CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 20/11/2014, 14:40     +2Motore senza numero, e poi telaio, e poi... Inno 1300 Export - Tecnica & Custom
parliamoci chiaro , personalmente non me ne viene in tasca nulla ne ti ho chiesto quanto la paghi perche' sono affari tuoi che non mi interessano , ci sono utenti del forum molto esperti e ferrati , io sono un povero cristo che ha cercato di darti due consigli per non prendere una fregatura , cose semplici per evitare problemi , come una visura o un estratto cronologico , perche' in effetti e' molto facile prendere una fregatura in un oggetto che appare una cosa e poi in realtà e' un'altra , specialmente se non si e' dei conoscitori ferrati , c'è gente che ha speso bei soldi per prendersi una mini e portandola a casa e' finita nel fosso a causa di una sospensione scassata altre ancora un cooper 1300 salvo scoprire poi di avere un motore rover 1000 , credo che se alcuni utenti ti chiedano di postare delle foto per fare una valutazione e dirti cosa va e cosa no e stimare quanto potrebbe essere il valore prossimo dell'oggetto interessato lo fanno con lo scopo di aiutarti , non di certo mancarti di rispetto a te ne al venditore , sono consigli dati centinaia di volte e che ancora si continuano a dare in questo forum da persone che spendono del loro tempo in aiuto agli appassionati piu' o meno navigati o a totale digiuno , quindi direi che tutto sommato puoi metterti in tasca l'orgoglio e accettare di buon grado quello che ti si dice , se ti pare , altrimenti un grazie e chiuso l'argomento e si archivia il post
view post Posted: 4/11/2014, 19:50     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
sappi che a cambiare motore freni cazzi e mazzi compreso ovviamente lo stemma J , ti costerà alla fine quanto comprarne una vera di cooper 1300 , quindi secondo me perche' non vendere la tua authJ :cinaq: ora , cioè' prima che si trasformi del tutto in soprammobile , e con una buona iniezione di contante liquido e sonante non vieni a prenderti la Mia prestigiosa cooper 1300 Supercooper , ex macchina tra l'altro appartenuta ad un noto personaggio del mondo ministico …. :cinaq:

CITAZIONE (cubetto celeste @ 4/11/2014, 19:46) 
anni proprio no, bastano mesi...per poi farla andare non basterebbero nemmeno secoli :cinaq:

si che poi il nostro realJ ….
view post Posted: 27/10/2014, 17:57     +3Mi presento.... una mini per il futuro - Mi presento
benvenuto , se cerchi una mini vera allora deve essere per forza una 850 austin o morris :cinaq:
view post Posted: 27/10/2014, 14:05     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
CITAZIONE (guidoreali1 @ 18/10/2014, 13:50) 
...beato lui..che ha l'approvazione della moglie....
mia moglie? ....non è MAI entrata nella mia Mini! :lol:



(IMG:http://i60.tinypic.com/2u4sjyh.jpg)

