CooperMania - Il forum

Posts written by ste.mini

view post Posted: 4/12/2013, 09:49     Gomme invernali - Tecnica & Custom
ri uppo la discussione perche ho trovato queste da gommadiretto
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...t=1386080847000

KT765
M + S
non sembrano pessime in teoria, voi che fareste ?
view post Posted: 22/11/2013, 18:39     Che botta di....Fortuna!!!! - Varie
poi sai che sbattone mettere in vendita tutte quelle auto... :) puahaha
view post Posted: 22/11/2013, 18:35     Il Dr Tomas é in sede ! - Mi presento
ma certo ! ripeto solo che quel cooper a 4300 lo prenderei subito :)

poi la cooper rover l ho avuta anche io, da' le sue soddisfazioni, ho avuto anche diversi 1000 ma mai il mayfair quindi non posso farti il paragone :)


per altro il cooper 63 cv e`a carbi e` un OTTIMO motore, peccato il cambio 3.1, che e` lunghetto ma non eccessivamente.
view post Posted: 22/11/2013, 16:34     Il Dr Tomas é in sede ! - Mi presento
CITAZIONE (milano413 @ 22/11/2013, 16:26) 
Per come la penso io le uniche che prenderei in considerazione sarebbero la BO e la cooper 1300.. Non perché le altre son piu brutte o monotone,ma perché vivrei con il pensiero "eh però se avessi perso una cooper...."

questo vale anche per la BO :-)

chiaro che il 998 mayfair non è un fulmine, ma negli anni si puo sempre intervernirci su e migliorarlo cominciando con una coppia conica 3.67 :maiale:

Ps
invece a me quei sedili piacciono, magari una coppia di sedili sportivi sono piu belli, ma non la metterei una modifica del budget iniziale
view post Posted: 22/11/2013, 16:17     Il Dr Tomas é in sede ! - Mi presento
CITAZIONE (DrTomas @ 21/11/2013, 18:03) 
CITAZIONE (ale mini 76 @ 21/11/2013, 17:56) 
fai attenzione alla capote .....la maggior parte sono sminchiate ;)

visto che sei di milano senti marco www.justminis.it nea una nero opaca che ho verniciato io 2 anni fa,e una ottima nero lucida bellissima (solo lucidata)...... :wub:

Grazie mille della dritta !

La Mayfair però mi sembra un po' anonima, mentre l'altra un po' troppo "pompata" e poi é appena maggiorenne, io la cercavo almeno del '93 così da usufruire di bolo e assicurazione agevolati. :cin:

quella mayfair con 500€ di cagate diventa fighissssssima :-)
- mascherina cromata (oppure gli scrivi VICKERS con una bomboletta bianca come le mini miglia 0€) 100€
- prafanchini GP5 100€
- cerchi 12x6 300€
- volante 50/100€
view post Posted: 21/11/2013, 17:08     il motore che scoppia - Tecnica & Custom
ma lo scoppio potrebbe essere anche dalle parti del carburatore, a me lo faceva un dell orto sul 1300 e l avrei dovuto revisionare (ho preferito venderlo che impelagarmi...)
view post Posted: 21/11/2013, 14:02     il motore che scoppia - Tecnica & Custom
se lui riesce a dimostrare che lo scoppiettio c'era prima del suo intervento allora puo' dirti che vuole altri soldi per rimettrerci mano, altrimenti ha torto marcio.

Alternativa puoi dimezzare il conto e tenerti l'auto cosi (a me era capitato piu o meno lo stesso con una nota officina di torino e alla fine siamo giunti al compromesso di dimezzare il salato conto e di tenermi la macchina che non andava). Diciamo che se hai gia saldato... tanti saluti,

MOD TRUFFALDINA ON
puoi fare lo gnorri e fartela mettere a posto e poi non saldare il 2o conto...
MOD TRUFFALDINA OFF
view post Posted: 21/11/2013, 11:12     il motore che scoppia - Tecnica & Custom
per quella cifra mi padre ha RIFATTO la testa alla fulvia
- spianata (e vabbe)
- sedi valvole
- valvole nuove
- ecc.
e la testa della fulvia è palesemente piu complessa del ghisone della mini, l unico costo extra è che spianare la ghisa costa di piu.

aaa
PS
con quei soldi (anche meno) compri una testa "nuova" in uk....

torna incazzato e pretentedi che ti dia la macchina che vada bene, senza aggiungere euro
view post Posted: 19/11/2013, 14:23     Il Dr Tomas é in sede ! - Mi presento
la cooper rover a carburatori è una delle piu pacioccabili e pacioccate di tutte le mini... quindi visto che a prima vista è tutto originale ti direi compra.

