CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 4/8/2015, 13:13     +1Colore alette parasole Cooper Export - Tecnica & Custom
Piano , piano , si sta facendo una gran confusione , il cielino è bianco traforato , esclusivamente bianco su tutti gli abbinamenti colori carrozzeria , bianco come il rivestimento dei piantoni posteriori , sempre bianchi in tutti i modelli , i sedili sono con stoffa centrale "occhio di pernice " fasce laterali in skai nero , da fine 1974 invece i sedili vennero modificati con seduta e schienale in tutta stoffa sempre occhio di pernice , il pedale acceleratore era incernierato sul pavimento , ma L'anno successivo della presentazione del modello export nel 74 era possibile trovarlo anche in versione non incernierata , senza distinzione , le alette parasole ugualmente dipende dal lotto di fornitura , dal 74 in poi non era difficile trovarle anche nere , le maniglie sulle porte invece sono TUTTE applicazioni successive in quanto per chiudere la portiera si era obbligatI a tirarla per la tasca che finiva inevitabilmente per rompersi , moltissimi ci cacciavano su la maniglia del cinquino , brutta ma pratica , altro discorso i giunti lato cambio , non esiste un modello export con hardyspicer , in genere era una modifica che si faceva per uso corsaiolo , per motivi tecnici che non mi dilungo a spiegare .... Detto questo spero di essere stato esaustivo e corretto
view post Posted: 27/6/2015, 12:29     +2Ciao ecco chi sono!!! - Mi presento
Purtroppo nessun carrozziere in regolare attività ti farà spendere meno di 4000 euro per un lavoro del genere , rifare i fondi è un lavoro lungo e meticoloso se si vuole ricostruire correttamente una scocca , poi come materiale tra vernici stucchi sigillanti antirombo sei circa a 600 euro , secondo me non ti hanno chiesto una cifra poi da rapina , il problema invece , ma questo è da preventivare ancora prima di fare i lavori che con la stessa cifra sistemeresti una austin Cooper S che al posto di valere 4000 euro ne vale 30 000 , questo per farti capire che l'identico lavoro in un caso è assolutamente antieconomico nell'altro è un sicuro investimento , se la tua macchina in perfetto ordine vale 3000 euro , non puoi pretendere visto lo scarso valore che la gente lavori gratis 😜
view post Posted: 7/4/2015, 22:07     +2guarnizione di testa - Tecnica & Custom
Non è solo un problema di compressione , ma il metallo che vai a levare dal piano della testa "riduce" lo spessore tra il piano della testa e i passaggi dell'acqua nel suo interno , il problema sui 1,3 esiste specialmente tra il secondo e terzo cilindro per un motivo preciso che non mi dilungo a spiegare per non annoiarti ;)
view post Posted: 18/3/2015, 22:50     +1Nuovo dilemma - Tecnica & Custom
Stacca i fili del galleggiante e mettili a massa , se l'indicatore va al massimo è sicuramente il galleggiante , se invece coi fili a massa non si muove nulla allora il malfunzionamento è dell'indicatore o dei fili stessi o i collegamenti dei fili stessi , buon lavoro
view post Posted: 14/3/2015, 14:32     +2Consiglio Vecchietta - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (dextermcq @ 12/3/2015, 20:54) 
CITAZIONE (flamemegahate @ 12/3/2015, 17:24) 
Si ma una rover messa bene la trovi sui 6000 una inno cooper no... Conviene prendere qualcosa di già apposto secondo un mio parere da non doverci mettere le mani per nessun motivo, perché a meno che non ti fai i lavori in casa i meccanici viaggiano a 35 euro l'ora...

