CooperMania - Il forum

Posts written by ste.mini

view post Posted: 30/4/2014, 06:56     eccomi qui, é ora di presentarsi - Mi presento
CITAZIONE (gnoppolino @ 29/4/2014, 18:57) 
CITAZIONE (ste.mini @ 29/4/2014, 15:05) 
Adesso non vedo l'ora di essere di nuovo a Torino per scorrazzare su e giu per la collina :-)

sì sì... ma poi ti salti il Night Wheels... :cens:

lo so, me la farai pagare.. ma sai benissimo quanto mi dispiace :-(



eppoi... anche voi avete saltato un edizione l'anno scorso, io quel WE del 2013 che non c era il Nightwheels ero prontissimo :bleh:
view post Posted: 29/4/2014, 14:05     eccomi qui, é ora di presentarsi - Mi presento
Dopo aver passato un paio dei weekend nel box a trafficare...

eccola
https://www.facebook.com/media/set/?set=a....=1&l=b4a033b08c

INTERVENTI
- montato i 4 dunlop 5x10 con delle "fantastiche" falken 145 70 10
- sostituito un supporto dello scarico che si era rotto
- rimosso quasi tutti gli adesivi e la relativa colla
- scovato i punti "critici" rugginosi, tamponati con il convertitore di ruggine e riverniciati (aspettando il mese prossimo per andare dal carrozziere, finalemente è passata la paura e mi sono convito.
- montato i parafaghini rover, non sono il massimo, ma i gp2 wide sono troppo larghi e senza sembra un non-finito
- pulito la moquette meglio che potevo.
- fatto le pinze rosse (tamarro ... fose un po)

Adesso non vedo l'ora di essere di nuovo a Torino per scorrazzare su e giu per la collina :-)
view post Posted: 28/4/2014, 10:54     ma a quanto vanno ste mini?! - Tecnica & Custom
io con il clubman viaggio di solito ai 90/100 di gps. 120 di strumento :-) un paio di volte ho toccato i 145-150 sempre reali, ma sembra di decollare

CITAZIONE (Sulkyman @ 28/4/2014, 10:10) 
Sulla mia mk7 pressochè originale sono arrivato con la lancetta del tachimetro fuori dalla scala (ultimo numero 180); comunque lo scarto dello strumento è enorme, ipotizzo una velocità effettiva inferiore a 160.

io ho il 3.44 come coppia comica, mica il 2.9 :-p
view post Posted: 28/4/2014, 06:56     +3Concorso di Aprile - Concorso Fotografico Mensile
CITAZIONE (GTBoy @ 27/4/2014, 23:21) 
qui in dolce compagnia:
(IMG:http://i58.tinypic.com/15xk16p.jpg)

ho la prova che i 12x5 di huddersola stanno a filo...

carini i 4 adesivi sul tetto :-) peccato il bidone sulla destra :P
view post Posted: 24/4/2014, 09:19     Misure pneumatici ammesse - Tecnica & Custom
non potresti.. ma non ti multerà mai nessuno.

giusto non andarci a fare il collaudo con le 165
view post Posted: 23/4/2014, 06:33     Una vostra opinione - Varie
CITAZIONE (maumin @ 22/4/2014, 23:14) 
vi faccio una domanda, in realtà la sta facendo la "scimmia"
ma la Sport Pack, quella originale, diciamo la XN 3.2 non dovrebbe avere gli interni in pelle verde?
oppure questa: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224056728&asrc=fa non è un MK7?

qualcuno mi spiega?
grazie!
mauro

sospensioni attive ???

hanno anche ridotto la cilindrata a 1273 per risparmiare qualcosa sul carburante, mica scemi !

comunque 8000 per una SP... manco scannato :cens: a 8000€ si trova una morris piu che decente, e ricordati che una mini puo avere 40 come 20 anni, avrà circa sempre gli stessi problemi.