4300 per una rover con 60 000 km va bene (se sono 60 mila e non 160000), a 5000 c era in vendita in zona milano la mia prima mini, ora in ottime mani, che aveva rimesso a nuovo Giuanluca www.autoclassichemilano.it/home.html ed è una garanzia.


ps magari è andata pero'
magari è gia andata... non lo so
view post Posted: 15/11/2013, 16:11     restauro motore,meccanica - Tecnica & Custom
MOD. :bolo: ON
CITAZIONE
è pieno il forum di questo genere di info...

MOD. :bolo: OFF
-----
hai un mille...
mettigli un cambio con finale 3.44 o 3.67 e sara' il migliore upgrade possibile, per il resto se lo apri dovrai cambiare fasce ecc e son soldoni, se invece va, cambia solo guarnizioni distribuzione ecc per limitare perdite d'olio.
view post Posted: 14/11/2013, 13:59     Gem Automazione, ma esistono??? - Vendite/Acquisti online
parla bene parla male, l'importante è parlarne, adesso qualcuno in piu' vi conosce, a parte il disguido con alet83 basta chiedere in giro per sapere chi siete,
vedrai che sara pubblicità non negativa, non arrabbiarti.

Io non ho mai comprato nulla da voi, ma ci conosciamo da anni... non mi sento proprio di sconsigliarvi :-D
view post Posted: 14/11/2013, 10:41     La rassegna stampa.. - Varie
CITAZIONE (Rob17_107 @ 4/3/2013, 16:45) 

apologia del pezzotto...

Pero', discorso sulle cifre a parte, il pezzotto ha un suo perche', ma non partendo da una mini che abbiam un valore sensato da originale.

esempio fare la replica di una montecarlo o di una del film italian job partendo da un cooper mk1 o mk2 o un cooper s è un idiozia (ci avevo pure pensato a farlo, poi ho capito essere una cazzata)
pezzottare una 40esimo anche
pezzorattare gia un rover cooper, che originale e a posto vale 5000€ non ha senso, perche come pezzotto puo valere MASSIMO 6000 è proprio borderline

ma se si parte da una HLE - E - city - 1001 - 850 - rover 1300 depo o tutte quelle mini che non marce ma non perfette costano 500-1000€ ha senso eccome, magari senza arrivare a spendere 15000€, poi almeno se si ci si stufa si puo rivendere pretendendo qualcosa e non 2000€ cagati,
considerando che pacioccarla o restaurarla per bene e tenerla in ordine non costa molto meno che farne un pezzotto.
view post Posted: 14/11/2013, 08:47     +1Hola amigos - Mi presento
rinnovo il mio parere, non spaccarti la testa sul capire che mini è... è una 998 anni 80' basta e avanza.
- metti a posto il motore
- ficca dei cerchi 12x5.5 tipo superlight o ultralight
- cambia volante
- un cruscottino carino con il contagili
- se vuoi, 2 sedili sportivi

e via che hai una mini bellissima, molto meglio della HLE, E, city e cacchi vari -> il poter pacioccare una austin è il suo bello
view post Posted: 14/11/2013, 08:41     Mini: consigli per l'acquisto - Vendite/Acquisti online
Nelle mie compravendite e ricerche dal 2006 ad oggi ho avuto e vi posso dare le "mie" personalissime quotazioni per MALMESSA - DECENTE - PERFETTA dove perfetta vuol dire sana, con modifiche sensate ma non necessariametne originale, con motore rifatto da massimo 10 mila km)
- rover 1300 cooper 2500 - 3500 - 5000
- austin 998 0 - 1500 - 2500
- minispecial 1100 0 - 1800 - 3000
- austin automatica 998 500 - 1000 - 2500
- inno 1000 mk3 NON cooper venduta dopo aver rifatto il motore, una perdita colossale e devo ammettere è il piu grosso rammarico, era perfetta al 100% e aandava da Dio 1500 - 2500 - 4000
- morris cooper 998 mk2 2500 - 6500 - 10000
- autstin clubman estate 0 - 2500 - 3500

ovviamente per lo piu ci ho smenato quattrini anche se le ho sempre rivendute piu care di come le ho comprate, ma mai fatto per business, solo per trovare "la mia mini" , la mia clubman anche se non è perfetta non la venderei mai a meno di 3500 perche ha meccanica cooper (freni, braccetti regolabili, motore, carburatore, testa preparata e tante altre cose)

Per le inno cooper 1300 il discorso è a parte perchè ha un "blasone" notevole, è una delle mini piu veloci in circolazione (tra quelle non modificate, ma cmq far andare una rover come una inno 1300 ci vanno fior fior di quattrini), ma è pur sempre una mini, penso che la cifra giusta sia 7 - 8 mila al massimo. il fatto che si vedano rover a 15 000, non vuol dire che il gisuto prezzo per una inno sia 15000.

Poi 6900 trattabili a bene, ma deve essere sana e il motore deve durarti almeno 5 6 anni se no diventa un bagno di sangue.
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