CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 28/7/2014, 12:35     +2buongiorno a tutti.. - Mi presento
Voi nei balconi state facendo la Santa cricca , io lo so già
view post Posted: 21/7/2014, 14:01     +1non supera i 100 km/h - Tecnica & Custom
a parte il fatto che se ti lascia a piedi di corrente alle candele solitamente e' il condensatore e le puntine , quasi mai una bobina collassa , collassano le puntine velocemente se metti una bobina non ballast su un impianto ballast li le puntine si fottono e il condensatore pure nel giro di pochi chilometri , che pero' ti da delle avvisaglie prima di collassare completamente , la macchina strattona o difficilmente parte , o si spegne per strada e non riparte più , salvo poi rimettersi in moto appena l'hai scaricata dal carro attrezzi e aver pagato il trasporto , il fatto che "muri" poi quasi mai e' dovuto all'impianto elettrico , se manca una massa alla batteria la prima cosa che fa' l'impianto e' cercare masse in tutti i punti possibili ovvero cavo dell'acceleratore e cavo dell'aria che si colano dentro la guaina , te ne accorgi perché' ovviamente il pedale non torna più' indietro perché' il cavetto dell'acceleratore si e' bruciato facendo da massa , oltretutto se mancasse massa il motorino avviamento farebbe una fatica enorme a girare , secondo me il problema e' più' legato a qualcosa tra carburazione anticipo errato o problemi più' seri … pero' come ripeto dare consigli su un problema del genere e' come pescar un terno al lotto
view post Posted: 7/7/2014, 21:19     +1Officina Mini Rover Cercasi - Tecnica & Custom
Lascia stare , per prima cosa devi assicurarti che abbia montato una sonda lambda giusta e non qualcosa che gli somigli , seconda cosa da capire è se il livello di co si abbassa accelerando o se persiste o peggiora a motore accelerato , questo già sarebbe buona indicazione , lascia stare spessori spessorini sul regolatore di pressione di iniettore che non servono a nulla per risolvere questo tipo di problema
view post Posted: 30/6/2014, 17:26     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
non sto' discutendo di durata , sto' dicendo che la FASATURA leggi anche FASE nel precedente messaggio SEMBRA non veritiera per varie ragioni , per esperienza un asse con fasatura del genere non permette rotazioni fino a 6000 giri i 1300 invece li prendono tutti anche con buona arroganza , dopodiche' ti dico che son dati dal manuale di officina non e' che me sia inventato di buttar giù' due numeri così che fa bello ne tanto meno non mi son mai preso la briga di metterci su un goniometro col comparatore a un 1300 con asse originale , secondo me la differenza tra cooper 1000 e cooper 1300 e' abissale a parità' di condizioni motore , ne ho provate diverse di entrambi i modelli , il 1000 ha il vantaggio di essere molto più' elastico come motore ma il 1300 tira decisamente con molta più forza , comunque sia non appena mi capita l'occasione ne misuro uno per vedere come e' veramente la vicenda
view post Posted: 26/6/2014, 17:36     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
azz linko un sito che non funge , spiego brevemente come si può' calcolare la durata di apertura

tenendo conto che l'asse a camme ruota a regime dimezzato rispetto all'albero motore ovvero sia un giro di 360° dell'albero motore corrisponde a 180° dell'asse a camme quindi mezzo giro questo e' il calcolo

valvola di aspirazione : apertura a 16° prima del pms (punto morto superiore) e chiusura a 56° dopo pmi (punto morto inferiore) risulta dunque 16°+180+56° quindi 252° stessa cosa ovviamente per la valvola di scarico e si ottiene la durata di apertura
view post Posted: 18/6/2014, 11:40     +1PROBLEMINO CO / FUMO - Tecnica & Custom
Puoi farti un'idea e avere informazioni utili leggendoti gli innumerevoli post di altri utenti che hanno avuto il tuo stesso prende a usando la funzione cerca
view post Posted: 4/6/2014, 12:20     +1Concorso di Giugno - Concorso Fotografico Mensile
Apro il concorso fotografico di Giugno affinché possiate postare le foto delle mini più degradate e marciscienti malconce , quindi sbolle di ruggine , lamiere a prova di tentano , fondi vista pavimento .... E tutto ciò che vi capita di disgustoso!

