CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 24/3/2013, 23:03     +1ammortizzatori a molle - Tecnica & Custom
secondo me son una cagata ,la mini e' nata e progettata con il peso e le sollecitazioni scaricate e supportate dai telaietti e non vedo perche' rivoluzionare e spostare tutto su un punti non progettati per tali scopi , sarà anche stato collaudato questo kit ma e' un'idea che proprio non mi piace
view post Posted: 22/3/2013, 21:49     +1Good morning guys! - Mi presento
credi a me , in scozia vacci ma con l'aereo altrimenti il viaggio di nozze si trasforma in un preludio al divorzio
view post Posted: 22/3/2013, 15:11     +2Mi presento - Mi presento
si ... ce l'hai decisamente fatta , ora le tue foto si vedono anche su google earth , saluti dalla NASA :cinaq:
view post Posted: 20/3/2013, 11:24     +1Nuovo Cooperista 1300 Innocenti - Mi presento
per la temperatura che rimane bassa la prima cosa che devi guardare e' il termostato , potrebbe esser stato levato (ammesso che lo strumento funzioni) una volta che il motore riesce ad andare in temperatura se non riscalda il primo imputato e' il rubinetto del riscaldamento , sulle inno in realta' e' un po' difficile perche' il rubinetto piuttosto che non funzionare perde , ma non sottovalutare anche il radiatorino dell'abitacolo che spesso si intasa e finisce per non far circolare l'acqua e se l'acqua non circola corca... che hai il caldo in abitacolo , gli strattoni in acellerazione sono dovuti probabilmente a problema nei carburatori , devi controllare se c'è olio nei pistoni degli stessi se c'è olio allora ti conviene levare i coperchi delle vaschette e la campana col relativo pistone , se stanno ferme per parecchio tempo su quei carburatori si deposita sporco nei tubicini che collegano le vaschette ai getti ostruendo in parte il passaggio della benza smagrendo automaticamente la carburazione , ovviamente controlla anche puntine regolate con giusta apertura , condensatore e i cavi candele che se son vecchi e' facile scarichino corrente ovviamente le candele

la moquette che fornisce newton e' cara impestata , e' vero che ha le toppe con la scritta innocenti , ma su alcuni forum esteri si vede che per montarla come si deve spesso la riadattano rifilandola in alcuni punti per poi rimettergli la bordatura , credo dunque non valga la pena comprare una moquette a caro prezzo per poi doverla in seguito perderci ulteriore tempo e soldi per adattarla al meglio , l'ho appena presa pure io pero' alla fine ho scelto quella di minispares costa circa 100 euro di meno , non avra' le toppe innocenti ma e' anche vero che poi ci mettero' sopra 4 tappetini e amen i 100 euro mi stan bene in tasca
view post Posted: 22/2/2013, 11:31     +1Radiatore - Codice Minispare - Vendite/Acquisti online
quello che mi fa imbestialire e' che poi tenta malamente di dar sempre la colpa ad altri della sua scienza mal riposta :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 22/2/2013, 09:45     +2MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
speriamo che tra tante stelle cadenti ci arrivi sopra pure un asteroide :cinaq:
view post Posted: 12/2/2013, 22:08     +3Domande per i provvisti di cert. ASI - Tecnica & Custom
ci state tutti girando un pò dietro ma la verita' e' un'altra , ossia che l'Asi non ha piu' questa funzione prevalente sul risparmio del premio assicurativo e spiego di seguito che QUASI tutte le assicurazioni non riconoscono piu' sconti a auto che non hanno almeno 30 anni e quasi tutte le assicurazioni hanno la possibilita' di assicurare le auto ultratrentennali anche SENZA le scartofie dell'asi basta l'iscrizione a uno dei qualsiasi club anche non federati asi ma riconosciuti

e' dunque determinante che la macchiana abbia PIU' DI 30 ANNI
se ha meno di 30 anni anche con la semplice ISCRIZIONE Asi (facile da ottenere) molto difficilmente troverete una compagnia disposta ad assicurarvi l'auto per 4 soldi

