io ho una cam 4180) pistoni flat.

quale cam montare? con o senza castelletto?

la testa dell'850... va bene come soprammobile. cerca su ebay una 12g295 e falla lavorare se hai soldini che avanzano...
camme... prendine una da 7500 giri tranquillamente, il 1000 gira alto senza fatica tipo un kent 286
castelletto dovrebbe andare bene.
weber da 40 su un mille è troppo secondo me. meglio 2 hs2 del cooper 998 o un hiff44 del cooper rover a carburatore.
per spianare la testa, fai calcolare l'R/C al meccanico e di quanto abbassarla... dirlo a spanne non saprei, come per il camme, il 998 regge bene anche alto R/C...

il weberone ha collettore lungo o corto?
view post Posted: 9/7/2013, 15:17     3° Run MiNi Run - In NOTTURNA - Bar Raduni
Complimenti maialozzi... è stato proprio uno
SPASSO-RADUNO

alla prossima
view post Posted: 27/6/2013, 08:24     Trasformazione da Iniezione a carburatore - Tecnica & Custom
se cambi la testa (12g295 cooper magari lavorata) e i carburatori (2 hs2 cooper 998) al 998 del 1001 va pu di un 1275 rover originale.
view post Posted: 22/5/2013, 16:13     VENDO MINI MORRIS COOPER 998 - Vendo...Mini
-VENDUTA-
Sold

Edited by ste.mini - 26/6/2013, 15:01
1041 replies since 11/11/2004