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a parte il fatto che se ti lascia a piedi di corrente alle candele solitamente e' il condensatore e le puntine , quasi mai una bobina collassa , collassano le puntine velocemente se metti una bobina non ballast su un impianto ballast li le puntine si fottono e il condensatore pure nel giro di pochi chilometri , che pero' ti da delle avvisaglie prima di collassare completamente , la macchina strattona o difficilmente parte , o si spegne per strada e non riparte più , salvo poi rimettersi in moto appena l'hai scaricata dal carro attrezzi e aver pagato il trasporto , il fatto che "muri" poi quasi mai e' dovuto all'impianto elettrico , se manca una massa alla batteria la prima cosa che fa' l'impianto e' cercare masse in tutti i punti possibili ovvero cavo dell'acceleratore e cavo dell'aria che si colano dentro la guaina , te ne accorgi perché' ovviamente il pedale non torna più' indietro perché' il cavetto dell'acceleratore si e' bruciato facendo da massa , oltretutto se mancasse massa il motorino avviamento farebbe una fatica enorme a girare , secondo me il problema e' più' legato a qualcosa tra carburazione anticipo errato o problemi più' seri … pero' come ripeto dare consigli su un problema del genere e' come pescar un terno al lotto
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