Buon divertimento



ah … un piccolo esempio , la mia attuale mini … :cinaq:
view post Posted: 9/5/2014, 12:53     +1Concorso di Maggio - Concorso Fotografico Mensile
SAM_0382
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alcuni strumenti vengono dalla carlinga di un spitfire lol
view post Posted: 10/4/2014, 18:33     +2Quale carburatore? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Plisky @ 10/4/2014, 16:57) 
CITAZIONE (Plisky @ 10/4/2014, 12:46)
magari è carburata male....

CITAZIONE (michelemini @ 10/4/2014, 16:44)
Risolto....ho messo su l'SU in configurazione originale e spara abbastanza bene anche la 4° ...

(IMG:http://static.pourfemme.it/pfgossip/fotoga...-di-amici-6.jpg)

mi chiedo allora con un su originale , quindi credo anche spillo , va tutto sommato bene quanto questo motore sia più' perforante dell'originale :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 28/3/2014, 12:57     +1MK7 British Open - Work in Progress - Tecnica & Custom
pompe freni e tutto quello che riguardi i freni sempre nuovo !!!! non mi stancherò mai di dirvelo , si possono revisionare le pinze , ma dischi pastiglie tubi pompe ganasce e quant'altro sempre nuovo !!!!!!!
view post Posted: 28/3/2014, 12:50     +1L'hanno fatta partire, ma si spegne ancora.... - Tecnica & Custom
ti conviene portarla da un meccanico , il sensore che indichi serve per pilotare l'elettroventola che e' all'interno del parafango , la spina libera sulla bobina e' normale sia così per una spi , dovrebbe avere 3 fili attaccati la bobina , segnale contagiri segnale centralina e alimentazione bobina
le tracce rugginose sul telaio sono il sintomo di una perdita , potrebbe venire dal radiatore ma potrebbe essere anche il tappo che non e' ben sigillato , piuttosto di comprare un radiatore se conosci un radiatorista onesto con 40 50 euro lo sistema a dovere , almeno qui i prezzo sono quelli , controlla il rubinetto del riscaldamento che solitamente ha il vizio di bloccarsi aperto o chiuso , se e' bloccato aperto e non hai caldo in abitacolo allora hai il radiatore del riscaldamento intasato e quello invece conviene sostituirlo , il sensore della temperatura del motore sta posto sul collettore di aspirazione devi individuarlo e controllarlo meglio ancora sostituirlo alla minima incertezza , controlla anche la pompa dell'acqua se ha tracce di trafilamenti e molto importante il termostato che andrebbe sostituito ogni 5 o 6 anni
view post Posted: 27/3/2014, 15:05     +1Qualità dei cerchi in lega after-market - Tecnica & Custom
pesa più' la gomma del cerchio :cinaq: adesso proviamo un po' ad alleggerire le gomme :cliff:

quotone alexcooper
view post Posted: 18/3/2014, 18:55     +1inno 1300 export (servofreno!) - Tecnica & Custom
Ahahahahah qui son meno rare le mini dei vari lupetto leoncino tigrotto cerbiatto daino , e tutta la foresta e savana messi assieme , comunque a parte gli scherzi , quel servofreno era montato su diversi mezzi tra cui alfa , lancia , mini , e come hai notato i vecchi mezzi om :)
view post Posted: 16/3/2014, 21:05     +1L'hanno fatta partire, ma si spegne ancora.... - Tecnica & Custom
Dico solo che se mi tengo macchina 3 mesi senza risolvere un problema , altro che pollo da spennare , divento direttamente 4 salti in padella findus , in questo caso sta benissimo che non ti serve il mezzo e tutto quanto , è più un gioco o un divertimento che una necessità , ma credimi che se fosse un problema su una macchina di un qualsiasi cliente .... Altro che pirosi .... Calcoli bene che non cambi i pezzi , ma chissà il tempo che ci stai impiegando per scovare un problema che ancora non hai individuato
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