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Se posso darti un umile consiglio ... I guidavalvole non vanno mai , e dico MAI , levati col martello , ma con la pressa esercitando una pressione uniforme e costante con un apposito punzone di misura adatta , dico questo con cognizione di causa , in questo caso la testata è di ghisa e piuttosto robusta , a martellate comunque rischi nel peggiore dei casi di creare delle cricche nei condotti , a rimetterle poi la pressa è obbligatoria per il semplice fatto che se prendi a martellate le guide nuove le rovini ancora prima di riuscire a posizionarle alla giusta altezza , la giusta altezza di una guida va calcolata secondo l'alzata del l'asse a camme più un ragionevole quota di sicurezza , ovviamente devi considerare anche il gommino della valvola altrimenti il piattello lo sfonda alla prima alzata , quindi come puoi capire da queste righe ci vuole un po' di attrezzatura specifica , oltretutto dopo aver messo le,guide nuove , vanno rettificate tutte le sedi delle valvole in quanto anche uno spostamento di un decimo di una guida vuole dire una imperfetta chiusura della valvola sulla sua sede , le sedi fatte come si deve sono a tripla conicità , un pò più grosse quelle dello scarico perchè devono smaltire molto più calore rispetto a quelle di aspirazione ed hanno bisogno di più materiale di contatto , insomma fare una testata come si deve è un lavoro piuttosto complicato che richiede una perizia ed una esperienza piuttosto ampia , col martello la vedo dura riuscire in un lavoro così delicato
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