CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 15/6/2016, 09:52     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
Vabbè , di fronte a certi prezzi si arrende chiunque , è vero che di sprovveduti ce ne sono ancora molti , ma vedere un pulsante claxon per hellebore a 150 euro , e mica tutto il meccanismo che è composto da 5 pezzi , solo il pulsante e basta .... Sa di rapina ... Chiaro che uno della sua merc fa ciò che vuole ma alla fine si crea un vero e proprio mercato "nero" di ricambi viste le cifre considerevoli , è da un bel po' che ho smesso di vendere i pezzi , offro solo baratto se ci si accomoda così ok altrimenti nulla , a me serve una cosa a te un'altra e ci si combina così perchè così dovrebbe , secondo il mio parere , essere un aiuto reciproco tra appassionati .
view post Posted: 10/6/2016, 12:23     +2Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
Ho appena sentito il desiiner della Fiat duna , mi ha risposto "fai quel cazzo che ti pare" quindi siamo tutti sdoganati Gujdo realj incluso 😂😂
view post Posted: 7/6/2016, 21:01     +1Sostituzione pompa master frizione - Tecnica & Custom
I prigionieri sono fissati al telaio ... della pedaliera , se si spezzano conviene smontare la pedaliera e sistemarla a dovere non è difficile farlo e con l'occasione una buona revisione con ingrassata e se serve sostituzione del perno non fa male
view post Posted: 7/6/2016, 12:05     +1Concorso Fotografico Giugno 2016 - Concorso Fotografico Mensile
Vabè mo vedi che ci tocca cambiare bar che fino all'altro giorno era per I FERARI 😂😂
view post Posted: 28/5/2016, 13:35     +1strumento controllo candele - Tecnica & Custom
CITAZIONE (GeroCH @ 24/5/2016, 14:50) 
Al al centro scalda di più quindi sì regola la miscela su quei due cilindri naturalmente il 2 per il destro è il 3 per il sinistro

È impossibile perché i die carburatori servono cilindro 1-2 e cilindro 3-4 quindi non puoi smagrire come ti pare , i cilindri 2 e 3 soffrono maggiormente il calore perché condividono lo stesso condotto di scarico ed infatti i 1300 hanno problemi di tenuta di guarnizione della testata proprio in quel punto tra cilindro 2 e 3 per cui una carburazione moderatamente grassa è consigliabile specialmente a chi ha il piede pesante per il semplice fatto che riesce a contenere meglio eccessive temperature in camera di scoppio
view post Posted: 19/5/2016, 10:50     +1Mini Cooper 1300 export - Tecnica & Custom
Ci sono anche i supporti della mascherina originali del 1300 difficile abbiano replicato pure quelli 😜 e soprattutto se lo avessero fatto non credo si sarebbero presi la briga di fare un lavoro così certosino 15 anni fa , quando un Cooper 1,3 valeva più o meno quanto una pisciata di cane
view post Posted: 19/5/2016, 10:43     +1Mini Cooper 1300 export - Tecnica & Custom
Da una semplice cosa , la doppia traversina dove si fissa il radiatore dell'olio

Per dovere di cronaca anche le scocche hydro hanno i fori per gli attacchi delle piastre amortizzatori , comunque al nostro amico per rimettere tutto in ordine necessità di
1 telaio posteriore dry
2 bracci posteriori dry
1 telaio anteriore dry
4 tamponi gomma
1 kit di hi low o le originali "trombette" a piacimento dell'originalità
4 ammortizzatori
2 staffe aggancio ammortizzatori sotto i parafanghi anteriori se assenti
view post Posted: 11/5/2016, 21:08     +2Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Con qualche bestemmione fatto a modo va sempre tutto a posto 😀
view post Posted: 8/4/2016, 21:19     +1Riparazione Centralina? O sostituzione?? - Tecnica & Custom
Leva il volano , se hanno fatto lavori alla frizione e non hanno montato lo spingi disco corretto ti trovi col volano spostato di parecchi gradi rispetto al pms e così pure la ruota fonica , motivo per cui la macchina con uno spinterogeno meccanico va in moto ma ovviamente va come può !
view post Posted: 21/2/2016, 20:34     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Mi rifaccio vivo , ti do un ultimo suggerimento , poi mi metto da parte da semplice spettatore in questa tua avventura ☺️☺️ , il mio consiglio è quello di non lasciare nulla al caso e di eseguire i lavori con perizia certosina , qui nel forum ci sono moltissime informazioni utili per fare praticamente ogni intervento in maniera corretta , non lesinare sui ricambi , se si deve cambiare un pezzo a fin di vita o non più in perfetta forma bisogna sostituirlo e basta pena rifare i lavori due volte con spesa doppia quindi se mancano i fondi monetari conviene aspettare e proseguire i lavori quando si avranno i soldi per reperire i ricambi necessari , ora sarai smanioso di guidare la tua piccola bestiolina ma per esperienza ti dico con certezza che la mini è una macchina che se non a posto al 100% Passa da una macchina divertente e bella da guidare a una carretta infame , rumorosa e lamentosa
view post Posted: 20/2/2016, 23:29     +2Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Se posso darti un umile consiglio ... I guidavalvole non vanno mai , e dico MAI , levati col martello , ma con la pressa esercitando una pressione uniforme e costante con un apposito punzone di misura adatta , dico questo con cognizione di causa , in questo caso la testata è di ghisa e piuttosto robusta , a martellate comunque rischi nel peggiore dei casi di creare delle cricche nei condotti , a rimetterle poi la pressa è obbligatoria per il semplice fatto che se prendi a martellate le guide nuove le rovini ancora prima di riuscire a posizionarle alla giusta altezza , la giusta altezza di una guida va calcolata secondo l'alzata del l'asse a camme più un ragionevole quota di sicurezza , ovviamente devi considerare anche il gommino della valvola altrimenti il piattello lo sfonda alla prima alzata , quindi come puoi capire da queste righe ci vuole un po' di attrezzatura specifica , oltretutto dopo aver messo le,guide nuove , vanno rettificate tutte le sedi delle valvole in quanto anche uno spostamento di un decimo di una guida vuole dire una imperfetta chiusura della valvola sulla sua sede , le sedi fatte come si deve sono a tripla conicità , un pò più grosse quelle dello scarico perchè devono smaltire molto più calore rispetto a quelle di aspirazione ed hanno bisogno di più materiale di contatto , insomma fare una testata come si deve è un lavoro piuttosto complicato che richiede una perizia ed una esperienza piuttosto ampia , col martello la vedo dura riuscire in un lavoro così delicato
view post Posted: 29/12/2015, 13:50     +1saaaalve - Mi presento
Si gero , adesso arriva il bello 😊 intanto già 250 euro per i fari dietro nuovi nos 😂😂😂 comunque non ho alcuna fretta importante che arrivi finita come si deve l rentless si è una innocenti Cooper mk1 , grazie per i complimenti
view post Posted: 28/12/2015, 14:58     +2saaaalve - Mi presento

Altra fotarella , per ora appoggia comoda in attesa di rimontare un po' di chincaglieria
view post Posted: 28/12/2015, 14:04     +2saaaalve - Mi presento
Eccomi .... Anno nuovo mini Nuova :fiskio:
view post Posted: 4/8/2015, 22:14     +1Oggetto misterioso zona riscaldamento - Tecnica & Custom
Prova a tirare o spingere il pernetto filettato , magari aiutandoti con una pinza , credo che con ogni probabilità ci fosse avvitato un pomolo
592 replies since 24/7/2009