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CITAZIONE (dextermcq @ 12/3/2015, 20:54) CITAZIONE (flamemegahate @ 12/3/2015, 17:24) Si ma una rover messa bene la trovi sui 6000 una inno cooper no... Conviene prendere qualcosa di già apposto secondo un mio parere da non doverci mettere le mani per nessun motivo, perché a meno che non ti fai i lavori in casa i meccanici viaggiano a 35 euro l'ora... 6000 euro per una Rover?! Va bene che é da un po' che non seguo il mercato ma ero rimasto che con 3500/4000 ti portavi via già qualcosa di dignitoso! Senza contare che, secondo la mia esperienza, trovare una Mini in cui non doverci assolutamente mettere mano é impossibile! Persino sulla mia Inno, restaurata con criterio e con ancora il rodaggio da finire (e per la cronaca pagata anche meno di 6000 euro) più o meno un altro migliaio di euro ho dovuto sborsarlo. Molti lavori si potevano rimandare, per carità, però perché accontentarsi?! Idem il nuovo proprietario della mia Rover, nonostante venisse curata maniacalmente e manutenzionata con cura, qualche lavoro ha già dovuto farlo. In ultimo, se il mio meccanico fosse mai arrivato a chiedermi 35 euro all'ora, gli avrei gentilmente indicato la porta! Il mio primo consiglio in assoluto é di cercare un meccanico vecchia scuola, di quelli modesti, con i capelli bianchi e le mani d'oro che si prendono i loro 20/25 all'ora...son tosti da trovare e non amano la pubblicità ma posso garantire che esistono...i sedicenti guru con prezzi da gioielliere li lascio volentieri a chi ha soldi da buttare! Guarda non è molto vero dei vecchi meccanici , mio babbo ha 67 anni , fa regolarmente il meccanico pur essendo ora in pensione , da quando ne aveva 16 di anni , quindi ha visto le mini e un sacco di altre macchine, nascere vivere e morire , ti posso garantire che in linea generale non sanno cosa sia la precisione dei lavori , la pignoleria , usano metodi di lavoro antiquati e l'unico manuale che usano è la bibbia delle bestemmie quando qualcosa non è facile da fare , loro riparano in qualche modo , cioè nel modo in cui lo hanno sempre fatto con criteri a volte discutibili visto che è intrinseco che la riparazione deve essere più un rattoppo per tirare avanti che un lavoro a regola d'arte leccato e curato come ogni uno di noi desidera per la propria mini , è d'esempio un ragazzo che non si sente più da un po nel forum , che dopo aver rifatto da testa a piedi un Cooper 1000 gli è uscito un fermo di uno spinotto dal pistone , costringendolo a rifare il motore con ovvia aggiuntiva spesa , il motore era stato fatto da uno di quei meccanici che tu dici , e non mi stupisce sia successo , perché mettere un seger in un pistone quando hai 65 anni e diversi gradi di presbiopia diventa un'operazione ad altissimo rischio , quindi credo che la mini la deva riparare un meccanico che ha voglia di ripararla e stop , se la date in pasto ad un meccanico che fa la mini al pari della panda , o al vecchietto ex meccanico che lavora ancora sotto casa perché la pensione da 900 euro è misera per arrivare a fine mese molte volte si può anche risparmiare , il rischio però di doverli poi ricacciare al quadrato o al cubo non è utopia anzi , è molto tangibile
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