6000 euro per una Rover?! Va bene che é da un po' che non seguo il mercato ma ero rimasto che con 3500/4000 ti portavi via già qualcosa di dignitoso!
Senza contare che, secondo la mia esperienza, trovare una Mini in cui non doverci assolutamente mettere mano é impossibile!
Persino sulla mia Inno, restaurata con criterio e con ancora il rodaggio da finire (e per la cronaca pagata anche meno di 6000 euro) più o meno un altro migliaio di euro ho dovuto sborsarlo.
Molti lavori si potevano rimandare, per carità, però perché accontentarsi?!
Idem il nuovo proprietario della mia Rover, nonostante venisse curata maniacalmente e manutenzionata con cura, qualche lavoro ha già dovuto farlo.
In ultimo, se il mio meccanico fosse mai arrivato a chiedermi 35 euro all'ora, gli avrei gentilmente indicato la porta! Il mio primo consiglio in assoluto é di cercare un meccanico vecchia scuola, di quelli modesti, con i capelli bianchi e le mani d'oro che si prendono i loro 20/25 all'ora...son tosti da trovare e non amano la pubblicità ma posso garantire che esistono...i sedicenti guru con prezzi da gioielliere li lascio volentieri a chi ha soldi da buttare!

Guarda non è molto vero dei vecchi meccanici , mio babbo ha 67 anni , fa regolarmente il meccanico pur essendo ora in pensione , da quando ne aveva 16 di anni , quindi ha visto le mini e un sacco di altre macchine, nascere vivere e morire , ti posso garantire che in linea generale non sanno cosa sia la precisione dei lavori , la pignoleria , usano metodi di lavoro antiquati e l'unico manuale che usano è la bibbia delle bestemmie quando qualcosa non è facile da fare , loro riparano in qualche modo , cioè nel modo in cui lo hanno sempre fatto con criteri a volte discutibili visto che è intrinseco che la riparazione deve essere più un rattoppo per tirare avanti che un lavoro a regola d'arte leccato e curato come ogni uno di noi desidera per la propria mini , è d'esempio un ragazzo che non si sente più da un po nel forum , che dopo aver rifatto da testa a piedi un Cooper 1000 gli è uscito un fermo di uno spinotto dal pistone , costringendolo a rifare il motore con ovvia aggiuntiva spesa , il motore era stato fatto da uno di quei meccanici che tu dici , e non mi stupisce sia successo , perché mettere un seger in un pistone quando hai 65 anni e diversi gradi di presbiopia diventa un'operazione ad altissimo rischio , quindi credo che la mini la deva riparare un meccanico che ha voglia di ripararla e stop , se la date in pasto ad un meccanico che fa la mini al pari della panda , o al vecchietto ex meccanico che lavora ancora sotto casa perché la pensione da 900 euro è misera per arrivare a fine mese molte volte si può anche risparmiare , il rischio però di doverli poi ricacciare al quadrato o al cubo non è utopia anzi , è molto tangibile
view post Posted: 14/3/2015, 14:02     +2Ciao a tutti - Mi presento
CITAZIONE (guidoreali1 @ 14/3/2015, 13:21) 
Mmmm....il Grafico che ha disegnato questo logo per il 50nario della Mini...
non ha fatto certo uno sforzo di fantasia...
lo trovo totalmente insignificante...non ha alcun richiamo alla Mini.....

Certo non è come avere sul cofani la J
view post Posted: 11/2/2015, 20:24     +1La Gnoppa! - Mi presento
Color antiruggine per cancelli .... Bhe sarebbe perfetta !
view post Posted: 26/1/2015, 20:07     +1mini cooper 1000 del 1970 - Tecnica & Custom
La tua mini mini è corretto abbia i dischi dei freni anteriormente , non esistono le Cooper con freni a tamburo , il color amaranto con tetto bianco sui Cooper va in abbinata a interni biscotto , il rosso che trovi sotto la vernice è antiruggine che in cataforesi veniva fatto alle scocche come processo antiruggine , i cerchi erano fergat 4,5x10 in ferro con il logo i a coprire il buco del mozzo centrale , così come sul cofano dovrebbe esserci uno stemma ovale con la i al suo interno , e sul baule posteriore una scritta INNOCENTI in stampatello sulla sinistra e una scritta Mini Cooper mk3 sulla destra della targa
view post Posted: 13/1/2015, 14:57     +1Rifare il cambio MINI COOPER SPI 1992 - Tecnica & Custom
mio malgrado ti informo che non esiste ne il manicotto scorrevole di seconda e terza marcia ne la forcella seconda e terza marcia , comincio anche ad avere dei dubbi sulla competenza del meccanico che sta' cercando di rifarti il cambio …
view post Posted: 1/12/2014, 12:50     +2rottura albero motore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (sardosfish @ 29/11/2014, 19:22) 
Solo non posso credere che te,che fai il meccanico ogni qual volta che smonti un motore,specie se è originale porti a bilanciare tutto.
la mia è una opinione,fatto sta che c'è una grande percentuale di motori"toccati" che si rompono,una,molto meno consistente di motori originali che campano una vita

