|
bhe perche' lui lo e' stato? viene a scrivere su un forum di mini che o hai una sportpack , o una cooper S , tutto il resto e' ciarpame .... meglio una 500 .... ma te pare?
ho avuto per anni una 500 , passando per vari stadi di pastrocchiamento , piu' ci metti le mani piu' diviene inaffidabile , i freni sono assolutamente inadeguati , sufficienti solo se in perfetto stato d'ordine per le prestazioni da originale , lo sterzo e' il classico a vite senza fine con tutti i difetti tipici dei rinvii etc etc , la sospensione anteriore a balestra trasversale , il riscaldamento a peto mischiato a olio bruciato , le marce sincronizzate solo nell'ultimo modello R , la ruggine la devasta tanto quanto lo fa sulla mini e sulla stragrande maggioranza di auto anni 60 70 , bagagliaio siamo a 0 e anche a metterci la borsetta della spesa nel vano anteriore finisce per prende quell'ottimo gusto di benzina , i ricambi che si trovano sono di qualita' assolutamente scadente (giunti semiasse di pangrattato , puntine bisognose di regolazione ogni 500 km) , le prestazioni sui modelli D F L sono scandalose per il traffico moderno , di poco migliore la R ma ancora inadeguato per un tragitto autostradale ad esempio ... , sommando tutto non pare una gran mossa consigliare una 500 al posto della mini , sia chiaro che poi tutto cio' nulla vuol togliere alla bonta' dle progetto giocosiano e ne tanto meno alla 500 in generale che comunque con tutte le scomodita' rimane un'auto eccezionale
|