CooperMania - Il forum

Posts written by ste.mini

view post Posted: 2/6/2014, 13:34     +1The Italian JoB - Un Colpo all'Italiana - Bar Raduni
bravi :maiale: :maiale: :maiale: :maiale:

2014_06_01_10_41_42
la banda al completo

2014_06_01_11_25_58
un po' di gente sul tetto
view post Posted: 26/5/2014, 10:48     Castello punterie 1.5 si o no? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 23/5/2014, 19:36) 
se hai una testa preparata (condotti d'aspirazione modificati) il castelletto dovrebbe renderti bene, inoltre la cam del 1275gt da più prestazioni rifasandola anticipata di 4° portandola ai valori delle cam rover cooper.

senza dimenticare di controllare la geometria del castelletto, come ho scritto più indietro ho spessorato di 1,10mm dopo aver spianato la testa.

ma quando ho rifatto il motore ho cambiato anche l'asse a camme, un kent 276 ma fatto riprofilare dal mio mecca in rettifica... non so cosa abbia fatto mi sono fidato, il risultato è una camma abbastanza stradale... per questo ero curioso dopo 10'000 km di provare il castelletto.

Resto scettico perche tanti, troppi ne parlano male di sta modifica. wait and see
view post Posted: 23/5/2014, 12:18     Castello punterie 1.5 si o no? - Tecnica & Custom
il passaggio da centralina a carburatore se la macchina va bene io, da non meccanico (ma da possessore negli anni di quasi tutti i "tipi" di mini... ) lo sconsiglio. ma in caso di guasti al sistema alimentazione di una spi allora la conversione a singolo carburatore con spinterogeno elettronico la consiglio.

Ps
ho avuto modo di guidare un motore di una rover mk5 con cambio 3.1 con
- spi
- due hs2
- dell orto

gli hs2 a punto rendevano al top, la spi "va sempre" salvo guasti, ma non devi regolare nulla mai. Il dell'orto era da revisionare e dava 1000 problemi.

ma qui si parlava di castelletto 1.5 :-) quello lo vorrei provare abbinato al doppio hs2 sul mio cubo
view post Posted: 20/5/2014, 16:06     Mini 1275 gt - Vendite/Acquisti online
guarda che non ho una spi :-p

ps
grazie :-)
view post Posted: 20/5/2014, 14:34     Mini 1275 gt - Vendite/Acquisti online
uppo vecchia discussione...

sapete dove reperire la minigonna anteriore della 1275 GT ???
Mini_1275_GT_002
view post Posted: 19/5/2014, 10:20     Minista senza Mini, eccomi! - Mi presento
io quella mini la vedrei cosi: (l avrei fatta se l avessi presa)
- cerchi 12x6, vendendo i 13
- parafanghi non mi dispiacciono
- volante sportivo a calice
poi è perfetta come look IMHO.

La night fire. come le 1000 rover hanno poche peculiarità interessanti da originali, se non qualche logo, cerchi da 12 pollici il ferro ORRENDI. insomma se sei un purista che la vuole tutta originale mira ad altre versioni.

rover:
- 40esimo
- british open
- italian job (visto che ti piace ;-) )
inno
- 1000 (se ti piace l'ovale e non il "vascone"
- cooper 1000
- cooper 1300 (export e non)
morris
- cooper 998
- cooper s 1275
view post Posted: 19/5/2014, 07:23     Minista senza Mini, eccomi! - Mi presento
Ciao
benvenuto !

Visto che cerchi una mini... un ragazzo vende una rover 1300 NON cooper a 3500 molto molto carina e in ordine, la volevo scambiare con la mia, ma poi non se ne è fatto nulla.

Cerca su subito.it
mini 1993 in toscana

forse devi fare un po' di km, ma da livorno a trapani c'è la nave ;-). In bocca al lupo x la ricerca
www.subito.it/auto/mini-mini-1-serie-1993-siena-90383519.htm
view post Posted: 12/5/2014, 07:42     Che motore è?Aiutatemi - Tecnica & Custom
cavolo, allora il mio naso fiutato bene, ma ero stato ancora ottimista... mettere un 1098 al posto di un cooper1300 è proprio una truffa... ma non l avevi provato ? il 1098 non va avanti.

comunque l'ideale è trovare un 1300 inno originale, cosa non facilissima. Su ebay inglese un 1300 lo trovi facilmene ma non inno. Su facebook c è una pagina "mercatino innocenti", li magari se pubblichi la richiesta qualcosa salta fuori, lo guardano davvero in tanti.

mettere su un rover è una pezza accettabile, ed è piu reperibile ma non è l ideale, ma come minimo con i 2 carburatori.
view post Posted: 8/5/2014, 09:38     The Italian JoB - Un Colpo all'Italiana - Bar Raduni
CITAZIONE (Francomini @ 8/5/2014, 08:44) 
Il giorno prima ho un matrimonio...:unsure: comunque ci sto meditando... in fondo il viaggio non è poi così impegnativo per me... :P

e ci annunci cosi che ti sposi :bleh:



@gero
mi navighi.. vale mi sa che diserta :-( e poi un navi mi serve, non vorrei mai perdermi, sai sono posti nuvoi
view post Posted: 6/5/2014, 09:28     ma a quanto vanno ste mini?! - Tecnica & Custom
beh la mia estate dichiara a libretto i 127 effettivi. che vuol dire a tachimetro oltre i 140... poi provato con GPS faceva anche qualcosina in piu. Parlo quando avea anche il suo motore 1098 spompo, presumo che un 998 austin, spompo uguale, ce la possa fare
view post Posted: 2/5/2014, 13:57     Che carburatore montare?? - Tecnica & Custom
io non volgio insinuare dubbi...
ma una inno con un hiff44, tutto mi fa pensare che abbia un blocco rover. Il che non è il male assoluto visto il blocco rover non è pessimo.

Prova a viaggiare a 100 all ora precisi e riportare il numero di giri... se sei sui 3300 hai cambio 3.1 di un rover, se sei 3100 hai il 2.9 di un rover mk7 se sei 3650 hai il 3.44 dell'inno :-)

Ps
è probabile che con 2 hs2 originali inno, e il cambio 3.44 un blocco rover sia piu veloce di una inno originale...
1041 replies since 11/11/2004