CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 28/3/2011, 15:46     +1gommini bracci anteriori - Tecnica & Custom
CITAZIONE (vincenzo74 @ 28/3/2011, 15:33) 
:blink: scusa ma se fosse come dici tu ... non dovrebbe essere anche il contrario??? cioè quando poi la alzi sul ponte si stritolerebbero comunque ... :fiskio: cioè come la metti metti si stritolano... se lavorano in asse non hanno problemi particolari visto che all'interno hanno un cilindro di ferro che funge da cuscinetto ... l'unico problema che ho riscontrato e se lavorano fuori asse ... allora si consumano su un lato :wacko: io l'ho sempre montati sul ponte ... mai avuto problemi :cin:

fidati , son piccoli trucchi del mestiere che fan la differenza tra un lavoro mediocre e un lavoro a regola d'arte ;) di norma anche se chiudi a macchina alta in qualche modo il gommino si adatta e va in posizione ma in alcuni casi puo' benissimo essere di no e finche' fotti 4 gommini che costan na pisciata di cane a terra e' un conto , quando inizi a cambiare bracci da 200 euri meglio stare attenti a quello che si fa ;) poi puo' essere anche che ha angoli caratteristici fuori per fuori come dici tu , ma prima di conciare i gommini cosi' avrebbe masticato i pneumatici per quanto starebbe fuori convergenza incidenza campanatura oltre che rendere impossibile la guida della macchina che andrebbe dove vuole lei e non dove vuoi tu
view post Posted: 19/2/2011, 19:33     Anche se fermo ai box, mi presento pure io... - Mi presento
l'hai chiusa in punta , ottimo lavoro perche' quella fuga larga era poco convincente !
view post Posted: 2/2/2011, 16:06     +1frizione verto o pre verto - Tecnica & Custom
la frizione pre verto la mettono perche' il peso volano puo' essere adeguato alle esigenze del motore , la frizione verto invece non puo' essere alleggerita per questo molti mettono la pre verto
view post Posted: 8/9/2010, 14:49     +1frizione verto o pre verto - Tecnica & Custom
strani anche gli skizzi d'olio , mai visti su un motore mini .... :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 11/6/2010, 15:38     +1Rifare il motore cooper 1300 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Plisky @ 11/6/2010, 16:33)
CITAZIONE (solo repooc @ 11/6/2010, 16:22)
nuuu... centralina , corpo farfallato, collettori di scarico , filtro kn , e poi tanto assetto , comunque tutte modifiche "esterne" , ma il motore mai aperto , dunque niente cam niente valvole maggiorate , niente testata flussata con condotti bilanciati.... per quello che ti dico , una testa fatta discretamente , un'asse a cam giusto e delle valvolotte piu' generose , e ovviamente visto che la camma e' piu' spinta ci si puo' concedere quel pelo di compressione in piu' non penso che tutto cio' siano solo 2 3 cv di surplus e sono modifiche che tutto sommato non costano uno sproposito , per cui per questo sono propenso a dire che 75 80 cavalli sul mini non sono un'impresa cosi' ardita

sì ma tu parli di motori mpi, che sono molto più affidabili e facili da preparare..

:cinaq: origginalo anglesse!!! mica pezzotti itagliani ... per quello van fotte fotte!
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