CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 16/3/2014, 11:57     +1L'hanno fatta partire, ma si spegne ancora.... - Tecnica & Custom
Scusate ma su questo post leggo termini da fantascienza , zirconio ,fiamma pirica , pirosi , cripton act2 , oscilloscopio Ht , roba da CSI , però noto che nonostante mille controlli non se ne viene a capo , l'elettronica delle spi è veramente ridicola , ha 3 sensori fondamentali che tra l'altro si possono leggere con una diagnosi mi sembra impossibile non riuscire ad individuare una causa di malfunzionamento dopo tutte le prove fatte

Poi al dilà di questo quoto gero , prima di tutto una bella prova di compressione prima di operare è la prima cosa
view post Posted: 4/3/2014, 13:06     +1Sulkyman - Mi presento
Eccola la , bella uno dei colori che più mi piace
view post Posted: 11/2/2014, 12:14     +1inno 1300 export (servofreno!) - Tecnica & Custom
Ripeto , stiamo parlando di freni , e voler speculare 140 euro che magari sono necessari a far frenare una macchina o schiantarla o peggio investire qualcuno .... Dai suvvia ....
view post Posted: 4/12/2013, 23:19     +1Valvole maggiorate testata 998 cooper - Tecnica & Custom
a cosa ti portera' aumentare il diametro delle valvole da 31 a 32 o 33? e' più lo scompenso che il guadagno visto che avvicineresti l'uscita del flusso alla parete del cilindro e alla camera di scoppio stessa che finirebbe per ostacolare più che aumentarne la portata , ricordati che i 1380 hanno proprio il vantaggio di aumentare il flusso della testata "allontanando" la parete del cilindro dalla valvola , che per come sono progettati i condotti e' decisamente più vantaggioso quello rispetto all'aumento "misero" della cilindrata … se hai una testata del cooper sistemala al meglio curando i condotti e sistemando le sedi valvola con tripla conicità e roba varia
view post Posted: 1/11/2013, 13:00     +1"Bocciato alla revisione" - Tecnica & Custom
In Italia si va da un estremo all'altro , si parte dagli ultra severi che scassano anche al minimo gioco di un braccio a quelli che basta che gli fai un fax e gli dai magari 5 euro di mancia ...

Sono per me ancora purtroppo incomprensibili come certi parametri fondamentali , quali lo stato degli ammortizzatori , importantissimi per la stabilità , o lo stato di usura dei dischi freno , importantissimi ad esempio in situazioni stressanti come la discesa in montagna
view post Posted: 23/9/2013, 20:06     +1Urge! Verde BRG dove e di che marca! - Tecnica & Custom
RWV e' in realta la sigla che identifica due colori , ossia british racing green e white diamod in sigla e HNA per il verde Blvc 617 e NMN per il bianco della cappotta Blvc 655

www.allbrit.de/downloads/Allgemein/Farbcode1990_2001.pdf questo link e' identificativo per tutti i colori usati dal gruppo MG Rover
view post Posted: 19/9/2013, 17:50     +1mini con la pressione alta... - Tecnica & Custom
CITAZIONE (mikycoopersExport @ 19/9/2013, 18:24) 
CITAZIONE (pierluigi1467 @ 19/9/2013, 18:11) 
e dove si trova?

Sulla ruota fonica...lato distribuzione, dove c'è la cinghia dei servizi, in basso... Smonti il sensore e lo provi con il tester...

non e' corretto , il sensore e' posto attaccato al motorino d'avviamento , non c'è nessuna ruota fonica lato distribuzione , la ruota fonica fa parte del volano , con il tester e' molto difficile stabilire se fosse guasto o no il sensore perche' non hai un riferimento di impedenza visto che il sensore e' magnetico dovrebbe essere interrotto per dare circuito aperto e spesso anche se guasto non lo e' , per controllarlo ci vuole un oscilloscopio , senza andare a tentativi direi al nostro amico invece inanzitutto di controllare se arriva benzina all'iniettore , e controllare se arrivano 12 V alla bobina prima di tutto
view post Posted: 19/9/2013, 12:05     +1minista in arrivo!! - Mi presento
CITAZIONE (GTBoy @ 19/9/2013, 11:56) 
CITAZIONE (sav1994 @ 16/9/2013, 16:41) 
a proposito, non ci sono raduni di mini a roma in vista ?