e invece sbagli , e' la prima cosa che faccio quando smonto un motore di una mini ma anche di altre calassiche , jaguar range V8 e altre ,costo ? 100 euro … cosa costa rifare un motore e un cambio a una mini ? dai 2000 ai 2500 euro circa? saranno i 100 euro a mandare fuori budget un lavorone del genere? no , porto tutto a bilanciare , le bielle invece mi arrangio , credimi , ma lo sai benissimo da te che la differenza e' notevole ! specialmente sulle innocenti e' decisamente un'altra musica … ti dico anche che non tutte le rettifiche sono uguali alcuni sono espertissimi , altri molto mento , l'esperienza fa la differenza da lavori cosi' cosi' a lavori al top e se devo lavorare per chiudere le robe cosi' come vengono , no grazie , non e' la mia politica
view post Posted: 28/11/2014, 22:02     +1rottura albero motore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Minipower @ 28/11/2014, 17:47) 
non mi costa nulla rispondere, riguardo al supporto centrale per fortuna non si è spezzato, le bielle erano gia numerate e bilanciate dal precedente proprietario . spero di nn avere deformato la sede delle bronzine dato che l'albero si è rotto a 20 km/h senza nessun fuori giri. sono in attesa del preventivo della rettifica

CITAZIONE (solo repooc @ 26/11/2014, 19:38) 
toccano toccano , una informazione l'albero che si e' spezzato era stato per caso gia' rettificato?

su questo nn ti so risponde..il motore era stato ripassato da pochi chilometri dato che le canne sono perfette e i pistoni sembrano nuovi

basterebbe guardare sulle bronzine , solitamente ce' la misura se maggiorate , tipo .10 .20 etc etc te lo chiedo perche' non e' la prima volta che scuccede su alberi rettificati perche' sbagliano il raggio di curvatura tra spallamento e perno
view post Posted: 26/11/2014, 19:38     +1rottura albero motore - Tecnica & Custom
toccano toccano , una informazione l'albero che si e' spezzato era stato per caso gia' rettificato?
view post Posted: 24/11/2014, 13:02     +3Motore senza numero, e poi telaio, e poi... Inno 1300 Export - Tecnica & Custom
ah si quisquiglie … certo per te che hai conciato una authi come una giostra posson esser "quisquiglie" ma se vuoi rimettere quella macchina a posto sono quiscazzi … per il portafoglio sia chiaro , tanto bastan soldi e si fa tutto , mica no !
view post Posted: 22/11/2014, 18:53     +2Motore senza numero, e poi telaio, e poi... Inno 1300 Export - Tecnica & Custom
sedili sbagliati , mascherina sbagliata , bauletto sbagliato, quello gia' detto del vano motore , volante non originale , mancano gli stermini export , frecce anteriori sbagliate , tergi a destra e non a sinistra (meccanismo sbagliato) , frecce laterali della fiat 500 , faro lato guida sbagliato , pomello leva marce non orinale , pannelli porta rifatti non originali , le aste delle spazzole tergi andrebbero nere , il cofano anteriore e' sbagliato , manca il gommino sulla leva del riscaldamento copripedali conci uno mancante , dal poco che si vede dalle 3 foto …. quasi perfetta …. :cinaq:

una macchina del genere se fosse bella di carrozzeria , e il motore andasse davvero bene non la pagherei piu' di 4500 o 5000 euro
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