non pensare che sia una disgrazia , la mia appena monta sulla mini inizia con : vai piano , frena , buca … ahi…. sa di benzina … cos'è ! non ti dico poi in autostrada appena superi la soglia dei 110 km/h (saranno forse 95 per davvero) scatta il limitatore , urli ultrasonici , no no no dentro la mini meglio soli , o accompagnati da qualche impavido avventuriero :cinaq:
view post Posted: 23/9/2014, 13:54     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
si magari non ha ben chiaro a cosa serva in genere , ma sicuramente ha chiaro che quel che ha messo sulla sua non serve a nulla
view post Posted: 19/9/2014, 12:29     +1Up-grade del mio 998 Innocenti - Tecnica & Custom
se vuoi un parere sincero , hai fatto un motore che per quanto ci smanetterai sopra non lo farai mai andare bene , leva quell'asse a camme metti su qualcosa di piu' consono vedrai che sara' tutto molto piu' facile , mettere le mani su quei motori per farli andare piu' forte prima cosa ci vuole esperienza , sapere cosa si sta' montando che caratteristiche ha il pezzo/pezzi e adeguare tutto , il che vuol dire asse a camme, angolo di calettamento , rapporto di compressione , valvole e dimensioni dei condotti della testata , diametro e lunghezza di collettori di aspirazione e scarico , masse volano , masse di contrappeso albero motore , bilanciamento dei pesi di biella e moto alterno , bilanciatura masse rotante , precisione di accoppiamento canne e pistoni , spinterogeno e curve anticipo , e ancora cambio scalutara delle marce , rapportatura finale , presesa di forza se ridotta moltiplicata o 1:1 e per finire carburatori , weber , dell'orto o Su , e una fine e costante messa a punto coi controcazzi che significa montare sonde temperatura sui collettori di scarico e controllo di curve di anticipo … come puoi capire …. non basta mettere assieme 3 pezzi per prende 20 cv su un motore , ci vogliono soldi , tempo , esperienza , passione , precisione e perizia , dopo tutta sta manfrina …. buon lavoro ;)
view post Posted: 16/9/2014, 11:06     +1help me!! - Mi presento
bhe per farti un'idea sul valore approssimativo cerca il tuo modello di auto nel web sui siti di compravendita , poi come dice cooper73 il prezzo e' pesantemente influenzato dallo stato in cui si trova la macchina se perfetta ha un valore se presenta difetti TIPICI :cinaq: inevitabile che il valore diminuisca
view post Posted: 29/8/2014, 10:34     +1non va.... si ingolfa a motore caldo - Tecnica & Custom
ilmos leggi il regolamento del forum perché se tutti iniziamo a spargere domande e risposte su argomenti tecnici in maniera disordinata chi verra' dopo di te chiederà le stesse identiche cose ,archetti cerchi tagli misure etc etc , e per rispetto a gente come cubetto celeste e altri che sono da anni ad aiutare e dare consigli ai vari utenti si esige almeno un po' di sforzo a cercare le discussioni sugli argomenti molto comuni che ti interessano , vedrai che di risposte ai tuoi dubbi ne troverai parecchie , mi pare un minimo sforzo per cercare di tenere un poco in ordine questo bel forum
view post Posted: 12/8/2014, 14:31     +1Concorso di Agosto - Concorso Fotografico Mensile
se vuoi faccio le foto alle mini in officina , sita in via MARE :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 11/8/2014, 17:59     +1Motore irregolare e problemi strani - Tecnica & Custom
dai meno male ! si lo spinterogeno nelle api in realtà' e' solo un distributore di corrente e nulla altro , pero' evidentemente era proprio messo fuori posizione con i poli della calotta molto distanti dalla spazzola rotante nel momento dello scoccare della scintilla quindi in effetti e' possibile che se non fosse stato posizionato correttamente ti procurasse delle noie
view post Posted: 11/8/2014, 13:41     +1Mini che si spenge - Tecnica & Custom
il minimo e' comandato elettronicamente dalla centralina attraverso un motore passo passo fissato sul collettore di aspirazione , come puoi intuire anche dal libretto di circolazione sono autovetture euro 2 che rispettano le normative di restrizione di gas inquinanti , per far rientrare nei limiti di legge motori vecchi di 50 anni hanno dovuto applicare un bel po di elettronica al motore , composta da iniettori sensori sonde centraline e quant'altro , ora capisci che non e' un caro vecchio motore dove si alza il minimo con un semplice cacciavite agendo sull'apposita vitina di registro sul carburatore perché …. non esiste più ne la vite ne il carburatore , ma un insieme di sensori e sonde che inviano segnali alla centralina che fa funzionare il motore , e tutti i sensori sono interconnessi tra di loro , adesso credo che per cavartela o hai buone conoscenze di elettronica e i vari schemi per capire cosa non funziona, oltre che gli strumenti per controllare i sensori , i cablaggi e la centralina , oppure più' di levare il filtro e vedere che tutti i tubi di sfiato siano al loro posto credo tu non possa fare , per quello ti dicevo … Meccanico
view post Posted: 11/8/2014, 11:12     +2Foto di interni - Mini & Auto Pics
il cruscotto innocenti 1300 e' una delle cose più belle che abbia mai visto su un'auto … e' roba che ti fa gasare forte!!!
view post Posted: 11/8/2014, 10:44     +1Motore irregolare e problemi strani - Tecnica & Custom
azz brutta storia , tieni conto che : quando vanno i fili in corto potrebbero danneggiare la centralina motore , comunque prima di tutto controlla molto bene i connettori sia del relè nero sia della centralina , potrebbe essere che avendo fatto corto i fili abbiano folgorato qualcosa nella parte della spina piccola della centralina che e' proprio quella della sonda lambda poi per la pompa di benzina dovresti controllare l'interruttore inerziale e il sensore albero motore e anche qui il cablaggio , se tutto dovesse essere a posto ahimè hai la centralina che in qualche modo e' danneggiata
view post Posted: 4/8/2014, 21:52     +1(mi) ciao a tutti mi chiamo francesco - Mi presento
Non ti preoccupare molto , va bene un 10/40 di buona qualità

L'importante è cambiarlo frequentemente ogni 7 000 max 10 000 km e sempre il filtro olio
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