Solo le BO a ign. sono discretamente affidabili nella mia esperienza.
view post Posted: 10/4/2014, 15:06     Foto di interni - Mini & Auto Pics
CITAZIONE (guidoreali @ 7/4/2014, 18:40) 
devo dire che piace anche a me....
se avessi la fortuna di possedere una vera Innocenti MK3...
prenderei in considerazione la personalizzazione con questo cruscotto...
anche se..non mi è ben chiaro di che materiale è fatto

se lo vuoi mettere su una inno... 1000 o 1001. le cooper hanno il vascone, che non cambierei con questo :-)

la mini piu adatta su cui montarlo è l'austin 1000 (non so di che anno, ma penso tra 80 e l'85 che ha gia lo speedo centrale, senza ovale :-)
view post Posted: 10/4/2014, 15:02     Additivo ceramic power liquid cooper S - Tecnica & Custom
CITAZIONE (alexcooper @ 9/4/2014, 21:23) 
Beh si... Non sarebbe onesto dire che ho sentito dei miglioramenti...
Secondo il mio punto di vista sono soldi buttati...

Effetto placebo per chi ci crede...

ti assicuro.. nessun effetto placebo... NESSUN EFFETTO percepibile :-) non ho problemi a dirlo. anhce perche ho speso poche decine di euro.

ho fatto un viaggio e l'auto ha consumato 17.7 km/l, pieno a pieno, mai consumato cosi poco su un tragitto di circa 500km... pero' non so se è dovuto al percorso/velocità o il prodotto ha aiutato. Mi sembra scorertto escluderlo.

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view post Posted: 7/4/2014, 17:11     Foto di interni - Mini & Auto Pics
CITAZIONE (guidoreali @ 28/3/2014, 09:07) 
ho passato in rassegna tutti i cruscotti...
niente da dire..i gusti son gusti...e non discuto... anche se...
ce ne sarebbero da dire sulla cafonaggine di certe scelte...
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Comunque la mia opinione è, che il cruscotto
dalla Innocenti Mini Cooper 1300 a sei strumenti.. .
dal punto di vista della sobrietà..completezza..e sportività...
sia oggettivamente il migliore di tutti.

eviterei il grassetto sul "oggettivamente" visto che per qualcuno un cruscotto vuoto con l'ovale del cooper/cooper s
senza i pannelli works puo essere piu sobrio e piu elegante. Il vascone delle inno è pur sempre un plasticone :-D

a me piace molto il cruscotto con questa base, nelle sue possibili declinazioni
pmy514
view post Posted: 7/4/2014, 10:39     domanda riparazioni - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Riky1964 @ 4/4/2014, 10:15) 
Un'oretta di manodopera son circa 40 euro.

a Torino e provincia ci sono officine, che, senza contare il nero..., fanno 27 l'ora e sanno lavorare bene.
Non guardare la tariffa oraria e basta, guarda che siano esperti e appassionati. Lavorare sulla mini richiedere sapere piccoli trucchetti che se un meccanico non sa a fare lo stesso lavoro ci mette 3 volte tanto
view post Posted: 7/4/2014, 10:29     Concorso di Aprile - Concorso Fotografico Mensile
2014_02_09_10_36_38_1

la foto non è da concorso... pero':
- cruscotto artigianale in legno
- volante astrali
- strumenti cooper in miglia :-)
- strumentazione per regolarità

Edited by ste.mini - 18/4/2014, 15:05
view post Posted: 4/4/2014, 07:47     Additivo ceramic power liquid cooper S - Tecnica & Custom
mai usato, ho provato solo il sintoflon ET sulla grande punto, ma oggettivametne non so dire se sia servito o meno... sicurametne l'auto consumava meno, ma era complice anche l'uso leggermente diverso nell ultimo periodo.
view post Posted: 4/4/2014, 07:43     Qualità dei cerchi in lega after-market - Tecnica & Custom
come puoi valutare la qualità di una cosa senza considerare l'uso che se fa?

una parmigiana di melanzane puo essere buona di sapore, ma pessima per chi vuole dimagrire
una ducati 1198 è un ottima moto da pista, ma pessima per farci 2000km di vacanze
un cerchio in magnesio è un ottimo cerchio da corsa, ma pessimo se lo usi in città

Un cerchio oggettivamente valido è un compromesso,
- abbastanza leggero (i cosmic sono bellissimi ma pesano molto)
- il piu robusto possibile (struttura e verniciatura)
- ben equilibrato

Poi quasi tutte le mini hanno 3000 imprecisioni di assetto, cigolii, giochi, ammortizzatori regolati male, tamponi usurati, ruggine, gommini usurati, non saranno i cerchi a cambiare la macchina.

