CooperMania - Il forum

Posts written by cubetto celeste

view post Posted: 12/3/2017, 22:40     -1Autocostruzione girarrosto mini - Varie
CITAZIONE (Nicoló Coopernico @ 11/3/2017, 21:19) 
Azz!! Complimentoni per l'opera!! Comunque non mi sembra malaccio bean...🤔

Meglio della tua sicuro :cinaq:
view post Posted: 11/3/2017, 13:46     Alternatore 70 ah - Tecnica & Custom
Quindi se arrivano 11 non carica. Quello vecchio caricava a pari condizioni?
view post Posted: 10/3/2017, 09:41     +2Mi presento - Mi presento
Piena di ruggine e con il motore alla frutta, hai descritto il 75% delle mini in circolazione :cinaq: benvenuto
view post Posted: 4/3/2017, 12:42     Prima esperienza - Tecnica & Custom
clicca in fondo la procedura per far apprendere il minimo

Chiave posizione 2, macchina spenta, premi a fondo e rilascia il pedale acceleratore 5 volte
view post Posted: 4/3/2017, 00:04     Prima esperienza - Tecnica & Custom
C'era un modo per far apprendere il minimo alla macchina essendo ad iniezione, ora non lo ricordo. Ma l'elettroventola non era meglio lasciarla collegata al suo bulbo?
view post Posted: 3/3/2017, 20:31     impianto gpl - Tecnica & Custom
Beh abbastanza, diciamo che stare in strada e stare bene son due cose differenti, anche la mia prima che ci mettessi le mani stava in strada... ho cambiato tre quarti di macchina e ora sta quasi bene :cinaq:
view post Posted: 3/3/2017, 20:28     attrezzo per rimuovere i tamponi - Tecnica & Custom
Non lo vedi, devi, nell'ordine: smollate la testina superiore, comprimere il tampone,scollegare l'ammortizzatore, levare il dado lato abitacolo e i due maledetti bulloncini lato muso del perno del braccio superiore. Se fino a qui tutto è andato bene va tolto almeno il conetto mettalico. Se il perno non è grippato lo sfili e all'interno del braccio trovi i rulli. Se non sei buono o trovi un meccanico pratico o un uomo di buona volontà. Prima di smontare tutto identifica bene il rumore. Se cambi i tamponi cambia pure i knuckle join (i perni sferici alla base del conetto). Se fai tutto questo Amba Arabam consiglio di premunirti di kit revisione braccio. Io dovrò fare i parapolvere, i gommini braccio inferiore, e i knuckle joint a breve. I manuali d'officina innocenti leyland che si trovano sul sito di miniminor sono un'ottima lettura serale :cinaq:
view post Posted: 3/3/2017, 19:02     attrezzo per rimuovere i tamponi - Tecnica & Custom
Dentro il braccio superiore c'è un perno, con una gabbia a rulli se non erro,con l'ingrassaggio lubrifichi quello,solitamente grippa se poco ingrassato o se ci vanno impurità a causa dei parapolvere rotti...e la macchina cigola.
view post Posted: 3/3/2017, 11:40     Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
io pensavo alla trattamento ad acqua che fanno ora
view post Posted: 3/3/2017, 11:38     impianto gpl - Tecnica & Custom
40 anni fa veniva usata tutti i giorni perché aveva un anno :cinaq: discorso del piffero.

il tagliando alla mini devi farlo ogni 5000 o comunque ogni anno se vuoi che resti affidabile, su una 500 lo fai ogni 30mila mi pare...ed ecco che i soldi del tagliando li recuperi :cinaq:

una mini a 1600 euro? oddeo...quanto tempo fa?
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