non è ho idea, noi qui si fa raduni solo nei garage :cinaq:

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: sei un minista virtuale , lo sai eh? :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 19/9/2013, 12:04     +1Pompa freni mini cooper innocenti...quale??? - Tecnica & Custom


questo e' lo schema corretto

comunque ti consiglio di andare su miniminor.com e scaricarti il manuale di officina e ricambi , ti sara' molto d'aiuto in futuro
view post Posted: 19/9/2013, 11:41     +1Pompa freni mini cooper innocenti...quale??? - Tecnica & Custom
lo schema che hai postato e' di una cooper pre export , il servofreno e' indicato ed e' il n° 2 , molto schematizzato , non e' corretto per la tua perche' in questo tipo di impianto il servofreno agisce su tutte e 4 le ruote , in seguito e' stato modificato per prevenire il bloccaggio prematuro delle ruote posteriori che in alcuni casi puo' diventare pericoloso , tipo nelle frenate in curva , secondo me piu' che della pompa preoccupati di trovare un servofreno , la pompa si trova quella modificata che e' quella nella foto n°1 che hai postato che va bene , non e' l'originale certo , ma coi freni meglio tutto nuovo e ben sicuro , la scatola dello sterzo ha in effetti nella parte di ancoraggio dei supporti di plastica che pero' piu' che tasselli di gomma son dei pezzi di plastica trasparente un po' spessa che vanno interposti tra la scatola e la scocca , hanno la funzione piu' che altro di prevenire fastidiose vibrazioni e che le parti di metallo non si usurino al contatto tra di loro allentando cosi' le viti dei cavalletti che fissan la scatola al telaio
view post Posted: 12/9/2013, 12:02     +1MiNi Ritrovo al Cinema - Film: RUSH - Bar Raduni
non ti basta vedere l'horror dal vivo ogni giorno? adesso anche al cinema a vedere le mini? :popcorn: :cinaq: :prrr: :bleh: :cin: :lol:
view post Posted: 3/9/2013, 13:00     +1Ciao a tutti! - Mi presento
benvenuto (crp) -_-

rispondo anche io sulla falsariga di zanzi , aggiungendo che la manutenzione soprattutto quella che dovrai fare post acquisto dipende moltissimo dallo stato in cui si trova la macchina , molti interventi sono piuttosto semplici , ma alcuni assolutamente costosi , in genere e' bene porre attenzione allo stato della carrozzeria , la ruggine si annida un po' ovunque , specialmente nella parte bassa delle portiere , negli attacchi del telaio posteriore , e in tutte le giunture dei lamierati del "muso" quindi osserva bene le giunte del parafanghi alla base del vetro anteriore , le giunte sotto i fari non devono presentare bolle , osserva bene la vernice controluce se vedi imperfezioni o "solchi" che sembrano righe di cartavetrata sotto la vernice diffida perche' vuol dire che sotto c'è una buona dose di stucco , ovviamente i fondi specialmente nella parte anteriore , appena dietro la ruota dove solitamente batte l'acqua e i sottoporta , per quanto riguarda la meccanica la prima cosa esterna da vedere e' che non sia troppo bassa che le ruote anteriori non siano a filo o peggio sprofondate dentro gli archi ruota , vorrebbe dire un avantreno da revisionare con spese di svariate centinaia di euro , in seguito una prova per strada dove il cambio non deve presentare rumorosita' eccessiva ne l'inserimento delle marce soprattutto in scalata deve essere difficoltoso o peggio se le marce grattano specialmente la seconda sta a significare una sicura revisione del cambio con costi anche superiori ai 1000 euro , osserva anche il vano motore , il vaso di espansione del liquido refrigerante e' spesso malconcio sulle sportpack e tracce di refrigerante sostanziose stanno a significare un impianto mal tenuto bisognoso di revisione , secondo me una buona sportpack potrebbe essere venduta tra i 6 e gli 8 mila euro a seconda del modello e degli optional presenti (tipo sedili in pelle o tettuccio apribile)

detto questo ... buona ricerca
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