Posso dirvi come mi sono trovato con i vari cerchi che ho avuto, rigorosamente in ordine cronologico :-)

2006 rover originali
2007 superlight 12x6 molto larghi, adatti alla guida in pista, cmq robusti e nell uso urbano non si sono rovinati
2008 tole originali da 10x3.5
2009 minator 5x10 usati troppo poco per giudicare
2009 cooper s look like cromati 5x10 et -13: ottima fattura, bene equilibrati, ignoro il peso, ma per la guida erano pessimi, la mini aveva lo sterzo ritatrdato...
2010 cerchi mini special: usati troppo poco per giudicare
2010 cosmic 10x6: molto squilibrati perche con grossi danni da marciapiede, piu pesanti delgi altri da 10, ma 6 pollici pesano piu di 5
2013 dunlpo 10x5 d'epeca: usati troppo poco per giudicare
view post Posted: 4/4/2014, 07:15     domanda riparazioni - Tecnica & Custom
cavolo.
si preannuncia una batosta, a Torino meccanici capaci di lavorare sulle mini non ce ne sono tanti, io ho sbattuto la testa (e il portafoglio) svariate volte.

L'unico motivo per cambiare le colonnette è passare ai tamburi con distanziale incorporato dai tamburi sotitli... (ma su tutte le rover e sulle cooper c'è gia quello spesso).

Anche la necessità di cambiare la guarnizione della testa diagnosticata aprendo il cofano mi pare prematura, hai perso acqua dal radiatore e/o preso una super scaldata con fumo ecc? la guarnizione non sempre salta se non hai un motore spinto.

adesso la mini ce l hai li, fai il minimo indispensabile, poi portala da qualcuno capace e onesto. Onesto non vuol dire necessariamente economico, magari ha una tariffa oraria alta, ma se è onesto lavora il giusto numero di ore, e sa quante ore ci vanno a fare le cose. (salvo imprevisti, ma nel limite del possibile è meglio sorvegliare le lavorazioni per limitare gli imprevisti inspiegabili).
Ad esempio cambiare i tamponi è un lavoro da poco, se si sa fare, se deve andare per tentativi ci puo mettere 8h...

Da dove hai perso acqua?
- pompa (se si rompe butta fuori come una fontana)
- raccordo in gomma (idem come sopra)
- tappo radiatore (fa effetto pentola a pressione e gocciola)
- radiatore bucato ( evapora senza che te ne accorgi, almeno non subito)
- ??
view post Posted: 13/3/2014, 09:10     MINI A 5 MARCE?? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (skapista @ 12/3/2014, 20:58) 
ragazzi io ho una british open 1300 rover del '92, non ho il contagiri ma al massimo sono riuscito a toccare i 140 km/h... ora di comprare un cambio 5 marcie non se ne parla proprio... invece per cambiare corona e pignone come leggevo in questo post? come si fa? costi? ha me hanno consigliato di posticipare la fasatura dello spinterogeno, non è che voglio una mini che faccia 180km/h ma almeno stare a 100 col motore piu tranquillo...

mah con una B.O. io penserei ad accorciarle le marce, sono gia troppo lunghe per i miei gusti :-)

Se vuoi allungarle puoi montare una coppia conica del 998 rover o della cooper mk6, il lavoro non so quanto puo costare, penso 2 3cento euro. Lascia stare lo spinterogeno. Se vuoi avere piu cavalli su quel motore ci sono interventi ben piu consistenti da fare (1000 euro non bastano, ma sul forum c'è una discreta bibliografia)
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