va da se che una mini di 30 anni se bella solitamente non costa 4 soldi ...
view post Posted: 9/2/2013, 14:16     +2Per "anticipare" da che parte devo ruotare lo spinterogeno? - Tecnica & Custom
solitamente partendo da un ritardo anticipando ti accorgi che ad un certo punto il minimo sale di giri e diventa molto regolare oltrepassando quel punto vai in estremo anticipo e il motore comincia a perder colpi e andar a singhiozzo , gia' quando sei col minimo regolare e' troppo anticipata e devi tirare indietro lo spinterogeno , il quanto dipende dal rapporto di compressione dalla benzina impiegata e dalla carburazione ...
view post Posted: 24/1/2013, 14:04     +1Problema serio al cambio.. - Tecnica & Custom
tranqui le mini e il cambio (rotto) sono un problema piu' comune di quanto credi
view post Posted: 23/1/2013, 21:38     +1ciao a tutti (alessandro terni) - Mi presento
CITAZIONE (simo1975 @ 23/1/2013, 21:25) 
Quindi hai fatto "di testa tua". Cioè, se ti fermano nessuno puo' dire niente perchè vai a sapere che ci andrebbero le 145. Pero' in caso di noie assicurative so cazzi?

ocio che la stradale mica e' cosi' sprovveduta , sono stato fermato con un'alfa 147 (che non e' catenabile) con le gomme estive in una strada dove per fortuna non vige obbligo di catene
-poliziotto : e le gomme da neve?
-io da gnorri , bhe ho le catene e comunque non e' obbligo di dotazione invernale su questa strada :fiskio:
a quel punto tira fuori un bel "breviario" ossia un librone con su bello scritto tutte le auto tutti i modelli se sono catenabili o non catenabili me lo porge e mi fa vedere , alfa 147 1,6 etc etc misura di gomme omologate e dicitura non catenabile

questo per dire che se vogliono ci mettono 5 minuti per farti il culo come una capanna ... odio
view post Posted: 23/1/2013, 20:20     +2Consigli su cerchi 7x13 - Tecnica & Custom
siete dei ciucchini (plisko a parte) i bracci delle sospensioni dove sono fissati? sul telaio ... mettendo gli spessori tra musetto e telaio mica modificate il telaio , ne tanto meno gli attacchi dei bracci e dunque cosa dovrebbe variare in convergenza incidenza campanatura? mettendo gli spessori si porta avanti di quei pochi millimetri la parte bassa anteriore , dove in genere si taglia per mettere i cerchi oversize ... e spesso coi 13x7 pur tagliando ulteriormente, le gomme toccano uguale di quel minimo , in quel caso e' un espediente utile per risolvere le grattugiate dei pneumatici
view post Posted: 20/1/2013, 12:41     +2ciao! mi presento! - Mi presento
bhe perche' lui lo e' stato? viene a scrivere su un forum di mini che o hai una sportpack , o una cooper S , tutto il resto e' ciarpame .... meglio una 500 .... ma te pare?

ho avuto per anni una 500 , passando per vari stadi di pastrocchiamento , piu' ci metti le mani piu' diviene inaffidabile , i freni sono assolutamente inadeguati , sufficienti solo se in perfetto stato d'ordine per le prestazioni da originale , lo sterzo e' il classico a vite senza fine con tutti i difetti tipici dei rinvii etc etc , la sospensione anteriore a balestra trasversale , il riscaldamento a peto mischiato a olio bruciato , le marce sincronizzate solo nell'ultimo modello R , la ruggine la devasta tanto quanto lo fa sulla mini e sulla stragrande maggioranza di auto anni 60 70 , bagagliaio siamo a 0 e anche a metterci la borsetta della spesa nel vano anteriore finisce per prende quell'ottimo gusto di benzina , i ricambi che si trovano sono di qualita' assolutamente scadente (giunti semiasse di pangrattato , puntine bisognose di regolazione ogni 500 km) , le prestazioni sui modelli D F L sono scandalose per il traffico moderno , di poco migliore la R ma ancora inadeguato per un tragitto autostradale ad esempio ... , sommando tutto non pare una gran mossa consigliare una 500 al posto della mini , sia chiaro che poi tutto cio' nulla vuol togliere alla bonta' dle progetto giocosiano e ne tanto meno alla 500 in generale che comunque con tutte le scomodita' rimane un'auto eccezionale
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